Wayne Rooney è ufficialmente un giocatore dell'Everton.

Premier League, Ufficiale: Rooney torna all’Everton

EVERTON – Wayne Rooney lascia il Manchester United per tornare ad indossare la maglia dell‘Everton dopo 13 anni, nella squadra del suo cuore e in quella che lo ha fatto debuttare in Premier League nel 2002.

Rooney è il miglior marcatore della storia dei Red Devils e pur di tornare a giocare con continuità si è dimezzato l’ingaggio passando dalle 300.000 sterline a settimana guadagnate allo United, alle 150.000 sterline che guadagnerà a Liverpool. L’attaccante inglese ha firmato con i Toffees un contratto di due anni e al sito ufficiale del club si è detto lieto che il trasferimento sia andato a buon fine. Dopo tredici anni allo United, dove ha vinto praticamente tutto (una Champions e una Europa League, cinque campionati inglesi, un Mondiale per club, una FA Cup, 4 Coppe di Lega, 6 Community Shield), ha deciso di tornare all’Everton convinto dalla bontà del progetto del tecnico olandese Ronald Koeman.

TOTTENHAM – Nei prossimi giorni gli Spurs cercheranno di chiudere per il centrocampista dell’Everton Ross Barkley. Piace al tecnico argentino Mauricio Pochettino e secondo quanto rivelato dal The Sun, l’Everton avrebbe chiesto 57 milioni di euro per il suo cartellino, un prezzo che gli Spurs, in questo momento, non avrebbero alcuna intenzione di spendere. Il Tottenham ha rifiutato un’offerta di 50 milioni di sterline dal Manchester United per il centrocampista Eric Dier, ritenendolo incedibile.

NEWCASTLERafa Benitez, secondo il Mirror, è a caccia di due giocatori epurati dai piani del Manchester City: si tratta dell’ala spagnola Jesus Navas, giocatore svincolato che piace anche al Siviglia, e del portiere ex Torino Joe Hart, che non è mai entrato nei piani di Josep Guardiola.

MAN UTD – Per 85 milioni di euro Romelu Lukaku è diventato ufficialmente un giocatore del Manchester United. L’ex attaccante dell’Everton, in un’intervista rilasciata alla ESPN, ha spiegato i motivi della sua scelta: “Ho scelto lo United perché è il club più grande del mondo e che ha fame di vincere di nuovo in Premier e nel mondo. È il genere di opportunità che ho sempre voluto da un bambino e quando lo United mi ha chiamato non ci ho pensato due volte. Sono felice di far parte della loro storia, chi avrebbe detto di no al club più grande del mondo? Hanno lo stadio migliore d’Inghilterra e i migliori tifosi, vogliono dire è l’occasione perfetta”.

Zlatan Ibrahimovic potrebbe restare al Manchester United per un’altra stagione. Secondo il Sunday Mirror, i Red Devils, su richiesta di José Mourinho, avrebbero offerto all’attaccante svedese un nuovo contratto a partire da gennaio, quando avrà recuperato pienamente dall’infortunio al ginocchio. Il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, ma lo svedese recupererà al Aon Traning Center (il centro di allenamento dello United), dove verranno accertate le sue condizioni.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *