lazio milinkovic-savic lius alberto
Milinkovic-Savic (centrocampista, 26 anni) con la maglia della Serbia U-20 nel 2015 (foto:espnfc.com)

Pronostico Azerbaigian vs Serbia, Qualificazioni Mondiali 30-03-2021

Qualificazioni Mondiali 2022, 3^ giornata Gruppo A, analisi, formazioni e pronostico di Azerbaigian-Serbia, martedì 30 marzo 2021. Scopri la nostra previsione.

La terza giornata del Gruppo A di qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, mette di fronte Azerbaigian e Serbia allo Stadio olimpico di Baku. I serbi sono al comando del gruppo in compagnia del Portogallo, mentre gli azeri hanno perso al debutto contro Cristiano Ronaldo.

L’Azerbaigian guidato dal ct italiano Giovanni De Biasi è reduce da una sconfitta in amichevole con il Qatar, mentre all’esordio è arrivata una sconfitta contro il Portogallo di CR7, disputata all’Allianz Stadium di Torino, a causa delle restrizioni anti-Covid vigenti nel Paese iberico. Gli azeri sono crollati solo per via di una sfortunata autorete di Maksim Medvedev al 37’.

La Serbia, invece, dopo la vittoria con l’Irlanda per 3-2, ha fermato a Belgrado sul 2-2 i lusitani campioni d’Europa in carica, nonostante si fossero portati avanti di due gol nel primo tempo grazie alla doppietta di testa di Diogo Jota. L’ingresso decisivo nella ripresa di Radonjic ha cambiato le carte in tavola: sono suoi i due assist per la rimonta fino al pareggio firmata di testa da Mitrovic e Kostic, prima della clamorosa svista della terna arbitrale nel finale che non ha visto un gol di Cristiano Ronaldo.

Qualificazioni Mondiali 2022, precedenti e curiosità tra Azerbaigian e Serbia

Il bilancio complessivo dei cinque incontri tra le due Nazionali tra amichevoli e qualificazioni europee parla a favore della Serbia, capace di vincerne 3, pareggiarne e perderne una. L’ultimo precedente in amichevole nel giugno del 2015: finisce 4-1 per la Serbia. Dopo essere passati in vantaggio con Ivanovic, i serbi vennero raggiunti dal pareggio di Nazarov per poi superarli nella ripresa con Ljajic, ancora Ivanovic e Markovic.

Azerbaigian-Serbia, le probabili formazioni 30 marzo 2021:

AZERBAIGIAN (4-4-2): Mahammadaliyev; Medvedev, B. Huseynov, Badalov, Kryvotsiuk; A. Huseynov, Mustafayev, Makhmudov, Salahly; Emreli, Sheydaev. CT: Giovanni De Biasi.

SERBIA (3-4-1-2): Dmitrovic; Pavlovic, Spajic, Mitrovic; Lazovic, Maksimovic, Milinkovic-Savic, Radonjic; Tadic; Mitrovic, Jovic. CT: Dragan Stojković.

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, la classifica del Gruppo A

Dopo due giornate, la classifica recita così: Serbia e Portogallo 4, Lussemburgo 3, Azerbaigian e Irlanda 0.

Info e il pronostico di Azerbaigian-Serbia

  • Ultimo precedente ufficiale: Serbia 4-1 Azerbaigian;
  • Luogo: Stadio olimpico di Baku (Azerbaigian);
  • Data: Martedì 30 Marzo 2021;
  • Ora: 18.00;
  • Ranking FIFA: Azerbaigian (108), Serbia (30);
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Azerbaigian 1-2 Serbia.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Il punto sulla trentaduesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaduesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Thun secondo in graduatoria fermato sullo …

Barcellona – Valencia: pronostico, formazioni e quote 29-04-2024

Barcellona – Valencia Pronostico aggiornato al 29 Aprile 2024, ore 21:00 – X/Over 2.5/1X, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *