Edin Dzeko, attaccante Roma (foto: Goal.com)

Probabili formazioni Roma-Lazio Serie A 34° giornata: Dzeko titolare, ballottaggio Keita-Felipe Anderson

Altra giornata di campionato, altra storia di intrecci tra chi sogna la Champions e chi invece deve accontentarsi dell’Europa League. Si tratta proprio della sfida tra Roma e Lazio, il derby della capitale, un derby che negli ultimi anni è divenuto sempre più spettacolare e meno prevedibile. Un derby vissuto con passione non solo dai tifosi ma anche dai giocatori stessi, romani di nascita o di adozione.

La Roma viene da una vittoria facile sul Pescara, ormai vittima sacrificale del nostro campionato. Una vittoria che non ci può dire molto sulla reale condizione della Roma, vista la caratura dell’avversario, ma che ci fornisce due aspetti sicuramente positivi. Il primo è il ritorno al gol di Salah, autore di una doppietta, determinante in questa stagione ma talvolta carente in zona gol mentre il secondo è la definitiva consacrazione di Kevin Strootman come leader di centrocampo sia dal punto di vista caratteriale sia da quello del gioco, come dimostra il suo gol nella giornata appena trascorsa.

La Lazio viene invece da una vittoria schiacciante sul Palermo per 6 a 2 e come per il caso della Roma, questo match non può fornirci una reale analisi di come realmente stia la squadra di Simone Inzaghi. La partita contro i siciliani ci parla di un attacco in grande forma, di un Keita in grande forma autore di una tripletta e di un Ciro Immobile sempre decisivo, con grande soddisfazione del CT della nazionale Ventura.

Ultimissime Roma: Dzeko confermato unica punta, Spalletti schiera la difesa a 4

L’allenatore toscano ha deciso di affrontare la stracittadina capitolina con la difesa a 4 con il duo centrale Fazio-Manolas e sugli esterni Rudiger e Emerson Palmieri, in vantaggio su Juan Jesus.

A centrocampo spazio al frangiflutti composto da De Rossi e Strootman. Infine ad agire dietro ad un Dzeko in liote con Spalletti ci sarà il tridente Salah-Nainggolan-El Shaarawy.

Ultimissime Lazio: Ballottagio Felipe Anderson-Keita

La Lazio domani alle 15 allo Stadio Olimpico dovrebbe scendere in campo con Strakosha tra i pali e una difesa composta da 3 uomini Wallace, De Vrij e Bastos.

Centrocampo ultra offensivo per Simone Inzaghi che schiera sugli esterni Basta e Lulic e al centro il terzetto composto da Biglia-Milinkovic Savic-Parolo. Infine in attacco agirà sicuramente Ciro Immobile e uno tra Keita e Felipe Anderson, al momento favorito sul compagno.

Roma-Lazio: probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Sczensny, Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson, De Rossi, Strootman, Salah, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Lazio (3-5-2): Strakosha, Wallace, De Vrij, Bastos, Basta, Biglia, Parolo, Milinkovic Savic, Lulic, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Inzaghi.

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lecce

Lecce-Udinese: pronostico, formazioni e quote 13-5-2024

Lecce-Udinese, pronostico aggiornato al 12 maggio 2024, ore 18:37 – 1+X// 1+Nogol, probabili formazioni e …

Fabrizio Corona svela il pronostico di Atalanta-Roma in esclusiva

L’ex re dei paparazzi, ospite all’evento di presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *