Home/Calcio/Pronostico Lecce vs Cosenza, Serie B 21-02-2021

Pronostico Lecce vs Cosenza, Serie B 21-02-2021

Serie B, 24^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Lecce-Cosenza, domenica 21 febbraio 2021. Scopri la nostra previsione.

In Serie B si scende in campo per la ventiquattresima giornata di campionato, con il Lecce che ospita il Cosenza. I salentini sono ottavi in classifica con 35 punti a +2 dal Frosinone che però è stato fermato sullo 0-0 dal Pescara nell’anticipo. In piena zona playoff, quindi, per il Lecce, addirittura a -4 dalla seconda posizione, l’ultima a regalare la promozione diretta in A, attualmente occupata dal Cittadella. Dopo quattro turni senza vittorie, la squadra di Corini ha vinto in casa della Cremonese. Ha il secondo attacco più prolifico del torneo cadetto con 40 reti alle spalle dell’Empoli con 43. Deve migliorare il rendimento interno dopo 3 vittorie, 7 pareggi e due sconfitte.

Il Cosenza, invece, è sedicesimo a quota 23, gli stessi punti della Cremonese nelle due posizioni che valgono i playout. I calabresi stanno disputando un campionato altalenante e nell’ultimo posticipo di Serie B sono riusciti a strappare un pareggio per 2-2 nel derby con la Reggina. Dopo il doppio vantaggio Amaranto nella prima frazione grazie alle reti di Menez, su rigore all’8’, e al raddoppio di Folorunsho, al 22’, i rossoblù sono riusciti a riaprire il match al 39’ grazie a Trotta e a trovare il definitivo pari all’85’ con il gol di Carretta dal dischetto. Il Cosenza è imbattuto da sei giornate e ha il secondo peggior attacco del campionato con 19 gol. Solo il Pescara ha fatto peggio con 18. E’ la squadra che ha ottenuto più pareggi, ben 14 dopo 23 turni.

Serie B 2020/21, precedenti e curiosità tra Lecce e Cosenza

Le due squadre si sono incontrate 19 volte nel campionato di Serie B e il bilancio è favorevole ai giallorossi con 8 vittorie, 6 pareggi e cinque affermazioni dei Lupi della Sila. Il match d’andata si è concluso 1-1.

Lecce-Cosenza, le probabili formazioni 21 febbraio 2021:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Henderson, Hjulmand, Björkengren; M.Mancosu; Coda, Rodriguez. Allenatore:Eugenio Corini.

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Balhouli, Trotta. Allenatore:Roberto Occhiuzzi.

Info e il pronostico di Lecce-Cosenza

  • Ultimo precedente ufficiale: Cosenza 1-1 Lecce;
  • Luogo: Stadio Ettore Giardiniero-Via del Mare, Lecce (Italia);
  • Data: Domenica 21 Febbraio 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Lecce 1-1 Cosenza;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …