Bari momentaneamente in testa alla classifica di Serie B.

Risultati 15^ Giornata di Serie B e Classifica del 18-11-2017

Serie B

Ecco i risultati della 15^ giornata del campionato di Serie B:

Venerdì 17-11-2017

Ore 20:30

Frosinone-Avellino

Marcatori: 5′ Castaldo (A), 49′ Ciofani (F)

Frosinone che si lascia sfuggire un’altra occasione buona per stare, seppur momentaneamente, in vetta alla classifica. Partono meglio gli ospiti che, già dopo cinque minuti, riescono a trovare il gol. Il primo tempo si chiuderà con un assiduo attacco del Frosinone ma, con il vantaggio dell’Avellino. L’apertura di secondo tempo pare sia la continuazione del primo tempo, anzi, qui il Frosinone attacca ancor di più e, dopo pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, i padroni di casa trovano il pari. I tiri sono tanti, da entrambe le parti, ma ciò non aiuterà nessuna delle due squadre a portare a casa i tre punti. La partita terminerà con il risultato di parità, seppur il Frosinone, nella ripresa, abbia meritato maggiormente la vittoria.

Sabato 18-11-2017

Ore 15:00

Perugia-Carpi 5-0

Marcatori: 4′ Buonaiuto (P), 9′ Bandinelli (P), 33′ Di Carmine (P), 60′ Di Carmine (P), 65′ Kwang-Song Han (P)

Prestazione STRARIPANTE del Perugia in questo turno di campionato. La vittoria, conquistata ai danni di un improponibile Carpi, consente ai perugini di prendere una boccata d’aria in termini di classifica. Quest’oggi, ci è parso di vedere il Perugia delle prime giornate di campionato. La partita è stata chiusa già nel primo tempo, con i primi tre gol dei padroni di casa e, successivamente, blindata nel secondo, con gli altri due gol. Da sottolineare per gli ospiti, è il solo rigore sbagliato, negli ultimi minuti della gara.

Pescara-Pro Vercelli 3-1

Marcatori: 38′ Pettinari (Pe), 55′ Pettinari (Pe), 60′ Capone (Pe), 65′ Morra (PV)

Finalmente una buona prestazione del Pescara, dopo una serie di partite “mediocri”. I padroni di casa, che hanno decisamente meritato più degli ospiti questa vittoria -seppur non si possa dire loro che abbiano disputato una cattiva prestazione- hanno trovato il vantaggio a fine primo tempo. La consacrazione di questa vittoria arriva tra il 55′ e il 60′ minuto del secondo tempo, che vede il Pescara andare sul 3 a 0. Gli ospiti riusciranno anche a trovare il gol che, malgrado l’impegno, si rivelerà inutile.

Virtus Entella-Venezia 0-0

Abbiamo poco da dire su questo incontro visto il risultato. Sicuramente, possiamo affermare che, nonostante la differenza nella classifica di Serie B, la partita è stata dominata dalla Virtus Entella. Si può dunque ritenere “soddisfatto” il Venezia, che arrivava comunque qui, con l’intenzione di portare a casa il bottino pieno. Pareggio dunque immeritato.

Foggia-Ternana 1-1

Marcatori: 4′ Tremolada (T), 64′ Beretta (F)

Partita molto combattuta ed equilibrata questa, tra due squadre a pari punti in classifica. A passare in vantaggio, quasi contro ogni pronostico, sono stati gli ospiti, con una buona azione, che ha portato al gol Tremolada, dopo pochi minuti dall’inizio. Per assistere al pareggio, dobbiamo aspettare ben 60 minuti, grazie al siluro di Beretta. La partita terminerà con un pareggio, risultato che non accontenta nessuna delle due squadre.

Novara-Bari 1-2

Marcatori: 48′ Petriccione (B), 90’+1 Anderson (B), 90’+7 Maniero (N)

Vittoria importantissima questa per i pugliesi. Dopo un primo tempo alquanto noioso, Grosso da una bella strigliata ai suoi che, poco dopo l’inizio del secondo tempo, passano in vantaggio. I restanti minuti del secondo tempo, andranno avanti senza chiare occasioni da gol ma, nei minuti di recupero, arrivano altri gol. Nel primo, dei 7 minuti di recupero, il Bari trova il secondo gol, quello che consegnerà loro la vittoria definitiva e, all’ultimo di questi minuti di recupero, i padroni di casa sono riusciti a trovare il gol della bandiera, che si rivelerà inutile, ai fini del risultato finale. Bari momentaneamente in testa alla classifica.

Parma-Ascoli 4-0

Marcatori: 6′ Iacoponi (P), 74′ Insigne (P), 87′ Baraye (P), 90’+4 Munari (P)

Parma che, grazie alla sua stra meritata vittoria, e al passo falso del Frosinone, si trova momentaneamente in testa alla classifica con il Bari, in attesa ovviamente della partita del Palermo. Nessuno nutriva dei dubbi sul fatto che il Parma avesse vinto questa partita e, il risultato ne è la conferma. Non si può certamente dire che gli ospiti siano mai stati in partita, e questo è sicuramente merito dei padroni di casa. Complimenti dunque ai crociati per l’ottima prestazione.

Empoli-Cesena 5-3

Marcatori: 14′ Donnarumma (E), 59′ Donnarumma (E), 72′ Caputo (E), 76′ Fazzi (C), 85′ Zajc (E), 87′ Krunic (E), 90’+2 Jallow (C), 90’+4 Moncini (C)

Grandissima partita quella andata in onda in Toscana, tra l’Empoli, che non poteva assolutamente commettere un altro passo falso e, il Cesena, nelle ultime posizioni in classifica, ma che comunque ha disputato una buona gara. Parlare di festival del gol, sarebbe veramente riduttivo, per una partita in cui ne sono stati segnati ben otto di gol. Nonostante il risultato comunque, l’Empoli non ha mai dato l’impressione di poter perdere, tenendo sempre in pugno la gara.

Brescia-Spezia 1-1

Marcatori: 72′ Caracciolo (B), 78′ Ammari (S)

Partita “morta” per i primi 70 minuti della gara. Le due squadre, dopo essersi studiate e, in un certo senso anche temute, hanno cercato a vicenda il colpo del K.O. nei minuti finali della partita. A passare in vantaggio è stato il Brescia, con il sempre verde Caracciolo e, sei minuti dopo, il pareggio è arrivato con il gol di Ammari. Un pareggio dunque, che anche qui non accontenta nessuno, viste le posizioni nella classifica di Serie B delle due squadre.

Classifica della 15^ Giornata del Campionato di Serie B

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *