MotoGP Stiria, Pol Espargaró conquista la pole

Il pilota della KTM conquista la pole davanti a Nakagami e Zarco. Nelle retrovie gli italiani: 9° Dovizioso, 11° Morbidelli, 12° Petrucci, 15° Rossi.

Sul circuito di casa KTM Pol Espargaro conquista la pole position del Gp di Stiria nella classe MotoGP. Lo spagnolo ha fatto registrare il miglior tempo in 1’23″580 precedendo il giapponese Takaaki Nakagami (1’23″602) e il francese della Ducati Johann Zarco (1’23″632) che domani partirà dalla pit-lane per scontare la penalità in seguito all’incidente della scorsa settimana con Franco Morbidelli.

Quarto tempo per la Suzuki dello spagnolo Joan Mir (1’23″678), quinto per l’australiano della Ducati Jack Miller (1’23″700) e sesto il connazionale Maverick Vinales (1’23″778) con la migliore delle Yamaha. Nono tempo e terza fila per Andrea Dovizioso (Ducati – 1’23″849) che si piazza davanti al leader del Mondiale, il francese Fabio Quartararo (Yamaha Petronas – 1’23″866).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

ADRIAN NEWEY, IL “MAGO” DELLA FORMULA 1 VERSO LA FERRARI

Il genio dell’aerodinamica, artefice di 13 titoli mondiali, sembra destinato a lasciare la Red Bull …

F1 | Mille e una… Cina

Dopo cinque anni, la Formula 1 ritorna in Cina per disputare un Gran Premio. Era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *