Home / Probabili Formazioni / Serie A | Sampdoria vs Fiorentina, probabili formazioni e pronostico
pronostico Sampdoria-Fiorentina e formazioni
Credit: @sampdoria

Serie A | Sampdoria vs Fiorentina, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 37^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sampdoria-Fiorentina, lunedì 16 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che hanno obiettivi diversi, visto che i blucerchiati sono ancora in lotta per la salvezza e vogliono gli ultimi punti che possano garantirgli la matematica certezza della Serie A. I toscani, invece, inseguono ancora l’Europa League, che sarebbe un traguardo straordinario. I viola mancano da una competizione europea dalla stagione 2016-17, sono passati ormai cinque anni.

Contro la Sampdoria la Fiorentina ha vinto tre delle ultime cinque gare disputate, le due restanti le ha perse. Negli altri dodici precedenti ne ha vinto un numero uguale alle ultime cinque (ovvero tre). Questo vuol dire che negli ultimi anni la squadra si è rinforzata, ha acquisito giocatori di maggiore qualità ed una migliore fiducia nei propri mezzi.

Altro dato interessante è quello dell’inviolabilità delle reti di entrambe negli ultimi dodici incontri. La media di reti segnate è di 3.5, con quattro successi genovesi, tre toscani e cinque pareggi.

La Sampdoria, assieme allo Spezia, è l’unica formazione che non ha mai pareggiato nelle otto sfide disputate in casa nell’anno solare 2022 (tre successi e cinque sconfitte per i blucerchiati nel 2022).

La Fiorentina ha vinto sette delle ultime nove sfide contro formazioni che occupano le ultime sei posizioni in classifica ad inizio giornata. Tuttavia nell’ultimo incontro che l’ha vista fronteggiare la Salernitana in campania è uscita sconfitta (1-2). L’ultima volta che la formazione viola è uscita sconfitta contro queste formazioni in due match consecutivi è stato nel maggio 2019 contro Empoli e Parma.

La squadra viola ha subito reti in tutte le ultime 14 trasferte giocate in Serie A. Però la formazione di Italiano ha subito di meno nei primi quindici minuti di gioco (3) pari al Napoli. La Sampdoria, invece, ha subito il maggior numero di reti proprio in questo periodo iniziale (12). Un risultato negativo che non è stato eguagliato da alcuna altra squadra di Serie A.

Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni 16 maggio 2022:

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Caputo, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikone, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Italiano

Info e il pronostico di Sampdoria-Fiorentina

  • Ultimo precedente ufficiale: Sampdoria 1-3 Fiorentina;
  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);
  • Data: lunedì 16 maggio 2022;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
  • Previsione risultato: Sampdoria 2-1 Fiorentina;
  • Streaming: DAZN.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …