Di Edgar Andino / Transformed from GIF to JPEG by Uploader - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=9504983

Barros Schelotto cerca il riscatto col Paraguay: Reynoso lancia il nuovo Perù

Al via le qualificazioni in Sudamerica: Paraguay e Perù inaugurano la rincorsa ai Mondiali 2026 tra assenze pesanti e voglia di riscatto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI COLOMBIA – VENEZUELA

Info e il pronostico Paraguay – Perù

  • Ultimo precedente in amichevole: Perù 1-0 Paraguay;
  • Luogo: Estadio Antonio Aranda, Ciudad del Este (Paraguay);
  • Data: Venerdì 8 Settembre 2023;
  • Ora: 00.30;
  • Ranking FIFA Men’s: Paraguay (49), Perù (21);
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Paraguay 0-1 Perù.

Paraguay vs. Perù – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Al via le qualificazioni sudamericane verso i Mondiali 2026, con Paraguay-Perù che promette equilibrio e spettacolo. I padroni di casa, guidati dal ct Schelotto, puntano al ritorno nella rassegna iridata dopo la mancata qualificazione a Qatar 2022. Il leader sarà il capitano Gómez, vista l’assenza per infortunio di Enciso. Il Perù ha iniziato un nuovo corso con Reynoso in panchina e vuole voltare pagina dopo l’esclusione dai ripescaggi mondiali. Senza Lapadula, i peruviani si affideranno al veterano Guerrero là davanti. Insomma, sarà una gara combattuta tra due squadre desiderose di conquistare subito punti preziosi per staccare il pass per i Mondiali 2026. I tifosi si aspettano una partita vibrante.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il fattore campo storicamente non ha aiutato il Paraguay durante le qualificazioni mondiali, con solo 2 vittorie ottenute nell’ultimo girone. Il Perù invece si è dimostrato solido in trasferta contro i guaranì, rimanendo imbattuto nelle ultime due sfide di qualificazione giocate qui. In generale la nazionale peruviana ha un bilancio positivo negli scontri diretti dell’ultimo decennio, con 8 successi e 2 pareggi senza subire reti in 6 occasioni. Il Paraguay però vuole invertire questo trend, pur arrivando da risultati altalenanti nelle amichevoli estive. Insomma ci sono i presupposti per una gara equilibrata e combattuta, con il Perù pronto a confermare ancora una volta la tradizione positiva in trasferta contro questo avversario.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers prevendono una sfida equilibrata tra Paraguay e Perù, con un leggero vantaggio dei padroni di casa. Analizzando le migliori quote 1X2 troviamo: per Snai la vittoria del Paraguay è a 1.87, il pareggio a 3.40 e il successo del Perù a 4.00. Simili le valutazioni di Bet365, con il segno 1 a 1.95, la X a 3.40 e il 2 a 4.00. Più fiducia agli incaricati di casa da parte di William Hill, con Paraguay vincente a 1.91, pareggio a 3.25 e Perù a 4.00. In sostanza i bookmakers ritengono i guaranì favoriti in virtù del fattore campo, ma con distacchi contenuti rispetto alle chance degli ospiti peruviani. Ci sono i presupposti per una gara tirata che potrebbe decidersi sul filo di lana.

IL CONSIGLIO – Nonostante il Perù parta favorito guardando ai precedenti degli scontri diretti, questa volta il Paraguay sembra poter invertire il trend. I padroni di casa hanno una rosa più completa, mentre gli ospiti dovranno fare a meno di alcuni elementi chiave come Lapadula. Inoltre il fattore campo e il calore del pubblico di casa potrebbero fare la differenza. Pertanto, per il pronostico Paraguay-Perù consigliamo di puntare sull’Under 1.5, in virtù del probabile equilibrio tattico tra due squadre che all’esordio nelle qualificazioni potrebbero non sbilanciarsi troppo, badando prima a non prenderle. Dunque ci aspettiamo una gara accorta e con pochi gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN

Paraguay-Perù, le probabili formazioni venerdì 8 settembre 2023:

PARAGUAY (4-4-2): S.Rojas; R.Rojas, Balbuena, Alonso, Alderete; Almiron, Ortiz, Cubas, Ojeda; Gonzalez, Avalos. Ct: Guillermo Barros Schelotto.

PERU’ (4-3-3): Gallese; Advincula, Zambrano, Callens, Trauco; Tapia, Pena, Gonzales; Carillo, Guerrero, Ruidiaz. Ct: Juan Reynoso.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Reims – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico Reims – Olympique Marsiglia: le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Il punto sulla trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentaquattresima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista espugnare per 2-1 Aarau, …