Il rientrante Braun Strowman attacca Roman Reigns e lo sfida in un Ambulance match per il ppv Great balls of Fire. (foto: inquisitr.com)

WWE Raw 19-6-17 risultati e Report

Benvenuti ad un nuovo report di WWE Monday Night Raw. Ci troviamo oggi al Ford Center di Evansville, Indiana. Oggi assisteremo al grande annuncio di Roman Reigns in vista di SummerSlam: a chi lancerà la sfida? Inoltre vedremo come si svilupperà la vicenda tra Enzo Amore e Big Cass e anche la reazione degli Hardy Boys dopo il pareggio dell’incontro al meglio delle 3 cadute di settimana scorsa contro i campioni di coppia Sheamus e Cesaro.

La puntata si apre con l’ingresso di ROMAN REIGNS. L’ex mastino dice che al momento nessuno l’ha ancora battuto 1 contro 1, né Finn Balor, né Seth Rollins, né Bray Wyatt e nemmeno l’Undertaker. Il pubblico fischia Reigns e inneggia al Deadman; Roman continua dicendo che il rispetto tra lui è l’Undertaker è reciproco, poi prosegue dicendo che a SummerSlam SFIDERA’ IL CAMPIONE UNIVERSALE, e non importa chi uscirà vincitore tra Samoa Joe e Brock Lesnar. Ma arriva sul ring SAMOA JOE. Il samoano dice che tra i nomi che ha citato Reigns, non ha messo quello di Samoa Joe. Reigns dice che questa volta è dalla parte di Heyman e lo deride dicendo che per lui sarà solo…Joe. Samoa Joe attacca Reigns e prova la Coquina Clutch, ma the Guy si libera e colpisce Joe con un SUPERMAN PUNCH, mandandolo fuori dal ring.

Nel backstage vediamo gli Hardy Boys prepararsi ad entrare sul quadrato per il loro match.

Nel frattempo viene sancito l’incontro tra Roman Reigns e Samoa Joe per stasera.

-MATCH 1: Hardy Boys Vs The Club

I primi ad iniziare sono Matt e Anderson. Gli Hardy partono alla grande con azioni in combo straordinarie. Appena Anderson riesce a dare il tag a Gallows, quest’ultimo incassa un Poetry in motion di Jeff e per poco non arriva il 3. Nel frattempo le telecamere mostrano che Sheamus e Cesaro stanno guardando il match nel backstage, mentre bevono il caffè. L’incontro ha una svolta quando Anderson, mentre Anderson distrae l’arbitro, fa cadere Jeff, salito sulla terza corda, facendolo precipitare rovinosamente fuori dal quadrato. Jeff, in estrema difficoltà, prova a dare il tag a Matt, ma i 2 del Club riescono a evitare ciò e lo stesso Gallows riesce ad atterrare Matt dopo che Jeff aveva steso Anderson con un enzeguri kick. Ma alla fine il tag avviene grazie ad una manovra suicida di Jeff che colpisce i 2 del Club con una Senton dal paletto. Entra Matt e fa subito piazza pulita e colpisce Anderson con la Side Effect, ma Gallows rinviene e blocca lo schienamento. Il club riesce a reagire grazie ad una Clothesline potentissima di Anderson che approfitta del danno causato dal compagno. Entrambi sul ring, Gallows solleva Matt ed Anderson connette per il dropkick e Gallows prova a schienarlo, ma Matt si salva. Nel frattempo torna in azione anche che si prende il tag e va a colpire Gallows. Matt effettua una side effect su Gallows e subito dopo Jeff sale sulla terza corda e colpisce Gallows con la sua SWANTON BOMB! 1..2..3! Gli Hardy trionfano!

Vincitori: Hardy Boys. VOTO: 6+/10

Promo di Goldust che promette che settimana prossima, a Los Angeles, sarà presente e vuole invitare R-Truth nella sua presentazione più grande di tutti i tempi. In più dice che R-Truth non dimenticherà mai il suo nome.

Sul ring troviamo Elias Samson che, come suo solito, si mette a suonare con la chitarra. Finn Balor interrompe tutto e fa il suo ingresso sul quadrato, mentre Samson se ne va.

-MATCH 2: Finn Balor Vs Bo Dallas

Toh ma guarda chi si rivede… BO DALLAS. Mentre Balor sta ancora togliendo la sua giacca, Bo lo attacca violentemente ancora prima del suono del gong. L’arbitro chiede a Balor se vuole continuare e l’irlandese risponde affermativamente e l’incontro ha inizio. Dallas riesce ad indebolire ulteriormente Balor, mandandolo fuori dal ring e sbatterlo contro la balaustra. Ma Finn riesce a reagire con uno splendido calcione e poi riserva lo butta fuori dal quadrato e lo terminare contro la balaustra per ben 2 volte. Poi scaraventa Dallas sul ring e, nonostante Bo riesca a rialzarsi, viene colpito dal dropkick di Balor. E per Finn la strada è in discesa; sale sulla terza corda e lo colpisce con la Coup de Grace per lo schienamento vincente.

Vincitore: Finn Balor. VOTO: 6/10

Al tavolo di commento Corey Graves viene chiamato per andare nel backstage, mentre gli altri telecronisti stanno parlando della copertina del videogioco WWE 2K18.

Nel backstage il GM Kurt Angle sta discutendo con Corey Graves del solito problema che dura da settimane, con il telecronista che conferma l’intenzione di aiutare Angle; nel frattempo arrivano Enzo Amore e Big Cass che vogliono risolvere il caso delle continue aggressioni subite. Enzo accusa i Revival, mentre Cass punta il dito contro Big Show. Il GM dice che stasera salirà sul ring e risolverà la questione una volta per tutte.

Sul ring arriva l’uomo immagine della copertina di 2K18, ovvero Seth Rollins. Il Kingslayer si sente onorato di essere stato scelto come uomo copertina del videogioco. Poi ripercorre tutta la sua carriera -dal tradimento allo Shield, passando all’unione con l’Authority fino ad oggi- e ringrazia il pubblico per aver dato una seconda chance di redenzione. Rollins vuole promettere al pubblico che… si spengono le luci e troviamo BRAY WYATT sullo schermo. Il guru accusa Rollins di vanità e lo definisce di essere un uomo qualunque. Risponde subito Seth dicendo di essere “The Man” e accusa Wyatt di autodefinirsi un dio, quando in realtà lo è solo nel suo mondo, mentre nella realtà è solo un fifone. A questo punto Wyatt dice che è pronto a fare un sacrificio e di essere…qui! Si spengono le luci e vediamo l’ingresso di Wyatt. Quando si riaccendono, Rollins si trova sul paletto e dalla terza corda effettua una sorta di Suicide dive e colpisce Wyatt. Successivamente Rollins se ne va sullo stage felice mentre Bray e a terra a leccarsi le ferite.

Nell’area interviste Charly Caruso sta intervistando Finn Balor. La ragazza chiede quali sono i suoi piani futuri; Balor risponde che il suo unico obiettivo è tornare campione universale. Poi la Caruso chiede un parere sull’incontro tra Samoa Joe e Roman Reigns di stasera e mentre l’irlandese sta per rispondere, arriva Samson che lo attacca alle spalle e lo accusa di averlo fatto arrabbiare. Piccola curiosità: colui che ha soccorso per primo l’irlandese…non è altro che D-Von.

Sul ring sta per iniziare il match tra Tozawa e TJP, quando all’improvviso arriva Titus O’Neil che introduce i 2 lottatori e definisce l’atleta giapponese come futuro campione dei pesi leggeri.

-MATCH 3: Akira Tozawa Vs TJP

Le urla di Tozawa sono quelli che dominano nella prima parte dell’incontro. Ma ATTENZIONE… ARRIVA NEVILLE! Il campione dei pesi leggeri si accomoda nella postazione dei telecronisti e dice di tener d’occhio Tozawa. Nel frattempo TJP sembra aver preso il controllo del match. Akira tenta una reazione, ma TJP la stoppa con una bella mossa in Springboard. Tozawa si riprende e abbatte TJ con un calcione in corsa. Sale sulla terza corda ed è pronto alla Senton, ma TJP la evita, uscendo dal ring ma viene colpito lo stesso dal Suicide Dive di Tozawa. Riportato TJP nel quadrato, Tozawa inizia i suoi urli, ma TJP non si lascia sorprendere e riesce ad effettuare il Turnbuckle e poi una Gutbuster. Va per lo schienamento ma è solo 2. Akira si riprende e poco dopo riesce ad eseguire la sua SENTON dalla terza corda per ottenere una bella vittoria.

Vincitore: Akira Tozawa. VOTO: 6/10

Dopo il match O’Neil prende il microfono ed esalta Tozawa, anticipando che stasera lui e Apollo sfideranno i tag team champions Sheamus e Cesaro. Poi inizia a parlare Neville e dice che Tozawa verrà annientato come tutti gli altri. Titus risponde al campione definendolo un ragazzino spaventato e che verrà sconfitto da Tozawa.

Ed ora è il momento del promo di R-Truth che, in parole brevi, accetta l’invito di settimana prossima.

Ci spostiamo nello spogliatoio dove vediamo Bo Dallas arrabbiato per la sconfitta subita, consolato da Curtis Axel. Arriva The Miz che, in un certo senso, prova a consolare Dallas. Curtis risponde al campione dicendo di stare attento alle parole, ma The Miz lo zittisce e invita i 2 ad entrare a far parte del suo entourage, in modo che possano diventare delle stelle. Miz se ne va, lasciando Bo e Curtis guardarsi in modo strano.

Charly Caruso sta intervistando Samoa Joe e chiede al samoano se è pronto per il match di stasera; Joe risponde rigirando la domanda, ovvero se Reigns è pronto a sfidarlo dopo che era stato sconfitto al suo debutto a Raw qualche mese fa. Aggiunge poi che a Great balls of Fire sottometterà Lesnar con la Coquina Clutch, mentre stasera insegnerà a Reigns il rispetto e il perché si chiama Samoa Joe.

Il match più atteso della serata è adesso!

-MATCH 4: Roman Reigns Vs Samoa Joe

Un match da ppv. Finalmente un incontro spettacolare a Raw (quasi una rarità viste le ultime puntate). Inizio equilibratissimo. Nessuno dei 2 sembra essere in vantaggio. Reigns prova un Superman Punch, ma Joe esce dal ring. Successivamente Joe, dopo aver effettuato una bella offensiva, tenta la Coquina Clutch, ma è Reigns stavolta a rifugiarsi fuori dal quadrato. Reigns, dopo aver mandato Joe fuori dal ring, tenta la Drive-By, ma Joe la evita, afferra Roman e lo spedisce contro il paletto, prima di stenderlo con una Running Senton. Fase di dominio di Joe che mette in difficoltà Reigns. La situazione pare ribaltarsi quando Joe sbaglia un Running Senton e Reigns incassa una serie di Clothesline. Joe evita la Leaping Clothesline, ma Reigns lo colpisce con un Big Boot e va allo schienamento, ma è solo 2. Continua l’offensiva di Reigns. Carica il Superman Punch, ma Joe ancora una volta decide di rifugiarsi fuori dal ring. Stavolta Roman lo segue ed esegue una bella variante della Drive-By. Riporta l’avversario sul ring, ma il suo Superman Punch viene intercettato e Joe esegue in rapida successione l’Atomic Drop, il Big Boot e la Senton. Prova lo schienamento, ma Reigns si salva dal 3. Joe tenta l’Uranage, ma Roman si libera e finalmente effettua il Superman Punch e dopo ottiene solo un 2. Reigns chiama la Spear, ma Joe la intercetta con un calcio e colpisce Roman con l’Uranage, andando vicino al 3. Tenta di connettere la Coquina Clutch, ma Roman lo respinge e… SPEAR!!! Lo schiena, 1..2…NOO! Joe allunga il piede sulla corda più bassa, salvandosi dallo schienamento. Joe esce ancora fuori dal quadrato, poi rientra a fatica. Reigns sta per caricare una seconda Spear ma…ATTENZIONE…si sente un rumore di un’AMBULANZA! Il veicolo parcheggia all’esterno dell’arena e scende…BRAUN STROWMAN!!! CLAMOROSO!!! Strowman è tornato e si sta dirigendo sul ring. Nel frattempo Reigns si distrae e Samoa Joe… COQUINA CLUTCH!!! Reigns prova a resistere per un po’ di secondi, ma è costretto alla resa. Che vittoria per Samoa Joe.

Vincitore: Samoa Joe. VOTO: 7.5/10

Ma per Roman Reigns i dolori non sono ancora finiti. Fa il suo ingresso il mostro che cammina tra gli umani! Osserva Reigns e grida che non ha ancora finito con lui, e subito esegue una Reverse Chokeslam al The Guy. Poi lancia la sfida per Great Balls of Fire e l’incontro sarà… un AMBULANCE MATCH!!!

Siamo giunti al Miz TV. L’ospite speciale è la moglie di The Miz, Maryse. La bella bionda entra sul ring. Da notare la presenza di due orsi e di un pacco gigante. The Miz vuole scusarsi con Maryse e le mostra il regalo: l’orologio del nonno di Maryse completamente riparato. Poi inizia un monologo sull’amore che lui prova per Maryse. La moglie sta per baciarlo ma…ARRIVA DEAN AMBROSE! Appena sale sul ring, The Miz scaraventa addosso Maryse contro il Lunatic Fridge, facendo rovesciare lo champagne su di lei; subito dopo Ambrose prende il campione intercontinentale e lo fa scaraventare contro l’orologio, distruggendolo…ancora. A questo punto Maryse, ancora più inferocita delle scorse settimane, se ne va. The Miz riesce ad evitare la Dirty Deeds di Ambrose, rifugiandosi fuori dal ring. Intanto i 2 orsi presenti sul quadrato iniziano a fare dei movimenti sospetti e…ATTACCANO AMBROSE!!??? I 2 orsi si tolgono la maschera e sono…CURTIS AXEL e BO DALLAS! A questo punto Miz sale sul ring per concludere l’opera con la sua SKULL CRUSHING FINALE, mettendo Ambrose al tappeto.

-MATCH 5: Sheamus & Cesaro Vs Apollo Crews & Titus O’Neil

Inizio travolgente dei campioni di coppia. Il team di O’Neil va vicino alla vittoria grazie ad Standing Moonsault di Apollo Crews su Sheamus, ma Cesaro salva l’irlandese dalla sconfitta. Mentre Titus viene messo fuori combattimento, Apollo incassa un violento Uppercut e poi il team europeo vince la contesa con la loro WHITE NOISE. Bel lavoro Titus!!!

Vincitori: Sheamus & Cesaro. VOTO: 5/10

Ci viene mostrato un video dedicato a Samoa Joe e scopriamo che Brock Lesnar sarà presente nella puntata di Raw di settimana prossima.

-MATCH 6: Sasha Banks Vs Nia Jax

Da segnalare anche l’ingresso della campionessa femminile Alexa Bliss che si accomoda nella postazione dei telecronisti. Nia Jax lancia Sasha da tutte le parti del ring. Sasha reagisce con una sorta di doppia ginocchiata. Ma ARRIVA EMMA! La ragazza si dirige verso Alexa e le 2 iniziano a battibeccare. Alexa la spinge e scappa verso il ring. Emma la raggiunge ma per sbaglio, dà un calcione a Nia Jax, facendo terminare l’incontro.

Vincitrice: Nia Jax per squalifica. VOTO: 4/10

Sasha attacca la Jax, ma la Bliss inizia ad attaccare la Banks, insieme ad Emma. Arrivano in soccorso della boss MICKIE JAMES e DANA BROOKE. Le 2 face vengono messe al tappeto da Nia Jax, poi Sasha la blocca di nuovo ma…ARRIVA BAYLEY! La ragazza mette fuori gioco sia Alexa, sia Emma; poi subisce anche lei la reazione di Nia, ma le altre 3 divas la aiutano e riescono a buttarla fuori dal quadrato. Che casino!!!

Ci siamo! Kurt Angle sale sul ring. Tra poco scopriremo chi ha attaccato Big Cass e Enzo Amore. Angle introduce i possibili sospettati: prima i Revival e poi Big Show; quest’ultimo è il primo ad essere interrogato e risponde in modo negativo, dicendo che forse non conviene restare in questo show. Mentre se ne va, Cass inveisce contro il gigante, ma Angle lo calma. E’ il turno dei Revival, ma i 2 dicono di essere innocenti e anche gli arbitri e i dirigenti appoggiavano la loro tesi. Così Angle li lascia andare; si alza dalla sua postazione Corey Graves che sostiene il falso sulle dichiarazioni di Big Cass -diceva di aver avuto una ferita sulla nuca, ma i medici non l’avevano riscontrata- e mostra un filmato registrato la settimana scorsa: Big Cass, senza essere visto da nessuno, prepara degli oggetti attorno a lui e finge di essere stato attaccato. La frittata è fatta! E Big Cass inizia ad insultare il suo ex-amico dicendo che fin dai tempi di Nxt è stato impossibile fare tag con uno (scarso) come te, che sei solo bravo a parole e lo devi fare tutti i giorni, ed è principalmente colpa sua se lui non è ancora diventato campione WWE. La serie di insulti termina quando grida: “Io e te ABBIAMO CHIUSO!”. Subito Cass colpisce il povero Enzo con un Big Boot. Angle interviene difendendo Enzo, mentre Cass butta via la maglia con su scritto SWAFT. Il tradimento è compiuto. Ed è così che termina l’edizione odierna di Raw.

Sembra incredibile, ma devo ammettere che la puntata di Raw è stata molto bella. Era da tanto tempo che non si assisteva ad una serata così spettacolare. Il match tra Roman Reigns e Samoa Joe, con il sorprendente ritorno di Strowman, il tradimento di Big Cass ai danni di Enzo Amore, l’alleanza tra Miz, Bo Dallas e Curtis Axel, la rivalità tra Rollins e Wyatt… Insomma, se lo show rosso si svolgesse sempre così… Le uniche note negative riguardano il caos tra le divas e il ruolo insignificante e fastidioso di Titus O’Neil.

Highlights Raw 19-6-17

Risultati Raw 19 Giugno 2017

Hardy Boys sconfiggono The Club via pin

Finn Balor sconfigge Bo Dallas via pin

Akira Tozawa sconfigge TJP via pin

Samoa Joe sconfigge Roman Reigns via submission

Sheamus & Cesaro sconfiggono Apollo Crews & Titus O’Neil via pin

Nia Jax sconfigge Sasha Banks via disqualification

VOTO RAW: 7+/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *