Sampdoria-Inter, 29° giornata di Serie A

Probabili Formazioni Sampdoria-Inter, 29° giornata di Serie A, 18-03-2018

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter, match valido per la 29° giornata di Serie A in programma alle ore 12.30 di Domenica 18 Marzo 2018.

L’Inter arriva a questa sfida di Genova, con l’assoluto bisogno di vincere. Infatti i nerazzurri non possono permettersi di perdere altro terreno dalla quarta in classifica.

Hanno una partita in meno, il derby non disputato con il Milan, per via della tragica scomparsa di Astori.

La squadra non è in un buonissimo momento di forma, il pareggio con il Napoli, può aver dato le giuste sicurezze a tutto il gruppo? E’ quello che spera Spalletti, in una delicata trasferta con la Sampdoria,  squadra che in casa ha un ruolino da primato. Infatti i blucerchiati, tra le mura amiche, hanno perso solamente con Lazio e Sassuolo, riuscendo a battere squadre del calibro della Juventus, del Milan e mettendo in difficoltà persino la Roma.

ULTIME SAMPDORIA_Per quanto riguarda le formazioni, dovrebbero esserci pochi dubbi per Giampaolo. Uno riguarda la presenza dal primo minuto di Viviano tra i pali. Per questo problema viene messo in pre-allarme il secondo portiere Belec.

Recuperato Bereszynski, dovrebbe essere titolare sulla fascia destra, mentre Sala è ancora fuori dall’undici titolare.

Nella zona di centrocampo, vista la squalifica di Linetty, dovrebbe ripresentarsi Praet, il giovane interessantissimo belga, oggetto del desiderio di diverse squadre in Italia, ma anche in Europa.

Quindi, ricapitolando la Sampdoria dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2 con Belec in porta, difesa a quattro composta da Bereszynski, Silvestre, Regini, Murru, a centrocampo Barreto, Torreira, Praet, mentre in avanti Ramirez ad agire dietro le punte Quagliarella e Zapata.

ULTIME INTER_ Vista la buona prestazione con il Napoli, Spalletti potrebbe confermare in blocco la formazione vista contro i partenopei. Nessuna rivoluzione in difesa, dove a proteggere Handanovic ci sarà la coppia Miranda e Skriniar, mentre a fare da stantuffi sulle rispettive fasce Cancelo e D’Ambrosio. 

A centrocampo, nella linea di mediani davanti alla difesa è piaciuto Brozovic, che dovrebbe far coppia con Vecino, scalzando in panchina Gagliardini.

Sulla trequarti, nella zona centrale, è aperto il duello tra Rafinha e Borja Valero, mentre ai loro lati confermati Perisic sulla sinistra e Candreva sulla destra.

In avanti, come al solito, il titolare è Icardi, con un passato da blucerchiato, che cercherà di guidare la squadra alla vittoria.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Andersen, Silvestre, Regini, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

Luogo: Luigi Ferraris, Genova

Data: Domenica 18 Marzo 2018

Ora: 12.30

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fluminense – Cerro Porteno: pronostico, formazioni e quote 17-05-2024

Fluminense – Cerro Porteno Pronostico aggiornato al 17 Maggio 2024, ore 00:00 – 1/Under 2.5/1X, …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Mercoledì 15 Maggio 2024

Mercoledì 15 Maggio un po’ di ciccia al fuoco c’è. Partiamo con la nostra gara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *