Le probabili formazioni di Parma-Atalanta: Zapata dal 1′, dubbio Pasalic

Serie A 2019/20, 37^ giornata, le probabili formazioni di Parma-Atalanta, martedì 28 luglio ore 19:30. Nerazzurri a caccia del secondo posto e di un traguardo storico.

La Serie A torna subito in campo con l’anticipo intrigante del ‘Tardini’ tra Parma e Atalanta. I ducali, nonostante i sei punti conquistati nelle gare contro Napoli e Brescia grazie a una magia di Kulusevski nel recupero, sono fuori da ogni discorso di qualificazione europea e vogliono concludere nel migliore dei modi la propria stagione. Due successi che hanno ridato fiducia a tutto l’ambiente dopo 6 sconfitte in sette turni. Gli emiliani si trovano al decimo posto con 46 punti, a pari merito con Verona e Bologna.

Obiettivi differenti per i nerazzurri bergamaschi, che vogliono strappare il secondo posto all’Inter dopo l’ennesima stagione strepitosa. È soltanto una la distanza che li separa dalla squadra di Antonio Conte e un successo consentirebbe alla squadra di Gian Piero Gasperini di avvicinarsi nelle migliori condizioni alla sfida di Champions League con il PSG. Nell’ultimo turno non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro il Milan a San Siro. La gara d’andata si è conclusa con il trionfo dell’Atalanta per 5-0.

L’Atalanta è anche la terza squadra con il maggior numero di reti in Europa dopo il Bayern Monaco, capace di raggiungere la cifra tonda di 100 reti in 34 giornate, e il Manchester City. Tra l’altro anche solo raggiungendo i 100 goal, l’Atalanta farebbe in un certo modo la storia della Serie A, visto che tale cifra non viene raggiunta oramai da inizio anni ’50.

Le ultime di Parma e Atalanta

ULTIME PARMA – Roberto D’Aversa deve fare a meno degli infortunati Brugman, Scozzarella, Hernani e Cornelius. Il modulo sarà il collaudato 4-3-3 con la linea difensiva composta da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e dal rientrante Gagliolo davanti a Sepe. A centrocampo pronti Kucka e Grassi con Kurtic in cabina di regia. Inglese sarà il punto di riferimento in attacco con Kulusevski e Gervinho più defilati e che agiranno ai suoi lati.

ULTIME ATALANTA – Oltre all’infortunato Ilicic e allo squalificato Toloi, pochi dubbi di formazione per Gasperini che darà spazio a Palomino nella difesa a tre composta da Caldara e Djimsiti. Il tecnico conferma il suo classico 3-4-2-1 con Gollini in porta, mentre in mediana De Roon e Freuler agiranno davanti alla difesa con Hateboer e Gosens ad agire sulle due fasce. Sulla trequarti uno tra Malinovskyi e Pasalic affiancheranno il ‘Papu’ Gomez alle spalle di Duvan Zapata, 18 gol in 26 partite, favorito su Muriel.

SERIE A: SCOPRI IL PRONOSTICO DI PARMA-ATALANTA

Parma-Atalanta, le probabili formazioni 28 luglio 2020:

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Kurtic, Grassi; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Info e dove vedere Parma-Atalanta in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Luca Pairetto (Nichelino);
  • Luogo: Stadio Ennio Tardini, Parma (Italia);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV o streaming: Dazn, ore 19.30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *