pronostico Sampdoria-Milan e probabili formazioni
Profilo Twitter UC Sampdoria

Serie A | Sampdoria vs Milan, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sampdoria-Milan, sabato 10 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

L’ultimo successo dei doriani in casa contro il Milan risale alla stagione 2018-19, con un 1-0 che ha portato la firma di Defrel nei primi minuti di gioco. Era precisamente il 10 marzo 2019.

Nel computo totale delle sfide in Serie A vediamo un supremazia rossonera, con 76 successi a fronte di 34 pareggi e 33 vittorie blucerchiate. Al Ferraris, invece, questa differenza si assottiglia notevolmente, con 31 vittorie rossonere, 20 pareggi e ad altrettanti successi doriani.

Il risultato più frequente nei match giocati a Genova è il 2-1 per i padroni di casa, arrivato ben 12 volte. Il Milan ha vinto 4 delle ultime 5 sfide giocate contro la Sampdoria. Nelle ultime due non ha subito reti. Ha vinto le ultime tre sfide giocate al Ferraris e il Doria rischia di perdere il quarto match consecutivo giocato in casa, risultato che non accade dal periodo 1963-68.

La Sampdoria figura come la squadra che ha ottenuto più sconfitte in Serie A nell’anno solare 2022 (16) nei maggiori cinque tornei europei. Come lei solo il Montpellier in Francia. Due punti raccolti fino ad ora, con un’ulteriore sconfitta eguaglierebbe il suo peggior inizio di campionato nella stagione 2013/14 (2 pareggi, 4 sconfitte), che si concluse comunque con la salvezza.

Nessuna formazione ha perso meno partite del Milan da inizio anno solare 2022 (1 sola sconfitta contro lo Spezia a gennaio) nei maggiori cinque campionati europei. Come media punti (2,29) è terza, dietro il Liverpool (2.40) e Manchester City (2.38).

Una sfida tra una formazione, quella genovese, che utilizza poco l’attacco in verticale (solo 4), peggio di lei solo l’Empoli (3). Dall’altra parte c’è una squadra, quella rossonera che ricorre moltissimo all’attacco verticale, dato che è seconda (14) solo dietro all’Atalanta (16).

La Sampdoria ha incassato sei reti nei primi tempi di queste cinque partite disputate nella stagione 2022-23. Nessuna squadra ne conta di più, al massimo la eguaglia (il caso del Monza).

Sampdoria-Milan, le probabili formazioni 10 settembre 2022:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira, Verre; Sabiri; Caputo, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Origi. Allenatore: Pioli

Info e il pronostico di Sampdoria-Milan

  • Ultimo precedente ufficiale: Sampdoria 0-1 Milan;

  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);

  • Data: sabato 10 Settembre 2022;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Sampdoria 1-1 Milan;

  • Tv/Streaming: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio(202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), Now Tv, Sky Go, DAZN

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

L’addio a Cesare Fogliazza, il visionario del calcio cremonese

Si è spento a 70 anni il dirigente che ha portato il Pizzighettone dalla Serie …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 17 Maggio 2024

Hai impegni per Venerdì 17? La citazione di Shriek era d’obbligo, scusate. Purtroppo oggi non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *