La delusione dei giocatori del Real Madrid, dopo la sconfitta in Supercoppa Europea contro i cugini dell'Atletico. (foto: foxsports.it)

Probabili formazioni Real Madrid – Getafe, 1^ Giornata Liga 19-08-18

Domenica 19 Agosto, parte la Liga anche per il Real Madrid tri-campione d’Europa, che affronterà il Getafe nel derby madrileno.

L’estate dei blancos è stata sicuramente molto turbolenta: prima l’addio improvviso dell’allenatore Zinedine Zidane; poi il trasferimento shock di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato la corte spagnola per abbracciare la Juventus di Allegri; infine il caso Modric, anche se quest’ultimo (escludendo clamorosi colpi di scena) resterà ancora Madrid. In più, l’arrivo del nuovo mister Lopetegui, arrivato con molte polemiche che gli è costata la panchina della nazionale delle Furie Rosse, ad un giorno dall’inizio dei Mondiali 2018. A completare il quadro è la sconfitta di mercoledì in Supercoppa Europea, contro i cugini dell’Atletico per 4-2, che ha aperto in modo amaro la stagione. Anche sul mercato, il club di Florentino Perez non si è mosso più di tanto, prendendo solo il portiere Courtois dal Chelsea e la scommessa Vinicius.

Gli ospiti vogliono ripetere l’ottimo campionato dell’anno precedente, dove sono andati vicinissimi ad una storica qualificazione europea. La squadra sarà guidata nuovamente da Pepe Bordalàs, mentre l’ossatura della rosa non è mutata, con la società che punta molto su giovani scommesse; non a caso, il Getafe è una delle formazioni più giovani dell’intero torneo.

Nell’ultima Liga, il derby se lo aggiudicò in entrambe le gare il Real, grazie soprattutto a CR7, che decise la gara di andata sul finale e realizzò una doppietta nel 3-1 del Bernabeu.

ULTIME REAL MADRID- Lopetegui, al debutto sulla panchina dei blancos, potrebbe far esordire dal primo minuto Courtois tra i pali, relegando Navas in panchina. La formazione dovrebbe essere la stessa di quella della gara di Supercoppa Europea, con un unico dubbio: Modric sì o no? Al momento il croato, rientrato da poco e non ancora al top, sembrerebbe destinato a non partire titolare, con lo spagnolo Isco in netto vantaggio. In attacco, confermati Bale, Benzema e Asensio.

ULTIME GETAFE- Anche Bordalàs, potrebbe mandare in campo fin da subito il nuovo portiere Soria, prelevato dal Siviglia, e il centrocampista Maksimovic, proveniente dal Valencia. Per il resto, nessuna novità rispetto allo scorso anno, con gli ospiti che si schiereranno con un semplice 4-4-2.

Pronostico Real Madrid – Getafe, 19 Agosto 2018 ore 22.15

La prima giornata di campionato è sempre la più difficile da pronosticare, ma in questo caso credo che la voglia di riscatto del Real, dopo la sconfitta in Supercoppa, potrebbe prevalere rispetto alla voglia del Getafe. Si preannuncia una gara da GOL, senza escludere la possibilità di un Over 3.5.

Real Madrid – Getafe, probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Marcelo, Ramos, Nacho, Carvajal; Casemiro, Isco, Kroos; Bale, Asensio, Benzema.
Allenatore: Lopetegui.

GETAFE (4-4-2): Soria; Antunes, Cabrera, Djené, Damian; Amath, Markel, Maksimovic, Portillo; Angel, Molina. Allenatore: Bordalàs.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Atalanta

Atalanta-Juventus: pronostico, formazioni e quote 15-5-2024

Atalanta-Juventus, pronostico aggiornato al 14 maggio 2024, ore 10:02 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *