Kevin Owens attacca brutalmente il Chairman della WWE, Vince Mcmahon. (foto: sportskeeda.com)

WWE Smackdown 12-9-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti nella città dei casinò, Las Vegas, Nevada! Qui, nel Thomas & Marck Center, si terrà una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Stasera ci saranno ben 3 match titolati: AJ Styles difenderà la cintura degli Stati Uniti dall’assalto di Tye Dillinger; la campionessa femminile Natalya se la dovrà vedere con Naomi nel rematch di SummerSlam; i Tag Team Championship verranno messi in palio in uno Street Fight Match tra i detentori delle corone, gli Usos, e il New Day. Inoltre tornerà in scena Vince Mcmahon, per risolvere la faccenda tra Kevin Owens e suo figlio Shane O’Mac.

La puntata inizia con l’ingresso di KEVIN OWENS! KO prende il microfono e ribattezza Smackdown come il Kevin Owens Show e promette che non ha finito con la questione di settimana scorsa; dice che dopo Shane, farà causa a tutti e licenzierà un sacco di gente, a cominciare da Sami Zayn, fino a Byron Sixton ed infine i Breezango. Poi invita il signor Mcmahon a salire sul ring ma…SI PRESENTA DOLPH ZIGGLER???!!! Il superfigo spiega solo che stava provando a fare un’entrata…MA ARRIVA DANIEL BRYAN!!! Il GM prende la parola dicendo ad Owens che non è lui a comandare lo show; Owens risponde per le rime, ma Daniel conclude che stasera il signor Mcmahon salirà sul ring e non sarà nulla di piacevole per Owens.

Dopo la pubblicità ci sarà il match valevole per il titolo degli Stati Uniti!

-MATCH 1: AJ Styles ( c ) Vs Tye Dillinger. United States Championship

Inizio favorevole per Dillinger e spinge all’angolo il campione e tenta i 10 pugni, ma AJ non ci sta ed esegue una Powerbomb. Tye riesce ad evitare il Pelè Kick, ma non la gomitata di AJ! AJ vuole tentare il PHENOMENAL FOREARM…MA ARRIVA BARON CORBIN!!! Styles colpisce Corbin, ma Tye….TYE BREAKER!!! E’ FATTA!!! 1….2….NOOO!!! KICK-OUT DI AJ!!! AJ si rialza e…CALF CRUSHER!!! TYE E’ DENTRO E…CEDE!!! AJ RESTA US CHAMPION!!!

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: AJ Styles. VOTO: 6+/10

A fine match i 2 lottatori si stringono la mano…MA ARRIVA BARON CORBIN!!! Il lupo solitario attacca tutti e 2 e…END OF DAYS SU STYLES!!! Poi prende il microfono e dice che settimana prossima sfiderà AJ per l’US Championship!

Sullo stage vi sono i Singh Brothers che introducono il CAMPIONE WWE JINDER MAHAL! L’atleta indiano comincia a prendere in giro Nakamura; prima lo definisce inferiore a lui, anche perché Mahal riesce a leggere i suoi pensieri; poi sul titantron compare l’immagine del nipponico (non una foto spettacolare) e il campione afferma che è un imitatore di Micheal Jackson e che non verrà mai considerato un americano, ma soltanto come un Pikachu con attacchi epilettici. Poi conclude il tutto dicendo che nessuno potrà mai sconfiggere il Maharaja dei giorni nostri.

Nel backstage Kevin Owens vede Sami Zayn e chiede all’Underdog di rompere il loro patto che si erano fatti quando combattevano davanti a 40 persone, ma Zayn replica che preferirebbe lottare davanti a 10 persone, piuttosto che lavorare con Owens.

Tra poco i titoli di coppia verranno difesi in uno Sin City Street Fight Match! Da notare come il New Day entri senza eseguire promo ad effetto.

-MATCH 2: The Usos ( c ) Vs New Day. Sin City Street Fight Match. Smackdown Tag Team Championship

Il New Day non perde tempo tirando subito fuori un tavolo; gli Usos però non si fanno pregare e prendono una sedia e colpiscono ripetutamente Big E. I campioni di coppia prendono anche una Kendo Stick, ma Kofi torna sul ring e prende la mazza per colpire i 2 samoani. Jey vola malamente fuori ring mentre Jimmy si becca un doppio stomp con aiuto della sedia, Jimmy fugge fuori dal ring ma viene colpito da una sedia. Big E rientra e colpisce gli Usos con 2 Belly to Belly e 2 Splash! Tentativo di BIG ENDING…SUPERKICK DEGLI USOS!!! I 2 SAMOANI SALGONO SULLE CORDE E…KOFI FA CADERE JEY SUL TAVOLO E…MIDNIGHT HOUR SU JIMMY!!!…1….2….3!!!! IL NEW DAY RICONQUISTA LE CINTURE!!!

Vincitori e nuovi campioni di coppia di Smackdown: New Day. VOTO: 8.5/10

Il New Day, insieme a Xavier Woods e alla sua tromba, festeggiano la riconquista dei titoli.

Le immagini ci mostrano quanto accaduto al Mae Young Classic e le telecamere inquadrano Ronda Rousey, presente a Las Vegas qui a Smackdown, mentre Carmella e James Ellsworth sono al tavolo dei commentatori, in attesa del match valido per il titolo femminile!

-MATCH 3: Natalya ( c ) Vs Naomi. Smackdown Women’s Championship

Inizio forte di Naomi, ma la campionessa la fa schiantare contro il paletto. Al rientro dal break pubblicitario le 2 si colpiscono con un doppio Crossbody; Naomi è la prima a riprendersi e colpisce la canadese con un Headscissor a cui segue lo Springboard leg drop e tenta lo schienamento…1…2….SOLO 2!!! Nattie però reagisce e….SHARPSHOOTER…MA NAOMI LA RESPINGE FUORI DAL RING!!! Natalya inizia ad avere un diverbio con Carmella e Naomi prova ad approffittarne lanciandosi dal paletto…MA COLPISCE ELLSWORTH E CARMELLA!!! Per Natalya è un gioco da ragazzi prendere Naomi riportarla sul ring e…SHARPSHOOTER!!! NAOMI PROVA A RESISTERE…MA CEDE!!! NATALYA RESTA CAMPIONESSA!!!

Vincitrice e ancora campionessa femminile di Smackdown: Natalya. VOTO: 6-/10

Nel backstage Kevin Owens, vedendo Aiden English cantare gioiosamente, lo invita a preparare la nuova canzone per il Kevin Owens Show.

Sale sullo stage DOPLH ZIGGLER! Il superfigo continua la sua crociata contro le entrate delle superstar imitando prima quella di Bayley e poi quella di Ultimate Warrior. Poi conclude dicendo che tutti sono bravi a fare le entrate, ma nessuno è in grado di lottare come lui e a nessuno importa; poi lascia il ring lanciando via il microfono.

-MATCH 4: Hype Bros Vs Chad Gable & Shelton Benjamin

Inizio caratterizzato da prese per Gable e Mojo. Entra Zack Ryder che colpisce Shelton con un Flapjack e un Missile Dropkick. Tentativo di ROUGH RYDER….MA BENJAMIN LA RIBALTA IN UNA SPINEBUSTER!!! Lo stesso atleta di colore lo solleva per una POWERBOMB E DA’ IL TAG A CHAD…CHE COLPISCE RYDER CON UNA MOSSA COMBINATA!!! 1…2….3!!! TRIONFANO GABLE E BENJAMIN!!!

Vincitori: Chad Gable & Shelton Benjamin. VOTO: 5-/10

I vincitori vogliono stringere la mano agli sconfitti; Rawley sembra accettare ma Ryder…RIFIUTA E SE NE VA INCAVOLATO!!!

Tra poco ci sarà l’attesissimo confronto tra Owens e il Chairman Vince Mcmahon!

Il primo a salire è l’ex campione degli Stati Uniti e subito dopo sale il padre e padrone della WWE, Che dice di sentirsi nauseato dai discorsi di Owens. Vince confessa di aver sopseso Shane perché non è stato in grado di terminare il lavoro con Kevin, ovvero di prenderlo a calci nel sedere. Poi continua dicendo che non ha mai perso una battaglia legale in tribunale. Shane è stato sospeso, ma questo non lo impedirà di combattere ad Hell in Cell…ALL’INTERNO DI UNA GABBIA D’ACCIAIO!!! KO resta in silenzio, poi vuole che il signor Mcmahon garantisca che se metterà al tappeto uno della famiglia Mcmahon, non verrà licneziato; Vince accetta e i 2 si stringono la mano…MA OWENS LO COLPISCE CON UNA TESTATA!!! VINCE E’ FERITO ALLA FRONTE!!! KEVIN CONTINUA A PRENDERLO A CALCI!!! Nemmeno gli arbitri riescono a fermare l’ira di Kevin che colpisce con un SUPERKICK il capo e sale sulla terza corda. Sul ring arriva Joey Mercury a provare a fermare la mossa aerea di Owens ma…FROG SPLASH SU VINCE!!! Poi Owens se ne va e arriva in soccorso di Vince anche la figlia, STEPHANIE MCMAHON!!! Sulle immagini di un Kevin Owens che sembra compiaciuto, e sul povero Vince ferito alla fronte e aiutato dagli arbitri a tornare nel backstage, si chiude questa pazza serata di Smackdown.

Già alla vigilia si sarebbe profilata una puntata spettacolare e le attese sono state quasi rispettate tutte. Ennesimo match strepitoso tra il New Day e gli Usos, bello e inaspettato il segmento tra Vince Mcmahon e Kevin Owens e sempre più interessante il ruolo di Dolph Ziggler. L’unica nota stonata della serata è la scarsa durata dell’incontro per il titolo femminile tra Naomi e Natalya, ma sono piccoli dettagli che non stonano una serata decisamente migliore rispetto a quella di Raw.

Highlights Smackdown 12-9-17

https://youtu.be/qGmS9szOMMQ

Risultati Smackdown 12 Settembre 2017

AJ Styles sconfigge Tye Dillinger via submission e rimane campione degli Stati Uniti

-Il New Day sconfiggono The Usos via pin di Kofi Kingston su Jimmy Uso in un Sin City Street Fight Match e diventano i nuovi campioni di coppia di Smackdown

Natalya sconfigge Naomi via submission e rimane campionessa femminile di Smackdown

Chad Gable & Shelton Benjamin sconfiggono gli Hype Bros via pin di Chad Gable su Zack Ryder

VOTO SMACKDOWN: 7+/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *