upamecano
fonte foto: calciomercato.com

Upamecano, l’Arsenal ci prova: offerta monstre al Lipsia

Nuovo anno, nuova vita. Può essere riassunto così il momento di Dayot Upamecano. Il colosso difensivo del Lipsia, infatti, è seguito dalle proprietà più blasonate d’Europa. Qualità importanti e una carta d’identità che lo incorona tra i giovani centrali più promettenti in circolazione. E dall’Inghilterra, le big si stanno muovendo per assicurarsene le prestazioni. In cima alle pretendenti c’è l’Arsenal che sta osservando, in maniera incuriosita, la situazione. E la sessione di gennaio potrebbe coincidere con l’inizio di un’altra esperienza per il francese di origini guineensi.

Upamecano, maxi offerta dai Gunners

Secondo quanto riferito nelle recenti ore dal Daily Star, i Gunners vorrebbero tesserare la rocciosa colonna che ben si sta comportando in Bundesliga. Sul tavolo delle trattative potrebbe finire la monstre cifra di 45 milioni di euro. Una somma elevata per accaparrarsi i prestigi di una delle stelle del prossimo decennio.

Sul piano qualitativo, difatti, si parla di un difensore solido. Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e intelligente nella lettura dell’azione. Upamecano è imprescindibile anche nell’impostazione dell’azione. Buon controllo della sfera e piede delicato, Dayot è stato utilizzato anche da mediano in alcune circostanze.

L’interesse palesato dall’Arsenal è solo l’ultimo, in ordine cronologico, per il giocatore del Lipsia. I londinesi, d’altra parte, sono entrati con prepotenza e sono pronti a chiudere il discorso. Per regalare a Mikel Arteta una pedina fondamentale per la retroguardia. E blindare un reparto che si è dimostrato fragile nel corso della prima parte d’annata. Rinforzando, così, la squadra e recuperare il terreno perso in classifica.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *