Spal's jasmin Kurtic (R) and Inter's Borja Valero in action during the Italian Serie A soccer match Spal 2013 vs Inter FC at Paolo Mazza Stadium in Ferrara,Italy,28 January 2018.ANSA/SERENA CAMPANINI

Video Gol Spal – Inter 1-1 : Highlights e Tabellino 22° Giornata Serie A 28/01/2018

Risultato Finale Spal-Inter 1-1: Cronaca e Video Gol Vicari – Paloschi, 22^ Giornata Serie A 28 Gennaio 2018.

I nerazzurri vanno via dal Mazza di Ferrara con un pareggio, due punti persi per la corsa alla Champions League.

La prima frazione dell’incontro, però, termina con una sola grande occasione, costruita dall’Inter. Infatti Candreva non è riuscito a segnare dopo una bella azione costruita da Borja Valero e rifinita da Vecino.

L’inizio della ripresa vede un cambio in favore dei nerazzurri, con l’ingresso di Eder al posto di Candreva. L’Inter sembra più propositiva, ma le cose si mettono bene per i nerazzurri grazie alla deviazione nella propria porta di Vicari. 1-0 e palla al centro.

Ora la partita potrebbe aprirsi, visto che la Spal dovrà pareggiare e scoprirsi in avanti. L’Inter sfiora a ripetizione il raddoppio. In due occasioni va vicina al raddoppio, con Vecino prima e con Brozovic poi.

Anche la Spal non è da meno e con Paloschi, da poco entrato per rinforzare l’attacco, sfiora il pareggio.

Pareggio che, invece, lo stesso Paloschi riesce ad ottenere nel minuto finale con un bel colpo di testa su assist di Antenucci

Una Spal che, in fin dei conti, non ha demeritato, pareggiando una partita nel finale. L’Inter ha il solito problema, non riesce più a vincere e convincere.

Cronaca Spal-Inter 1-1, 22^ Giornata Serie A.

SINTESI PRIMO TEMPO

1′. inizia la partita!

9′: Matias Vecino effettua un cross, ma viene prontamente ribattuto dalla difesa ferrarese

14′ OCCASIONE INTER! Borja Valero allarga per Vecino, il quale crossa basso per Antonio Candreva. Quest’ultimo calcia prontamente nell’angolo basso alla destra di Meret, il quale salva con i piedi.

15′: Vecino costruisce una bella azione, crossando al centro, ma il suo passaggio è troppo sul portiere Meret, che libera il pericolo.

21′: Alberto Grassi crossa per Mirco Antenucci il quale colpisce di testa e non trova la porta. Pallone fuori di qualche metro.

31′: Pallone lanciato lungo dalle retrovie, arriva al volo Perisic che calcia, ma la palla termina fuori lo specchio della porta.

38: Destro centrale da fuori area di Antenucci, nessun problema per Handanovic.

45′: D’Ambrosio crossa, dopo essersi girato per saltare l’avversario, pallone al centro ed Icardi colpisce al volo malamente, mandando la sfera parecchio distante dalla porta.

45’+2: termina il primo tempo

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Entra Eder al posto di Candreva. Spalletti vuole più gioco in avanti

48′ GOAL DELL’INTER! Cancelo lavora un bel pallone sulla fascia destra, crossa al centro, Francesco Vicari è sfortunato, in quanto spedisce il pallone nella propria porta, nel tentativo di anticipare Icardi.

55′: Pallone perso da Cancelo che non s’intende con Brozovic, recupera Antonucci che calcia dal limite dell’area trovando una deviazione e conseguente calcio d’angolo.

58′. Brozovic per Perisic sulla fascia sinistra, cross rasoterra al centro dove arriva Vecino. Il suo tiro al volo viene deviato in angolo da Meret.

71′ : Kurtic recupera palla, si accentra e prova il tiro bloccato a terra da Handanovic.

72′: Brozovic, dopo uno scambio con Cancelo, si accentra, giunge al limite dell’area e fa partire un destro su cui si deve distendere Meret e mettero in angolo.

75′: Entra Paloschi al posto di Schiattarella. Semplici si gioca lae carte rimaste.

79′: OCCASIONE SPAL! Cross di Antenucci, esce male Handanovic, ma Paloschi di testa colpisce fuori bersaglio.

85′: Destro di Vecino al limite dell’area, pallone bloccato a terra da Meret.

90′ PAREGGIO DELLA SPAL! Antenucci crossa al centro e Paloschi di testa in tuffo trafigge Handanovic.

90+4′: termina l’incontro

Video Gol Spal-Inter 1-1 e Highlights Partita 28 Gennaio 2018

 

 

Tabellino Spal-Inter 1-1, 22^ Giornata Serie A.

SPAL (3-5-1-1): Meret; Cionek, Vicari (86′ s.t. Bonazzoli), Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello (83′ s.t. Costa); Schiattarella (75′ s.t. Paloschi); Antenucci. All. Semplici

INTER (4-3-3): Handanovic; Joao Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero (91′ s.t. Rafinha); Candreva (46′ s.t. Eder), Brozovic (87′ s.t. Gagliardini), Perisic; Icardi. All. Spalletti

Marcatori: 48′ s.t. Vicari aut. (S), 90′ s.t. Paloschi (S)

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Pronostico Atlanta United

Cincinnati-Atlanta United: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte si affronteranno Cincinnati e Atlanta United

Pronostico Inter Miami

Orlando City-Inter Miami: pronostico e quote 16-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Orlando City e Inter Miami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *