MotoGP Argentina | Forfait del pilota: il comunicato della Honda

La Honda HRC perde il suo pilota di punta per il Gran Premio d’Argentina. Lo spagnolo non correrà: ecco il motivo

Brutte notizie per il Team Repsol Honda in vista del Gran Premio d’Argentina, in programma questo week end. Come comunicato dal team nipponico, l’otto volte campione del mondo, Marc Márquez, dopo un fine settimana nel GP d’Indonesia da dimenticare e in cui non era stato ritenuto idoneo per correre, a causa dello spaventoso volo nel warm up, non prenderà parte alla terza prova del Mondiale.

“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata lunedì scorso ha mostrato un’evoluzione estremamente favorevole del quarto nervo destro interessato dalla caduta avvenuta nel warm up del Gran Premio d’Indonesia. Ma la guarigione non è ancora completa, Marc deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”.

Come si apprende dal comunicato i medici non hanno dato l’ok al campione spagnolo, nuovamente alle prese con il terzo caso di diplopia (lo sdoppiamento della vista causato dai tanti trauma cranici subiti) della carriera, come emerso nell’ultima visita svolta nella giornata di ieri, lunedì 28 marzo, dal dottor Sanchez Dalmau all’Hospital Clinic di Barcellona.

Márquez non potrà affrontare la gara sul circuito di Termas de Rio Hondo e la speranza è quella di rivederlo il 9 aprile ad Austin per il GP delle Americhe.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Scatta la caccia al titolo MotoGP 2024 in Qatar: gli orari per seguire il GP di Losail in diretta e in differita

MOTOGP 2024 – Dal deserto di Losail, il rombo dei motori squarcia il silenzio della …

Sabato di fuoco a Jeddah: il GP Arabia Saudita 2024 stravolge il weekend di F1

F1 2024 – Il GP dell’Arabia Saudita 2024 si preannuncia un appuntamento imperdibile: la Ferrari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *