Federico Bernardeschi, 23 anni, centrocampista della Juventus.

Serie A, Juventus. Bernardeschi: “Pronti per la Champions”

L’ex viola carico dopo il gol al Franchi: “Con il Napoli lotta fino alla fine. Ora testa agli Spurs“.

 

In corsa su tre fronti.

Se le polemiche dopo la vittoria della Juventus sulla Fiorentina non accennano a diminuire, le parole rilasciate da Federico Bernardeschi alla Domenica Sportiva certificano invece che la squadra di Allegri non intende mollare neanche uno dei tre obiettivi stagionali.

 

Rispetto per entrambe le parti.

Il centrocampista bianconero ha esordito parlando dell’esultanza per la rete realizzata nei confronti della sua ex squadra, vittima per’altro dell’ennesima svista del Var, che pare abbia negato in questo caso un rigore valido alla Viola:

“Nel calcio conta fare gol e penso sia corretto esultare nel rispetto dei propri tifosi. Io l’ho fatto spontaneamente senza voler offendere nessuno. La stima alla società della Fiorentina non mancherà mai. Nella Juventus bisogna mantenere una mentalità: a volte può andare bene, altre male, ma io resto determinato”.

 

“Lo Scudetto si deciderà all’ultimo”.

Bernardeschi affronta, in seguito, il tema legato alla corsa Scudetto con i ragazzi di Sarri:

“Ci attende una bella lotta fino alla fine. Loro meritano di essere al vertice insieme a noi. Anche se la nostra società è abituata alle alte posizioni, quest’anno è tutto da guadagnare. Il passato vale fino a un certo punto”.

 

Torna la Champions.

Poi, la mente si sposta sull’imminente sfida europea contro il Tottenham:

“Ci sentiamo carichi e pronti per sfidare gli inglesi. Stiamo bene dal punto di vista fisico e mentale. Non so se tornerà Dybala. Di certo, in una squadra,  la concorrenza può fare solamente bene poiché permette di mantenere alta la concentrazione”.

 

Ottavo di finale interessante.

All’Allianz Stadium andrà dunque in scena una partita che promette grande calcio: quello dei campioni d’Italia in carica, vogliosi di rivincita dopo la delusione della scorsa edizione e quello degli inglesi, forti di uno degli attaccanti più in forma del panorama europeo, Harry Kane.

A proposito di Simone Di Ceglie

Laureato in Scienze Politiche, da sempre interessato ai fenomeni sociali. Studente di Comunicazione, media e linguistica, seguo il calcio per passione e per osservarne l'evoluzione negli anni.

Controlla anche

pronostico serie c

Pergolettese-Albinoleffe, PRONOSTICO e Analisi 37a Serie C – 20/4/24

Serie C, Girone A. Al Giuseppe Voltini va in scena l’unica, vera gara diretta per …

pronostico youth league

Porto-Milan U-19, PRONOSTICO Youth League [19/4]

Youth League, dopo aver eliminato una delle favorite, il Real Madrid, il Milan prova a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *