Rooney segna il gol decisivo al suo esordio a Goodison Park. (foto: bbc.com)

Probabili Formazioni Everton-Newcastle United, Premier League 23-04-2018

Le probabili formazioni di Everton-Newcastle United, Premier League 2017/2018, 35^ Giornata ore 21.00: analisi e pronostico della partita.

L’Everton vuole tornare alla vittoria dopo tre turni d’astinenza. La squadra di Sam Allardyce vuole assolutamente tornare al successo davanti al proprio pubblico ospitando il Newcastle in serie positiva da quattro turni.

Una sfida davvero affascinante quella del Monday Night e che promette spettacolo tra due formazioni divise da un solo punto in classifica. I Toffees sono reduci da una sconfitta e due pareggi consecutivi e sono ormai esclusi dal discorso Europa League. Ad un punto ci sono proprio i Magpies in ottima forma: i ragazzi di Rafa Benitez hanno conquistato 4 successi nelle ultime quattro giornate che hanno permesso al Newcastle di salvarsi con largo anticipo.

Nelle partite in casa l’Everton ha ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, totalizzando 30 punti in 17 gare. La squadra ha perso e pareggiato nelle ultime due gare giocate a Goodison Park.

Nelle partite in trasferta, invece, il Newcastle ha ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, totalizzando 16 punti in sedici trasferte. Il team in questione ha incassato 26 gol, a fronte di soli 17 segnati.

ULTIME EVERTON – Alla vigilia sembravano esserci dubbi sul turnover, ma la formazione potrebbe essere quella vista contro lo Swansea. Mangala e Sigurdsson sono ancora fuori. Pickford va in porta, con Jagielka e Keane al centro della difesa. Coleman e Baines vanno sulle corsie esterne per completare il reparto. In mezzo Gueye e Schneiderlin verso la conferma. Rooney andrà sulla trequarti con Walcott e Bolasie ai lati. Unica punta Tosun.

ULTIME NEWCASTLE – Benitez ha pochi dubbi di formazione. Confermato il solito modulo, con quattro difensori, quattro centrocampisti, un trequartista e una punta. In porta va Dubravka, con Lascelles e Lejeune al centro della difesa. Ritchie e Kenedy agiranno sulle fasce, mentre Diamé e Shelvey vanno in mediana. Sulla trequarti agirà Ayoze Perez con Gayle in attacco.

Le Probabili Formazioni di Everton-Newcastle United, 35^ Giornata, Premier League 2017/2018

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin; Walcott, Rooney, Bolasie; Tosun. Allenatore: Sam Allardyce.

NEWCASTLE (4-4-1-1): Dubravka; Yedlin, Lascelles, Lejeune, Dummett; Ritchie, Diamé, Shelvey, Kenedy; Perez; Gayle. Allenatore: Rafael Benitez.

Luogo: Goodison Park, Liverpool (Inghilterra).

Data: Lunedì 23 Aprile 2018.

Ora: 21.00.

Pronostico: X // Goal. Un match di fine stagione tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere. Quindi, in questo Monday Night, crediamo nella divisione della posta.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Estoril – Famalicao Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Estoril – Famalicao: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Trabzonspor – Gaziantep BB Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Trabzonspor – Gaziantep BB: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *