Home / Calcio / Serie A 15a giornata, Juventus-Inter: probabili formazioni ed analisi
probabili formazioni juventus inter

Serie A 15a giornata, Juventus-Inter: probabili formazioni ed analisi

Juventus-Inter, le probabili formazioni e l’analisi del Derby D’Italia valido per la 15a giornata di Serie A 2018/2019

Il derby d’Italia è sempre una delle partite più attese dell’anno. L’Inter è chiamato ad una vera impresa allo Stadium, visto che i padroni di casa corrono più di una TAV ed hanno già un vantaggio di oltre dieci punti (tutte vinte tranne il pari con il Genoa).

Gli Spalletti-Boys devono invece aggiustarsi un po’ fuori casa dopo la brutta trasferta di Bergamo e il pareggio con la Roma (a cui aggiungiamo il ko di Champions), andando a fermare un’emorragia di punti esterni che potrebbe fortemente influenzarne il piazzamento finale.

Andiamo a vedere chi ci sarà (e chi no) venerdì sera sul terreno di gioco!

I nostri fantaconsigli

Come arrivano Juventus ed Inter: Allegri perde anche Alex Sandro, Spalletti non recupera Nainggolan

I bianconeri arrivano al derby d’Italia con un paio di defezioni importanti, quelle di Alex Sandro e Khedira, a cui si aggiunge anche quella di Barzagli. Mister Allegri è così obbligato a riproporre Cancelo sulla sinistra, lasciando il comunque ottimo De Sciglio a destra, con Chiellini e Bonucci sempre coppia centrale. In mezzo al campo torna Pjanic, assente contro la Fiorentina, che va a ricomporre la linea a tre con Bentancur e Matuidi. Davanti sacrificato Cuadrado, le scelte ricadono su Dybala e Mandzukic per affiancare Cristiano Ronaldo.

Qualche dubbio anche per Lucianone, che vorrebbe tentare il miracoloso di Nainggolan ma in cuor suo sa che probabilmente il belga non ci sarà.

In difesa la coppia De Vrij-Skriniar è ancora preferita all’innesto di Miranda, mentre ormai D’Ambrosio ed Asamoah si sono presi le fasce laterali. In mediana la sostanza di Vecino e Brozovic sarà accompagnata, qualche metro più avanti, dalle geometrie di Borja, mentre sugli esterni c’è il ballottaggio tra Keita e Perisic. Visto lo stato di forma il senegalese parte favorito per una maglia da titolare, con Politano ed ovviamente Icardi compagni di reparto.

Juventus-Inter, probabili formazioni big match della 15a giornata Serie A 2018/2019

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Keita. Allenatore: Spalletti

Luogo: Juventus Stadium

Data: 7/12/2018

Ore: 20,30

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!!)

leggi anche

La Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e pronostico 16-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Levante-Barcellona, 16^ Giornata, domenica 16 dicembre ore …