Domenica 11 gennaio alle ore 23:15 il Boca Juniors ospiterà il Temperley per questa 15^ giornata di Superliga

Probabili Formazioni Boca Juniors-Temperley Superliga 11-02-2018

La Primera Division entra sempre di più nel vivo e, settimana dopo settimana, gli scontri si fanno sempre più appassionanti e coinvolgenti. In questa 15^ giornata il Boca Juniors ospiterà il Temperley a La Bombonera domenica 11 gennaio alle ore 23:15 per proseguire il cammino che porta alla vittoria del titolo finale.

I padroni di casa vengono dal pareggio del big match contro il San Lorenzo, match che non ha accontentato nessuna delle due pretendenti alla conquista della Superliga. Infatti ai ragazzi di Schelotto non è bastato e soprattutto non soddisfa il risultato di 1 a 1 viste e considerate le loro ambizioni di questa stagione. In ogni caso la capolista può sorridere per il primato in classifica mantenuto e per il ritorno al gol del figliol prodigo Carlos Tevez. L’apache in sole due settimane si è già ripreso il Boca ed è pronto a trascinarlo fino alla fine, sia in campionato che nella sempre ostica Copa Libertadores.

Scopri di più sulle partite del Boca Juniors!

Clima e situazione ben diversa per il Temperley relegato al venticinquesimo posto in classifica, ovvero in piena zona retrocessione. La Segunda Division è ad un passo ma l’elevato numero di squadre in pochi punti e l’imprevedibilità del calcio sudamericano, quello argentino in particolare, lasciano aperte molteplici possibilità di salvezza. Tuttavia ai ragazzi di Esmerado serve un’inversione di rotta il prima possibile e un risultato positivo contro i gialloblu sarebbe una situazione ideale.

Ultimissime Boca Juniors: emergenza in attacco, Benedetto e Perez entrambi out

Nessun dubbio di formazione per Schelotto che dovrebbe affidarsi a Rossi tra i pali e una difesa a quattro uomini con Fabra, Magallan, Goltz e Jara.

Mediana affidata al solito duo Nandez-Barrios.

Bou sarà di nuovo chiamato a sostituire gli infortunati Benedetto e Perez in attacco ma sarà assistito nel difficile compito dal terzetto Cardona-Tevez-Pavon.

Ultimissime Temperley: nessun indisponibile per Esmerado

L’allenatore del Temperley potrà contare sull’intera rosa per questo delicato match. Quindi spazio ad Ayala tra i pali, il quale sarà protetto dal quartetto difensivo Scifo-Nani-Boggino-Pinto.

Centrocampo molto folto a cinque uomini con Arregui vertice basso, Fattori e Lorenzo faranno le mezz’ale mentre gli esterni veri e propri saranno Villasanti e Montagna.

A sostenere l’intero peso dell’attacco ci sarà il solo Costa.

Probabili Formazioni Boca Juniors-Temperley:

Boca Juniors (4-2-3-1): Rossi; Fabra, Magallan, Goltz, Jara; Nandez, Barrios; Cardona, Tevez, Pavon; Bou. Allenatore: Schelotto.

Temperley (4-5-1): Ayala; Scifo, Nani, Boggino, Pinto; Villasanti, Fattori, Arregui, Lorenzo, Montagna; Costa. Allenatore: Esmerado.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

pronostico league one

Bolton-Oxford United, League One: Pronostico Finale Playoff 18/5

League One, siamo all’atto finale. Chi la spunterà tra Bolton ed Oxford United per la …

Pronostico Manchester City

Manchester City-West Ham: pronostico e quote 19-05-204

L'ultimo atto della Premier vede la sfida tra Manchester City e West Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *