MotoGP Risultati Qualifiche Silverston: Rossi di nuovo in prima fila

Màrquez va fortissimo e conquista l’ennesima pole. Ma Rossi e Viñales gli sono col fiato sul collo

Alle qualifiche di oggi, pole numero sei per Marc Màrquez che ha chiuso la giornata sotto i due minuti con 1.59.941, secondo Valentino Rossi a soli 84 millesimi, tradito dall’ultima sessione dove ha perso quasi 4 decimi. Prima fila anche per Cal Crutchlow con +0.165. Quarto tempo per Maverik Viñales a 4 decimi, ottimo quinto tempo per Jorge Lorenzo (+0.458), sesto Andrea Dovizioso (+0.631), settimo Daniel Pedrosa (+0.637), ottavo Johann Zarco (+0.681), nono Aleix Espargarò (+0.823),decimo Jonas Folger. (+0.888).

Una gara di gruppo

La gara di domani potrebbe essere di gruppo al pari di quella di Spielberg. Le moto più o meno si equivalgono in quanto a potenza, con Honda e Ducati con un pizzico di motore in più rispetto alla Yamaha che però recupera in agilità. Sarà ancora una volta la scelta delle scarpe a decidere il pilota migliore.

Rossi contro il Re della pole

Il Doc è alla sua trecentesima gara. Esce dalle qualifiche galvanizzato dopo un paio di giorni sotto tono in cui sembrava non credere più alla corsa per il titolo. Ora pare aver ritrovato il feeling con la sua M1 e domani si impegnerà a dare il filo da torcere al leader del Mondiale. «Il primo obiettivo per me è guidare bene ed essere competitivo, so che mancano ancora molte gare e potrà succedere di tutto», ha dichiarato ieri il pesarese a sette gare dalla fine del Mondiale. I suoi rivali non staranno comunque a guardare. Appuntamento, domani, alle ore 16.30.

MotoGP, Griglia Partenza Silverstone 2017

A proposito di Belardelli-Mulas

Lauretta Belardelli e Armando Mulas. Lei la penna, per professione; lui l'idea, per passione. Coppia nella vita e, ora, anche sul web con l'obiettivo di scrivere sul mondo delle due ruote e, soprattutto, sul maggiore dei suoi Campionati. Nel cuore il Dottor Rossi e le Ducati...

Controlla anche

ADRIAN NEWEY, IL “MAGO” DELLA FORMULA 1 VERSO LA FERRARI

Il genio dell’aerodinamica, artefice di 13 titoli mondiali, sembra destinato a lasciare la Red Bull …

F1 | Mille e una… Cina

Dopo cinque anni, la Formula 1 ritorna in Cina per disputare un Gran Premio. Era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *