Baron Corbin vince il ladder match e diventa Mr. Money in the Bank. (foto: 411mania.com)

WWE Money in the Bank 18-6-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti al report di WWE Money in the Bank. Ci troviamo nello Scottrade Center di St. Louis, Missouri e, per la prima volta nella storia, avremo 2 MITB ladder match per diverse categorie: da un lato quello maschile e dall’altro -novità assoluta- quello femminile. Inoltre riuscirà Randy Orton nella sua città natale a detronizzare Jinder Mahal e a riconquistare la cintura WWE?

Si inizia col Kick-off dell’evento, presieduti da Reneè Young, Sam Roberts e Booker T. Nel corso del pre-show, avremo come ospiti la campionessa femminile Naomi, che discuterà parecchio sul MITB ladder match femminile e, nell’angolo interattivo con Dasha Fuentes, i campioni di coppia, gli Usos. Dopo ci viene mostrato un reca sul ritorno di Zack Ryder e con la conseguente reunion degli Hype Bros e il loro match è adesso.

-KICK-OFF MATCH: Hype Bros Vs The Colons

I primi ad iniziare sono Ryder ed Epico che partono subito con un clinch. Gli Hype Bros partono forti con Mojo Rawley dominatore e Zack Ryder che vuole chiudere subito l’incontro con il suo Brooski Boot, ma Epico porta fuori dal ring Primo, salvandolo dalla sconfitta. Poi il vento cambia, anche perché i Colons indeboliscono Ryder proprio alla gamba infortunata con una serie di colpi e di sottomissioni. Dopo una lunga sofferenza, arriva finalmente il cambio per Mojo che è una furia e mette a segno varie Clothesline e una Avalanche su Primo. Ci riprova all’angolo apposto, ma Primo intercetta. Si lancia dall’angolo, Mojo lo afferra al volo e mette a segno l’Hyper Drive, ma Epico salva Primo dal conto di 3. Epico va per attaccare Zack che è entrato sul ring, ma viene mandato contro la seconda protezione dell’angolo e Ryder mette a segno il Brooski Boot! Epico all’apron, Forearm di Mojo che manda il nemico fuori dal ring. Cambio per Zack, Mojo riprende Primo e arriva la Hype Ryder per la vittoria finale.

Vincitori: Hype Bros. VOTO: 6/10

Dopo un ultimo intervento dei commentatori sul possibile favorito del ladder match maschile, inizia ufficialmente il ppv con il ladder match femminile.

-MATCH 1: Charlotte Flair Vs Carmella w James Ellsworth Vs Tamina Vs Becky Linch Vs Natalya. Money in the Bank ladder match

Appena suona il gong, tutte e 5 le ragazze escono per andare a prendere le scale. Il match è molto confusionario ma allo stesso tempo regala emozioni e anche manovre folli, come la Scoop Slam di Natalya su Becky Linch. Natalya e Charlotte sono le prime ad andare vicino alla valigetta; le 2 si scontrano in cima alla scala e alla fine a prevalere è la figlia del Nature Boy con una Electric Chair. Charlotte è sola sul ring, inizia a scalare, ma viene fermata da Tamina. Le due lottano sulla stessa parte della scala, poi Tamina tira una testata a Charlotte e le due ragazze cadono giù! Il pubblico applaude la prestazione delle ragazze. Le due tornano in piedi e arriva una Spear di Charlotte e volano entrambe fuori dal ring. Dall’esterno del quadrato Charlotte effettuerà un’altra Spear che fa sbattere Tamina contro i gradoni d’acciaio, mettendola fuori dai giochi. Natalya prova a fermarla, ma Charlotte sale sulla terza corda e…CORKSCREW SENTON VERSO L’ESTERNO SU NATALYA E TAMINA! Tutte e 3 sono a terra fuori dal ring! Nel frattempo, Carmella, essendo l’unica rimasta, posiziona la scala al centro e sale senza preoccupazioni. Ma all’improvviso spunta fuori Becky Linch che ritorna su e la afferra, mettendo a segno una Powerbomb! Ora resta solo lei! Sale in cima, prende la valigetta…MA JAMES ELLSWORTH INTERVIENE!!! James spinge la scala e fa cadere Becky, poi cerca di far rinvenire Carmella, ma non riesce nell’intento. James osserva la valigetta…E SALE SULLA SCALA!! JAMES E’ IN CIMA E STACCA LA VALIGETTA!!! James lancia la valigetta verso Carmella, regalandole la vittoria. Inizialmente tra gli arbitri c’è fermento sull’epilogo finale: JAMES ELLSWORTH E’ LA PRIMA MISS MONEY IN THE BANK… pardon, CARMELLA E’ LA PRIMA MISS MONEY IN THE BANK DELLA STORIA!

Vincitrice: Carmella w James Ellsworth. VOTO: 7-/10

Nell’area interviste troviamo Dasha Fuentes con Lana. La bionda promette che stasera metterà a tacere tutti, compresa la stessa Dasha che l’aveva stuzzicata sul fatto che non aveva mai combattuto, e diventerà la nuova campionessa femminile.

Sul ring fanno il loro ingresso i 3 del New Day, che promettono di diventare i prossimi campioni di coppia. Il match inizia adesso.

-MATCH 2: The Usos ( c ) Vs New Day. Smackdown Tag Team Championship

Jimmy Uso e Kofi Kingston sono i primi ad iniziare. Il New Day parte bene: Big E effettua unom splash su Jey e poi successivamente Kofi con un calcione va vicino alla vittoria. Una violenta clothesline di Jimmy manda al tappeto Kofi e cambia l’andamento del match. Adesso sono gli Usos a dettare legge dopo un inizio difficile, dovuto anche al pubblico che sta tifando per il New Day. Mosse di squadra per i fratelli Usos, come un suplex ai danni di Kofi fuori dal quadrato. Dopo tanti sforzi Kofi riesce a dare il tag a Big-E, che entra e fa piazza pulita con 3 belly-to-belly suplex. Jimmy sopravvive e nel frattempo rientra anche Kofi. Jimmy da il tag a Jey, che chiude Kofi in una Half Boton Crab! Kofi è sul punto di cedere, Big E prova ad intervenire, ma Jimmy blocca, prova un Suicide Dive, ma Big E lo blocca al volo e connette con una Belly-to-Belly!! Big E può entrare nel ring, ma Jey ha lasciato la presa e stende Big E con un Superkick! Nel fratempo Jey prova un Roll-Up, Kofi riesce ad evitarla e metta a segno la SOS!!! 1…2…e Jey Uso si salva! Problemi alla gamba per Kingston, ma riesce a mettere a segno un Forearm all’angolo, poi dà il cambio a Big E mentre Kofi viene steso dal Superkick! Jey sale sulla terza corda e si lancia su Kofi, ma Big E lo afferra al volo! BIG ENDING!! 1…2… ma JIMMY USO INTERVIENE proprio al momento del 3. Jimmy attacca Big E, Xavier Woods, rimasto a bordoring, sale sull’apron e inizia a suonare, facendo innervosire Jimmy che prova a colpirlo, ma Big E manda Jimmy fuori dal ring, Roll-Up di Jey, ma senza successo. Big E manda Jey sull’aprong, cerca la Spear, ma entrambi gli Usos intercettano con una ginocchiata! I due fratelli salgono sul ring e tentando di mandare l’avversario fuori, ma Big E li manda entrambi fuori dal ring! Cambio per Kofi! Kingston sale sulla terza corda e si lancia contro i due fratelli! Riporta Jey sul ring e, insieme a Big E, mette a segno la Midnight Hour!! 1…2… ma ancora una volta JIMMY TRASCINA IL FRATELLO FUORI! I due campioni si portano verso la zona del timekeeper, prendono le cinture e se ne vanno, perdendo l’incontro per count-out, ma restando ancora campioni.

Vincitori: New Day per count-out. VOTO: 7/10

Ci viene mostrato un annuncio importante: il GM di Smackdown, Daniel Bryan, tornerà nella puntata di martedì 20 giugno.

-MATCH 3: Naomi ( c ) Vs Lana. Smackdown Women’s Championship

Sembra un match a senso unico con Naomi che domina per i primi minuti. Naomi va sull’apron, Lana la raggiunge, la campionessa in carica reagisce, ma Lana blocca un calcio e la manda fuori dal ring! Entrambe fuori, Lana rialza Naomi per i capelli e la riporta sul ring, cover…conto di 2! Ginocchiate alla schiena, chiude con la Chinlock. Snap Suplex di Lana, Naomi sbatte la gamba contro la corda più bassa. Lana ne esegue un’altra e continua a colpire la stessa gamba sinistra, bloccandola poi contro la corda più bassa. Prova lo schienamento, ma è solo 2. Lana sembra aver trovato il punto debole di Naomi: la gamba sinistra. Naomi, dopo aver reagito, prova a sollevare la sfidante, ma scivola via Lana che prova una rebound, però Naomi la colpisce con la sua REAR VIEW. Sembra fatta, ma Lana evita il 3 ed esce dal ring. Naomi la riporta sul quadrato, ma arriva la SIT-OUT-SPINEBUSTER di Lana! E’ FATTA! 1..2..NOO NAOMI SI SALVA! Lana si dispera ma… ATTENZIONE, arrivano CARMELLA e JAMES ELLSWORTH! Carmella vuole incassare la valigetta, ma alla fine ci ripensa. Lana prova ad effettuare un altro schienamento, ma senza successo. Lana attacca Naomi con vari pugni, Naomi reagisce con un Sunset Flip e la chiude nella SLAY-O-MISSION! Lana è costretta a cedere. Naomi resta campionessa e Carmella se ne va.

Vincitrice e ancora campionessa femminile di Smackdown: Naomi. VOTO: 5.5/10

Nuovo episodio della Fashion Police. Fandango e Breeze trovano un cartello con su scritto “Answer the door”. I 2 vengono però incuriositi da 2 figure nere che se vogliono sapere la loro identità, devono sfidarli stasera sul ring. I 2 detective accettano.

Sullo stage risuona una musica nuova…sono MARIA KANELLIS e MIKE BENNET!!?? Maria torna in WWE dopo ben 8 anni, mentre per Bennet -si farà chiamare Mike Kanellis col pubblico che non approverà- è un debutto assoluto nella federazione di Stanford. Maria dice che il loro scopo sarà di mostrare il vero amore a Smackdown. Dimenticatevi la Maria svampita e mezza tonta di 8 anni fa.

Ci viene mostrato un tweet del Commissioner Shane Mcmahon che avrà da ridire sulle azioni di Ellsworth.

Dopo il recap della rivalità tra Orton e Mahal, le telecamere inquadrano gli ospiti leggendari che si trovano in prima fila: Greg Gagne, Larry ” The Axe” Hennig, Baron Von Raschke, Sergeant Slaughter, “Cowboy” Bob Orton e Ric Flair. Il match per il titolo WWE è pronto ad iniziare.

-MATCH 4: Jinder Mahal ( c ) w Singh Brothers Vs Randy Orton. WWE Championship

Randy prova subito una RKO rapida, ma Mahal riesce a scappare fuori dal ring. Orton successivamente proverà una Silver Spoon DDT, ma i Singh Brothers distraggono Orton e Mahal lo scaraventa fuori dal ring. Orton cade male sulla gamba sinistra. Mahal proietta Orton verso l’esterno del ring! L’azione si sposta fuori, Orton sembra essere caduto male sulla gamba sinistra. Mahal approfitta della situazione per indebolirlo ulteriormente. Knee Drop di Mahal con l’aiuto delle corde e Orton, dopo essersi liberato da una presa, esce dal ring con Mahal alle sue calcagne. Reazione di Orton, Backbreaker sul guard rail e Mahal finisce tra le leggende che applaudono Orton! Da questo momento in poi Orton prova a prendere coraggio, ma il dolore alla gamba si fa sentire. Infatti Mahal, dopo averlo colpito ancora, lo chiude nella… FIGURE-4 LEG DROP, sotto gli occhi del Nature Boy. Orton resiste e Mahal ne riprova a farne una seconda, ma ancora una volta The Viper riesce a liberarsi. Orton finalmente riesce a reagire: chiude Mahal con un calcio poi una Clothelsine di Randy!! Ancora una! Powerslam! E poi Randy afferra il campione e si prepara per la Silver Spoon DDT che va a segno! Randy chiama la RKO… E VA A SEGNO!!! E’ FINITA!!! 1..2.. ma i Singhs Brother hanno messo il piede di Mahal sulla corda, interrompendo tutto! Randy chiede di espellere dal ring i 2 malfattori , mentre i Brothers chiedono invece la squalifica per Orton. Mike Chioda ha preso la sua decisone…ed espelle i due da bordo ring!! I Brothers ci mettono tempo, farfugliano fra di loro, passando anche tra le leggende, stanno tramando qualcosa. Tornano indietro, prendendo di mira Cowboy Bob Orton, chiedendogli se fosse divertente. Lo afferrano per la giacca. A quel punto Orton interviene e li attacca entrambi e tute e 2 vengono fatti oggetto di una RKO, soprattutto il secondo ha le conseguenze peggiori visto che è stato effettuata sopra il tavolo dei commentatori, mandandolo in frantumi. Randy torna nel ring ma… KHALLAS di Mahal!!! 1..2..3!!! Mahal rimane WWE champion.

Vincitore e ancora campione WWE: Jinder Mahal w Singh Brothers. VOTO: 6+/10

Entrano i Breezango sul ring e vogliono scoprire chi sono i 2 sfidanti misteriosi e alla fine risuona la musica degli… ASCENSION!

-MATCH 5: Breezango Vs The Ascension

Il più brutto match della serata senza ombra di dubbio. Il duo degli Ascension parte bene e mettono in difficoltà Breeze. Entra Fandando ente in parte riequilibra la situazione. Viktor prova ad intervenire su Fandango ma viene colpito da un Forearm dalla terza corda. Nel frattempo Double-A Spinebuster di Konnor a segno, ma è solo 2. Cambio per Viktor che chiede al compagno di salire sulla corda più alta ma Breeze torna sull’apron e attacca Konnor, facendolo cadere. Roll-Up di Fandango di rapina e arriva il 3 vincente!

Vincitori: Breezango. VOTO: 5/10

E’ adesso è arrivato il momento del Money in the Bank maschile, nonché il main event della serata.

-MATCH 6: Aj Styles Vs Kevin Owens Vs Shinsuke Nakamura Vs Sami Zayn Vs Baron Corbin Vs Dolph Ziggler. Money in the Bank ladder match

Nakamura sta per effettuare il suo ingresso, ma Baron Corbin lo attacca alle spalle e lo mette K.O. dopo una serie di colpi con la scala. Il match, nonostante l’incertezza degli arbitri, inizia e saranno solo in 5. In questo match succede di tutto. Sami Zayn detta legge con delle mosse straordinarie come un SUNSET-FLIP POWERBOMB sulla scala ai danni di Ziggler!!! Zayn è il primo ad andare seriamente vicino alla vittoria; dopo aver messo K.O. Owens, sta salendo la scala ma arriva una spettacolare PHENOMENAL FOREARM DI AJ STYLES! Ma subito dopo Styles viene afferrato da Corbin e…CHOKESLAM!! CHOKESLAM SULLA SCALA!! Corbin torna sul ring e ATTENZIONE HELLUVA KICK DI SAMI ZAYN!! Zayn sale su ancora, ma questa volta è l’US champion a fermarlo e a metterlo fuori dal ring. Arrivano Styles e Ziggler a contrastare Owens. Alla fine è Styles a prevalere, STA PER PRENDERE LA VALIGETTA! Ma arriva Ziggler che sposta la scala, ma Styles rimane incollato alla valigetta. Prova a prenderla, ma alla fine cade malissimo. Ziggler viene messo fuori gioco da Corbin che tenta la scalata ma…RISUONA LA SIGLA DI SHINSUKE NAKAMURA!! Il King of Strong Style è in cerca di vendetta! Corbin lo attende con la scala in mano! Shinsuke è a bordo ring, Corbin li lancia la scala contro, ma Shinsuke evita e sale sul ring, iniziando ad attaccare Baron. La sua entry music sfuma, tuttavia il pubblico canta le note del violino della canzone di Nakamura, creando un’atmosfera fantastica! Il giapponese è una furia! Sale sulla seconda corda…KINSHASA su Corbin!! E UN ALTRA ANCORA SU ZIGGLER!! Sami sul ring, Spinning Heel Kick di Nakamura, Reverse Exploder….E KINSHASA!! Nonostante ancora i dolori, Nakamura domina questa fase di incontro! Li serve solo una scala! E la sta andando a prendere proprio ora! C’è Owens che cerca di trattenere la scala, Nakamura esegue la Kinshasa anche Owens!!! Nakamura è solo ma arriva Aj Styles. Di nuovo faccia a faccia, questa volta sul ring WWE! I 2 combattono tra di loro. Spettacolare la loro sequenza di mosse e alla fine termina con una Forearm di Styles! Sono tutti completamente stesi. AJ Styles si rialza per primo e riposiziona la scala al centro del ring. Styles sale sulla scala, Nakamura lo segue! I due i scambiano colpi ed entrambi toccano la valigetta, Styles è quasi caduto! Il pubblico è diviso tra i due, non c’è una preferenza maggiore tra i due! Nakamura e Styles continuano a colpirsi…MA ARRIVA CORBIN, che li fa cadere spingendo la scala!!! C’è solo lui sul ring! Corbin sale la scala!! Ha la valigetta in mano…E LA STACCA!!! BARON CORBIN E’IL MR. MONEY IN THE BANK!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 7.5/10

Con Baron Corbin che alza al cielo la valigetta blu, termina così l’edizione 2017 di Money in the Bank.

Un ppv emozionante ed avvincente. I 2 ladder match, soprattutto quello maschile, hanno regalato emozioni in serie. Peccato per l’epilogo finale di quello femminile. L’incontro tra Orton e Mahal, dopo un ottimo inizio, è sembrata la riedizione della contesa di BackLash, con il finale identico a quello accaduto nell’ultima contesa tra i 2. Bella anche la battaglia a squadre tra il New Day e gli Usos, mentre sufficiente la prova di Lana. Fa rumore anche il debutto di Mike Bennet, insieme al ritorno di Maria, che potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale nella card di Smackdown. L’unica nota negativa della serata è l’ennesima svalutazione degli Ascension, una coppia che a Nxt aveva dettato legge e che ora in WWE sono in fondo alle gerarchie tag team.

Highlights Money in the Bank 18-6-17

Risultati Money in the Bank 18 Giugno 2017

Hype Bros sconfiggono The Colons via pin

Carmella w James Ellsworth sconfigge Charlotte Flair, Tamina, Becky Linch e Natalya nel Money in the Bank ladder match e diventa Miss Money in the Bank

New Day sconfiggono The Usos via count-out e The Usos rimangono campioni di coppia di Smackdown

Naomi sconfigge Lana via submission e rimane campionessa femminile di Smackdown

Jinder Mahal w Singh Brothers sconfigge Randy Orton e rimane campione WWE

Breezango sconfiggono The Ascension via pin

Baron Corbin sconfigge Aj Styles, Kevin Owens, Shinsuke Nakamura, Sami Zayn e Dolph Ziggler nel Money in the Bank ladder match e diventa Mr. Money in the Bank

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *