Fiorentina-Spezia
Fiorentina-Spezia, 29esima giornata di Serie A

Pronostico Fiorentina-Spezia e probabili formazioni 08-04-2023

Fiorentina-Spezia. Il match dell’Artemio Franchi è uno della ventinovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 14:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Fiorentina 2-1 Spezia;

  • Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia);

  • Data: sabato 08 aprile 2023;

  • Ora: 14.30;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Fiorentina 2-1 Spezia;

  • TV e Streaming: Zona DAZN (Canale 215), DAZN 

Statistiche di Fiorentina e Spezia 

Sfida tra due formazioni che hanno un andamento differente. La viola è reduce da cinque vittorie consecutive, mentre i liguri nello stesso periodo di tempo hanno ottenuto solo un successo. 

Fiorentina-Spezia. La Fiorentina non registra sei successi di fila dall’ Aprile 2018. Inoltre potrebbe ottenere un quarto successo con clean sheet per la prima volta nella storia della Serie A.

La viola ha incassato solamente un goal da fuori area in questa stagione. Nessuna squadra ha fatto meglio di lei.  Solo il Napoli ha incassato meno conclusioni della Fiorentina (275 contro i 277 della viola)

Fiorentina-Spezia. Lo Spezia sta vivendo la peggiore stagione da quando è in Serie A. Nel 2020/21, con lo stesso numero di giornate disputate, ottenne 29 punti. In quella successiva arrivò a 26.

Gli aquilotti sono secondi, dietro solamente alla Salernitana, in quanto a reti da fuori area subite. Inoltre, è la formazione che ha subito più conclusioni di tutte (473)

Precedenti e statistiche della sfida Fiorentina-Spezia

Sono 5 le sfide tra queste due formazioni, tutte giocate nella Serie A. Il bilancio vede nessuna vittoria dei liguri, a fronte di 4 successi dei viola ed un pareggio.

Fiorentina-Spezia. L’unico pareggio tra le due formazioni è stato in occasione della prima sfida disputata tra queste due formazioni, ovvero il 18 ottobre 2020. Le reti sono state segnate da Pezzella e Biraghi per gli ospiti, mentre per i padroni di casa andarono a segno Verde e Farias.

Nei due match disputati in casa della viola lo Spezia non è mai andato in rete, perdendo entrambe le sfide per 3-0. La viola ha sempre segnato almeno due reti in ogni confronto con i liguri. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Fiorentina-Spezia

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Cabral, Ikoné. Allenatore: Italiano

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Zurkowski, Shomurodov; Nzola. Allenatore: Semplici

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Primo Turno Nazionale dei Playoff [14-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide …

Pronostico Atlanta United

Cincinnati-Atlanta United: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte si affronteranno Cincinnati e Atlanta United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *