1c5amr5fop6gs1vstei6zi0nsg

Rugani all’Arsenal verso la chiusura: affare da oltre 30 milioni per la Juventus

La missione londinese di Fabio Paratici alla volta di sistemare il mercato in uscita potrebbe iniziare a dare i suoi frutti. Dopo l’accordo con il Tottenham per Dybala, anche Daniele Rugani potrebbe lasciare presto la Juventus.

Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il difensore centrale sarebbe a un passo dal trasferimento all’Arsenal. L’operazione potrebbe definirsi nella giornata di oggi, visto che domani il mercato inglese chiuderà i battenti alle ore 18.

Il giocatore avrebbe già trovato un accordo di massima con i ‘Gunners’, che sono alla disperata ricerca di un difensore. Dopo aver chiuso per il 2001 Saliba, che rimarrà un anno in prestito al Saint-Etienne, la partenza di Koscielny verso il Bordeaux (ufficializzata ieri) obbliga i londinesi a trovare un rimpiazzo.

Nella giornata di ieri la ‘Bild’ ha rivelato che il Lipsia ha rifiutato un’offerta da 60 milioni di euro per il classe ’98 Dayot Upamecano, chiedendone di più. Così l’Arsenal avrebbe deciso di virare su Rugani, il cui prezzo dovrebbe essere circa la metà.

L’accordo tra i club si potrebbe trovare sui 30 milioni di euro, con i ‘Gunners’ che avrebbero messo sul tavolo una proposta di un prestito con obbligo di riscatto. La formula potrebbe essere la chiave: i bianconeri hanno rifiutato un prestito con diritto di riscatto, ora potrebbero valutare la nuova possibilità.

Il centrale toscano classe 1994 è stato cercato nei giorni scorsi anche dal Wolverhampton, che ha già fatto spese in Italia prendendo Cutrone dal Milan oltre a Neto e Jordao dalla Lazio. L’Arsenal però sembra più avanti. La chiusura sembra vicina.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Allegri, il re della Coppa Italia: 5 trionfi e record assoluto

Massimiliano Allegri entra nella storia del calcio italiano, conquistando la sua quinta Coppa Italia sulla …

Fiorentina

Fiorentina-Napoli: pronostico, formazioni e quote 17-5-2024

Fiorentina-Napoli, pronostico aggiornato al 16 maggio 2024, ore 10:48 – 1+X// 1+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *