Triple H ritorna a sorpresa, ed entra a far parte del team Raw, al posto del "figlio" di Kurt Angle, Jason Jordan. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 13-11-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo ad Atlanta, Georgia, nella Philips Arena, ed è l’ultima fermata prima del grande evento di domenica sera: Survivor Series. Stasera assisteremo al ritorno di Roman Reigns, con il ricongiungimento dello Shield; poi tornerà sul ring il campione universale Brock Lesnar, insieme a Paul Heyman, che replicheranno al cambio di avversario e titolo avvenuto nell’ultima edizione di Smackdown; infine scopriremo l’ultimo membro femminile che comporrà il team rosso alle SS.

Dopo un recap su tutto quanto è accaduto nelle ultime 3 settimane, ovvero dall’invasione di Smackdown, all’aggressione a Daniel Bryan e per finire all’intrusione del New Day, sul ring sale la Commissioner di Raw, STEPHANIE MCMAHON! Poco dopo, la figlia di Vinche chiama a raccolta il GM URT ANGLE, e questi la raggiunge subito. Stephanie inizia a criticare il campione olimpico, prima parlando dell’arrivo del New Day nell’ultima puntata, poi del fatto che nel team rosso c’ è il figlio Jason Jordan, mentre lo show blu ha preso come ultimo membro John Cena. Angle prova a spiegare che suo figlio ha enormi potenzialità, ma ella si arrabbia e si domanda il perché Cena che era a Raw, all’improvviso ora si ritrova a Smackdown; Kurt poi promette che alle SS, sarà lui ad iniziare e la prima cosa che farà sarà quella di rompere la caviglia a Shane O’Mac, ma lei lo definisce “ammorbidito” e sta per pronunciare la fatidica frase YOU ARE FIRED…MA ARRIVA LO SHIELD…AL COMPLETO! I 3 entrano sul ring e difendono Kurt, definendolo un grande leader; la figlia di Vince chiede come mai hanno perso i titoli la settimana scorsa e lei afferma che è stata colpa del GM, poi domanda a Reigns dove diavolo era finito, ma il mastino, irritato, risponde dove lei era finita, visto che dopo che è stata schiantata sul tavolo (match tra Rollins e HHH a WrestleMania 33) non si è fatta più viva; poi i 3 ribadiscono che loro non ascolteranno nessuno e alle SS affronteranno il NEW DAY! Poi concludono dicendo che sarà Angle a portare la vittoria al team rosso.

Nel frattempo viene annunciato che lo Shield affronterà il team composto dal campione intercontinentale The Miz e dai nuovi Tag Team Champions Cesaro e Shemaus. Mentre tra poco avremo il match di qualificazione femminile. Da notare che all’esterno del ring ci sono le 4 qualificate del team rosso.

-MATCH 1: Mickie James Vs Bayley Vs Dana Brooke. Triple Threat Match

Un match sorprendentemente bello, dove le 3 ragazze disputano un’ottima contesa, andando sempre ad un passo dalla vittoria. Le sorti dell’incontro cambiano quando Dana decide di “suicidarsi” provocando Asuka; la nipponica la insegue e la mette K.O. con un calcione; con l’ex Nxt fuori dai giochi, rimangono la James e la Hugger Girl; Mickie tenta la sua finisher…MA SBAGLIA E…BAYLEY-TO-BELLY!!! 1..2…3!!! BAYLEY ENTRA NEL TEAM RAW!!!

Vincitrice: Bayley. VOTO: 7+/10

Tutte e 5 le componenti si ritrovano al centro del ring e si abbracciano tra di loro.

Sul ring salgono IL CAMPIONE DEI PESI LEGGERI ENZO AMORE, insieme a DREW GULAK; tra poco saranno in azione, mentre viene annunciato che il match valevole per il titolo tra lo stesso Enzo e Kalisto, verrà disputato nel Kick-Off di SS.

-MATCH 2: Kalisto & Akira Tozawa Vs Enzo Amore & Drew Gulak

Dopo un inizio travolgente dei face, con anche 2 belli Suicide Dive, il match si decide quando Akira sale sulla terza corda per effettuare il suo FROG SPLASH su Enzo…MA GULAK SPOSTA ENZO!!! In seguito Drew viene colpito da Kalisto, il quale però viene respinto da Enzo e accidentalmente il piccolo messicano va a far cadere dalle corde Tozawa e subito dopo…STO DI ENZO!!! 1..2….3!!! VINCONO ENZO E DREW!!!

Vincitori: Enzo Amore & Drew Gulak. VOTO: 5.5/10

Nel backstage troviamo Kurt Angle, insieme ai membri del suo team! Il campione olimpico vuole che FINN BALOR e SAMOA JOE vadano d’accordo nel Tag Team Match che avranno contro il CLUB; poi sancisce l’incontro tra il figlio JASON JORDAN e BRAY WYATT; infine chiede a BRAUN STROWMAN, ma il gigante dice solo un nome: KANE! E il GM accetta e lo mette come main event della puntata!

E’ il momento del Miz TV! sul ring troviamo Miz e il Miztourage! Il campione intercontinentale continua a mandare frecciate sul suo avversario di SS, ovvero l’US Champion Baron Corbin, definendolo uno che no sa approfittare delle occasioni, a differenza sua che stasera affronterà lo Shield insieme ai nuovi campioni coppia…SHEAMUS E CESARO! I 2 europei raggiungono il Magnifico nel quadrato e, oltre a ribadire che sono per la terza volta campioni, mandano un chiaro messaggio agli Usos, avversari di domenica, dicendo che loro sono campioni nello show di serie A, mentre loro sono campioni in un piccolo show di serie B. Poi Miz conclude affermando che stasera sarà la notte dove lo Shield verrà distrutto!

E’ ufficiale: alle Survivor Series avremo il match tra lo SHIELD e il NEW DAY!

-MATCH 3: Jason Jordan Vs Bray Wyatt

Match equilibrato, dove Jordan, nonostante il dolore al ginocchio, riesce a resistere agli attacchi del guru della palude; nel finale Bray prova la SISTER ABIGAIL…MA JORDAN LO GIRA IN UN ROLLUP…1….2….3!!! INCREDIBILE VITTORIA DI JASON JORDAN!!!

Vincitore: Jason Jordan. VOTO: 6.5/10 

Le telecamere ci mostrano nel backstage Kurt Angle e Stephanie Mcmahon visibilmente entusiasti…MA BRAY ATTACCA JORDAN!!! Il guru lo colpisce violentemente alla gamba infortunata, mettendolo K.O.!

Negli spogliatoi, Angle raggiunge Jordan e va a sincerarsi delle sue condizioni; Kurt, nonostante le rassicurazioni del figlio, dice che se lo stesso Jason non sarà al 100%, non potrà combattere alle Series.

Sul ring salgono PAUL HEYMAN E IL CAMPIONE UNIVERSALE BROCK LESANR! Nel frattempo viene mostrato un recap del match tra Mahal e AJ, vinto da quest’ultimo che si è laureato nuovo campione WWE! Heyman prende il microfono e, dopo aver introdotto a suo modo la Bestia, elenca i 5 motivi per cui questo match sarà fantastico e perciò bisognerà iscriversi al WWE Network: il primo è dice che domenica assisteremo al primo e forse ultimo match tra Lesnar e Syles; il secondo è che Styles è un grande lottatore; il terzo è che AJ è il campione WWE, nonché l’avversario perfetto di Brock; il punto quattro è un rifacimento a Rocky, dove Styles deve ribaltare i pronostici, anche se in questo anno ha sconfitto gente come John Cena, Jinder Mahal e Shane O’Mac, ma non è essendo un flim di Rocky, arriva il punto 5: nessuno sopravvive alla F-5 di Brock Lesnar!

-MATCH 4: The Shield Vs The Miz w Miztourage & Sheamus & Cesaro

Mamma mia che spettacolo! Match straordinario dove vi è da segnalare un SUPER UPPERCUT AL VOLO DI CESARO, un SUPERMAN PUNCH SPETTACOLARE DI REIGNS e tante altre mosse pazzesche! Alla fine però Ambrose esegue la sua DIRTY DEEDS SU SHEAMUS…e Miz tenta un Rollup improvviso…MA AMBROSE RESPINGE, EVITANDO IL 3!!! Resta solo il Magnifico sul quadrato, insieme ai 3 mastini…SPEAR DI REIGNS E…TRIPLE POWERBOMB!!! 1…2….3!!! DOMINIO DELLO SHIELD!!!

Vincitori: The Shield. VOTO: 8.5/10

Nel backstage troviamo KANE, che afferma di ricordare ancora quello che ha fatto a Strowman a TLC e poi conclude dicendo che nella vita ci sono cose peggiori, ma nessuno è al livello mio!

Sul ring risale il GM Kurt Angle, che annuncia definitivamente che Jason Jordan non prenderà parte alle SS…MA ARRIVA JORDAN! Il figlio di Angle è disperato e prova in tutti i modi a far cambiare idea al padre, ma Kurt è irremovibile; dopo vani tentativi dell’ex American Alpha, sullo stage compare STEPHANIE MCMAHON che invita Kurt a fare l’annuncio; il campione olimpico sembra interdetto….MA ATTENZIONE!!! RISUONA LA THEME SONG DI TRIPLE H!!! THE GAME E’ QUI!!! HHH sale sul ring e strappa il microfono dalle mani di Angle e dice che il quinto membro del team Raw alle SS…SARO’ IO!!! Poi The Game vede Jordan lamentarsi…PEDIGREE SU JASON!!! Il Triple se ne va, mentre Kurt si trova al capezzale del figlio.

-MATCH 5: Finn Balor & Samoa Joe Vs The Club

I 2 compagni delle SS, scontando le ruggini delle settimane precedenti, non riescono a trovare un’alchimia adeguata, anche se, dopo un momento di sofferenza del Demon King, mettono fuori dai giochi Luke Gallows, prima che Joe colpisca Anderson con un URANAGI e subito dopo…COUPE DE GRACE DI BALOR!!! 1…2….3!!! VITTORIA PER FINN E JOE!!!

Vincitori: Finn Balor & Samoa Joe. VOTO: 5/10

Samoa Joe decide di andarsene subito senza festeggiare con Finn Balor, confermando gli screzi che potrebbero uscire fuori anche domenica sera.

Ora vediamo l’intera card quasi aggiornata delle Survivor Series!

Nell’area interviste, Charly Caruso si trova con LA CAMPIONESSA FEMMINILE ALEXA BLISS! La Goddess dice che non importa chi uscirà vincitrice nel match di domani sera tra Charlotte Flair e Natalya, anche se domani potrebbe fare una visitina allo show di serie B; ma, comunque andrà, domenica sera lei regnerà sovrana!

Siamo giunti al main event, ovvero alla resa dei conti tra Braun Strowman e Kane! I 2 entrano sul ring…MA KANE ATTACCA SUBITO STROWMAN!!! I 2 mostri si picchiano fuori dal quadrato, ma il match non è mai iniziato. Kane prende un tavolo e colpisce Braun con una sedia d’acciaio; poi tenta la CHOKESLAM, ma il gigante resiste ed è lui a reagire rispedendo al mittente i colpi alla sedia subiti in precedenza; Kane si trova sul paletto e Strowman lo vuole buttare sul tavolo…ma Kane respinge l’attacco…MA BRAUN LO PRENDE….RUNNING POWERSLAM…CHE FA APRIRE UN BUCO NEL RING!!! INCREDIBILE FINALE!!! E su queste immagini si chiude l’odierna edizione di Raw!

Una puntata semplicemente straordinaria! Il ritorno dello Shield e il match pazzesco con il team di The Miz, Shemaus & Cesaro; l’apparizione a sorpresa di Triple H, che probabilmente avvia il feud con il GM Kurt Angle; l’ottimo promo di Paul Heyman e anche l’attacco violento tra Kane e Braun Strowman. E ora tutti sintonizzati con l’appuntamento di Smackdown di domani sera, dove potrebbe succedere qualsiasi cosa!

Highlights Raw 13-11-17

https://youtu.be/ujX8KYkJ9rg

Risultati Raw 13 Novembre 2017

Bayley sconfigge Mickie James e Dana Brooke nel Triple Threat Match via pin su Mickie James

Enzo Amore & Drew Gulak sconfiggono Sin Cara & Akira Tozawa via pin di Enzo Amore su Akira Tozawa

Jason Jordan sconfigge Bray Wyatt via pin

The Shield sconfigge The Miz w Miztourage & Sheamus & Cesaro via pin di Roman Reigns su The Miz

Finn Balor & Samoa Joe sconfiggono The Club via pin di Finn Balor su Karl Anderson

VOTO RAW: 8.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *