Home / Calcio / Serie A | Spezia-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Spezia-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 35′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Spezia-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SPEZIA LAZIO – La partita tra Spezia-Lazio, valida per la 35′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 30 aprile 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia.

Il momento di forma di Spezia e Lazio

Lo Spezia di Thiago Motta è reduce dalla doppia sconfitta contro Inter prima per 1-3 e contro Torino poi per 2-1. Sconfitte avvenute dopo le buone prestazioni disputate contro Venezia ed Empoli, valse rispettivamente una vittoria e un pareggio. I 33 punti fin qui conquistati, ad oggi, valgono loro il 15′ posto in classifica con un vantaggio di 8 punti sulla Salernitana 18′, seppur quest’ultima debba ancora recuperare una partita.

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 arrivata allo scadere contro il Milan, che ha certificato ancora una volta i problemi che la squadra riscontra nell’affrontare avversarie di maggior qualità. I biancocelesti, in virtù dei passi falsi che anche le altre pretendenti all’Europa stanno commettendo, continuano a mantenere invariato la loro posizione in classifica: il sesto posto. Fiorentina e Atalanta, però, sono in agguato.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste squadre sono solo 3 e il bilancio, a favore della Lazio, è schiacciante. Tre vittorie biancocelesti con una media di 4.33 gol a partita. Ma, a proposito di gol, lo Spezia lo ha sempre trovato contro di loro. Lo Spezia, assieme alla Sampdoria, è l’unica squadra a non aver mai pareggiato in questo 2022, mantenendo inoltre una percentuale del 19% di gol nei minuti di recupero. Sarri, ancora una volta, proverà ad affidarsi al fattore Immobile per sfatarla: in caso di vittoria Ciro sarà il 4′ giornatore della Serie A a toccare quota 150 gol con la stessa maglia. Mentre Milinkovic Savic, in casa di gol, sarà il terzo centrocampista della Lazio ad andare in doppia cifra per due stagioni, fin qui ci sono riusciti solo Hernanes e Candreva.

Le probabili formazioni di Spezia-Lazio

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Ferrer; Kovalenko, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Agudelo. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Il pronostico

Ventitré punti in classifica separano le due squadre. La necessità di mantenere la categoria una e il bisogno di arrivare in Europa l’altra. Due filosofie simili ma contrastanti, due identità chiare. Sono questi i presupposti su cui Spezia e Lazio si sfideranno. La partita, che si preannuncia già avvincente, a nostro avviso potrebbe andare alla Lazio, squadra favorita per la vittoria finale.

SPEZIA-LAZIO: x2 / Goal.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …