Cengiz Under, giovane turco in forza alla Roma, è autore di una doppietta che stende il Benevento di De Zerbi (foto di sportface.it)

Video Gol Roma Benevento 5-2: Highlights e Tabellino Serie A 11-02-2018

Risultato Finale Roma-Benevento 5-2: Cronaca e Video Gol Guilherme, Fazio, Dzeko, Under, Brignola, Defrel 24° Giornata Serie A 11 Febbraio 2018.

Finisce con un pirotecnico 5-2 il posticipo della 24° giornata di Serie A. La Roma batte, non senza difficoltà, il mai domo Benevento di De Zerbi. Il primo tempo si sviluppa all’insegna dell’equilibrio più totale: dalla qualità espressa in campo al numero dei gol segnati per parte. Uno sviluppo che sorride di più alla squadra ospite che, arrivata come vittima sacrificale nella corsa Champions della Roma, prende consapevolezza dei propri mezzi e del fatto che può giocarsi le sua chance di uscire dallo Stadio Olimpico con dei punti. Più per demeriti della Roma che meriti del Benevento, che però ha il pregio di contrastare i giocatori della Roma su ogni pallone sin dall’inizio della partita. Sin dalle prime battute appare chiaro che la squadra di De Zerbi in contropiede può far male eccome alla Roma, ed infatti al settimo minuto passa in vantaggio con Guilherme.

Un vantaggio che viene legittimato col passare dei minuti, nonostante la pressione e la voglia di segnare della Roma aumenti. Di fatto, la squadra di Di Francesco riuscirà ad andare al tiro solo in occasione del gol, ovvero con un colpo di testa su palla inattiva. Troppo poco per una squadra che vuole contare qualcosa in Italia e in Europa, e al fischio per la fine della prima frazione di gioco, i giocatori tornano negli spogliatoi accompagnati dai fischi del pubblico dello stadio.

Nel secondo tempo la squadra di casa entra in campo molto più convinta sulle gambe e va subito vicina al gol del vantaggio con Dzeko. E’ solo questione di tempo prima che sul Benevento si abbatta l’uragano Cengiz Under: in poco più di venti minuti il turco riesce a mandare in gol l’attaccante bosniaco e a trovare la sua personalissima doppietta che smonta ogni velleità di vittoria del Benevento. A nulla serve il gol di Brignola, se non a registrare il talento del giovane classe ’99. La Roma vola al quarto posto sulle ali del giovane Cengiz Under, che da solo risolve la seconda partita di fila per la Roma.

Cronaca Roma-Benevento 5-2, 24° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Comincia adesso il posticipo della Serie A Roma-Benevento.

2′: D’ALESSANDRO!! Bel taglio alle spalle di Kolarov! L’esterno romano però non inquadra lo specchio della porta, e la palla si perde tra le maglie giallorosse! Bel contropiede del Benevento che si rende subito pericoloso!!

7′: GOOOOOOL!! GUILHERME!! 1-0 BENEVENTO!! Dopo una bell’azione costruita della squadra ospite, l’attaccante brasiliano riceve palla da Brignola e calcia col sinistro: la conclusione viene deviata da Manolas, rendendo il pallone imprendibile per Alisson!! Incredibile avvio di gara all’Olimpico!!

14′: DZEKO!! Che bella azione della Roma!! Dopo un fraseggio costante e paziente, Under va al cross per Dzeko che di testa incorna il pallone! Bravo Puggioni a respingere!

20′: EL SHAARAWY!! Che occasione per la Roma! Colpo di testa di Dzeko su calcio d’angolo, deviato con la spalla da un dinfesore del Benevento: il pallone arriva ad El Shaarawy che di prima calcia quasi a botta sicura!! Palla che sorvola la traversa!!

26′: GOOOOOOL! FAZIO!! PAREGGIO DELLA ROMA! Calcio di punizione battuto al centro da Kolarov, sul pallone ci arriva Fazio che di testa la insacca in rete!! 1-1 all’Olimpico!

40′: EL SHAARAWY!! Lanciato benissimo in profondità da Strootman, il Faraone aggancia in area e calcia verso la porta! Puggioni devia in angolo!!

41′: MANOLAS!! Colpo di testa del greco sul calcio d’angolo!! Palla che si spegne sul fondo!

45’: Finisce ora il primo tempo. Si va a riposo sul risultato di 1-1.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Comincia il secondo tempo di Roma-Benevento.

47′: DZEKO!! Ancora un colpo di testa da calcio d’angolo!! Palla che finisce di poco a lato!!

55′: Ecco il primo cambio della partita: dentro Defrel per El Shaarawy!

59′: GOOOOOL!! DZEKO!! 2-1 ROMA!! Il gol è del bosniaco, ma il merito va tutto a Cengiz Under, che si brucia in velocità costa e crossa con il destro un pallone perfetto per la testa di Dzek0! Traversa gol e Roma in vantaggio!!

62′: GOOOOOL!! UNDER!! Ancora il turco al gol!! Bellissimo pallone di Dzeko per Perotti, che tutto solo entra in area e mette un pallone arretrato per l’arrivo in corsa di Cengiz Under: il giovane turco calcia di prima col piattone sinistro e insacca! Secondo gol consecutivo per lui!! 3-1 Roma!!

68′: DZEKO!! Colpo di testa da calcio d’angolo!! Palla ancora una volta fuori misura!

70′: DEFREL!! Sfiora il gol in francese!! Ottimo cross di Florenzi per Defrel che al centro dell’area di rigore stoppa di petto e tira!! Conclusione deviata dalla difesa!!

72′: Cambio nel Benevento: fuori Letizia, dentro Bacary Sagna! L’ex Manchester City è il 35 uomo schierato dal Benevento in questa Serie A.

75′: GOOOOOL!! UNDER!! DOPPIETTA DEL TURCO!! Gol fotocopia di quello di Verona, che conferma la pericolosità del mancino del turco!! L’esterno della Roma controlla il pallone, si aggiusta per il tiro e scarica il sinistro sul secondo palo! 4-1 Roma!!

76′: GOOOOOOOL!! BRIGNOLA!! 4-2 Benevento che non molla mai!! Percussione di Lombardi sulla destra, che mette in mezzo un buon pallone sul quale arriva Brignola tutto solo!! Il classe ’99 deve solo appoggiare in rete!! Gol meritato dal ragazzo!!

78′: Altro cambio per il Benevento: dentro Del Pinto per  Djuricic!

81′: Secondo cambio nella Roma: esce il migliore in campo Cengiz Under per De Rossi!

88′: Terzo ed ultimo cambio per Di Francesco: dentro Schick per Perotti!

90′: FLORENZI! Il terzino giallorosso riceve palla da Dzeko e va al tiro per trovare la gioia personale! Palla alta sopra la traversa!

91′: CALCIO DI RIGORE!! Dijmsiti tocca con la mano il cross di Dzeko e per Manganiello è calcio di rigore! Sul dischetto andrà Defrel!

92′: GOOOOOL! DEFREL!! Spiazzato il portiere!! 5-2 Roma! Prima gioia con la maglia giallorossa per il francese!

93’: Roma-Benevento finisce in questo momento!! 5-2 il risultato finale!!

Video Gol Roma-Benevento 5-2 e Highlights Partita 11-02-2017

Tabellino Roma-Benevento 5-2, Partita 24° Giornata Serie A

MARCATORI: 7′ Guilherme, 26′ Fazio, 59′ Dzeko, 62′, 75′ Cengiz Under, 76′ Brignola, 92′ rig. Defrel

ROMA (4-2-3-1). Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Cengiz Under (81′ De Rossi), Perotti (88′ Schick), El Shaarawy (55′ Defrel); Dzeko. All. Eusebio Di Francesco

BENEVENTO (4-3-3). Puggioni; Venuti, Dijmsiti, Costa, Letizia (72′ Sagna); Viola, Sandro, Djuricic (78′ Del Pinto); Brignola, Guilherme, D’Alessandro. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.

A proposito di Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

Controlla anche

Pronostico Atlanta United

Cincinnati-Atlanta United: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte si affronteranno Cincinnati e Atlanta United

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *