Sebastian Driussi, attaccante River Plate (foto: footballwhispers.com)

Risultati 20° giornata Primera Division 15-4-2017: Frenano tutti tranne il River

Giornata complessa nel campionato argentino per tutte le pretendenti alla vittoria finale. Si fermano infatti il Boca, il Newell’s Old Boys, l’Estudiantes e soprattutto il San Lorenzo. Si fermano tutti o quasi. Infatti il River Plate colleziona l’ennesima vittoria, questa volta alle spese del Tigre.

La classifica vede al momento il Boca Juniors leader della classifica a 44 punti, il Newell’s Old Boys secondo a 39 punti, al terzo posto la coppia formata da Estudiantes e River Plate a 38 punti e infine il San Lorenzo, alla seconda pesante sconfitta consecutiva, in quinta posizione a 37. La classifica ci parla di un campionato più che aperto con cinque squadre racchiuse in soli 7 punti e con molte partite ancora da disputare.

La capolista, nel match casalingo contro il Patronato, ha portato a casa soltanto un pareggio, poco utile in questa giornata visti i risultati delle inseguitrici. Infatti al gol realizzato dal solito bomber Dario Benedetto ha risposto prontamente la squadra ospite con il gol di Arce nella ripresa. Un risultato che lascia sicuramente l’amaro in bocca ai tifosi del Boca.

Pareggio senza reti invece nello scontro diretto tra Newell’s Old Boys e Estudiantes, uno scontro che avrebbe potuto favorire per l’eventuale vincitrice un significativo scatto in classifica.

Non si parla di pareggio ma bensì di sconfitta pesante per il San Lorenzo in trasferta sul campo dell’Atletico Tucuman. Per la squadra tifata dal pontefice si tratta della seconda sconfitta consecutiva meritata, meritata a causa della scarsità del gioco e dell’aridità in zona gol. La sconfitta di questa giornata è stata causata da un gol di testa di Zampedri.

Tuttavia qualcuno che ha approfittato dei problemi delle prime 4 del campionato c’è stato: il River Plate. La squadra di Buenos Aires dopo una partenza non positiva sta finalmente ingranando collezionando ottime prestazioni e inanellando una lunga serie di vittorie, raggiungendo il quarto posto in campionato scavalcando il San Lorenzo. Infatti in casa del Tigre la squadra del bomber Driussi, autore del gol del 1 a 0, ha trionfato per 2 reti a 0 non lasciando scampo agli avversari.

Infine segnaliamo le due partite mancanti a chiudere la giornata, ovvero gli scontri tra Temperley e Rosario Central e tra GyE La Plata e Aldosivi.

Risultati Primera Division 20° giornata:

Huracan-Arsenal Sarandi 1-2

Lanus-San Martin 0-0

Newell’s Old Boys-estudiantes 0-0

Belgrano Cordoba-Talleres Cordoba 1-1

Independiente-Atletico Rafaela 1-1

Olimpo-Velez Sarsfield 0-1

Sarmiento de Junin-Racing Club 1-2

Godoy Cruz-Banfield 3-1

Atletico Tucuman-San Lorenzo 1-0

Boca Juniors-Patronato 1-1

Quilmes-Colon 0-1

Tigre-River Plate 0-2

Union de Santa Fe-Defensa y Justicia 0-2

Temperley-Rosario Central (da giocare)

GyE La Plata-Aldosivi (da giocare)

Classifica aggiornata Primera Division:

Boca Juniors 44 punti

Newell’s Old Boys 39 punti

Estudiantes 38 punti

River Plate 38 punti

San Lorenzo 37 punti

Colon 36 punti

Racing Club 33 punti

Banfield 33 punti

GyE La Plata 31 punti

Talleres Cordoba 30 punti

Lanus 30 punti

Independiente 28 punti

Atletico Tucuman 27 punti

Union de Santa Fe 27 punti

Godoy Cruz 26 punti

Rosario Central 25 punti

Defensa y Justicia 24 punti

Patronato 24 punti

Atletico Rafaela 23 punti

Velez Sarsfield 22 punti

Olimpo 21 punti

Tigre 21 punti

Temperley 21 punti

Huracan 20 punti

Sarmiento de Junin 20 punti

Aldosivi 20 punti

Quilmes 19 punti

San Martin 18 punti

Belgrano Cordoba 14 punti

Arsenal Sarandi 11 punti

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Torino

Torino-Lecce pronostico e probabili formazioni 16-2-2024

Serie A, 25^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Torino-Lecce, venerdì 16 febbraio 2024. …

Napoli

Napoli-Fiorentina pronostico e probabili formazioni 18-1-2024

Supercoppa italiana, semifinale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, giovedì 18 gennaio 2024. Scopri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *