Pronostico Sassuolo vs Napoli, Serie A 22-12-2020 e info

Domenica alle 20 e 45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Napoli. Gara valida per la 17′ giornata di Serie A, l’ultima del 2019.

Con un Napoli che vuole riscattare una prima metà di stagione disastrosa, con un Gattuso alla ricerca della prima vittoria sulla panchina dei partenopei. Allenatore calabrese che ha debuttato con una sconfitta al San Paolo la scorsa settimana contro il Parma 1-2.

Un Sassuolo che invece sta facendo un ottimo campionato e cercherà di concludere l’anno nel migliore dei modi. Cercando magari di portare a casa punti prestigiosi, che possano avvicinarli nella parte sinistra della classifica.

Come arrivano Sassuolo e Napoli alla sfida?

Gli uomini di De Zerbi che vengono da 4 risultati utili consecutivi, reduci dalla vittoria 0-2 contro il Brescia di mercoledì scorso, nel recupero della settima giornata di Serie A. Neroverdi che precedentemente avevano fatto ben tre pareggi consecutivi contro Juventus, Cagliari e Milan, contro avversari dunque anche di prestigio.

Un Napoli che invece ha cambiato da poco guida tecnica, affidandosi al carisma di Gennaro Gattuso e reduce dalla sconfitta beffa contro il Parma di settimana scorsa. Una trasferta sicuramente insidiosa per i partenopei, che occupano attualmente l’ottavo posto in classifica. E che si trovano addirittura a -11 dal quarto posto occupato dalla Roma.

Sassuolo vs Napoli: pronostico, probabili formazioni e diretta tv

Per il Sassuolo ci sono due grandi ballottaggi. Ovvero quelli tra Magnanelli e Obiang e tra Boga e Traorè, con il primo che dovrebbe vincerlo il capitano. L’unica assenza importante per i neroverdi invece è quella di Toljan, out per squalifica.

Per quanto riguarda il Napoli sono da registrare dei problemi fisici per Mertens, che rimane in forte dubbio per la sfida del Mapei Stadium. Ma i veri problemi per Gattuso sono in difesa dove sono out Koulibaly e Maksimovic, con un Di Lorenzo provato addirittura come centrale.

Si tratta dunque di una sfida abbastanza equilibrata, in cui un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile. Una sfida in cui difficilmente ci annoieremo e in cui vedremo sicuramente diversi gol, considerando il potenziale offensivo delle sue squadre.

SASSUOLO (4-2-3-1) probabile formazione: Pegolo; Muldur, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Zielinski, Allan, Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.

PRONOSTICO: X+GOAL OPPURE 1/X+GOAL

DIRETTA TV: SKY CALCIO

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Reims – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico Reims – Olympique Marsiglia: le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Getafe – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 15-05-2024

Getafe – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 15 Maggio 2024, ore 22:00 – 2/Over 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *