Daniel Bryan ritira la valigetta del Money in the Bank di Carmella. (foto: cagesideseats.com)

WWE Smackdown 20-6-17 risultati e Report

Benvenuti ad una nuovo report di WWE Smackdown Live. Oggi ci troviamo nella Wright State University Nutter Center di Dayton, Ohio. Sono passate 48 ore dalla disputa di Money in the Bank, ma le polemiche non sono ancora terminate per la discussa vittoria della valigetta di Carmella. Come agirà il rientrante GM Daniel Bryan per risolvere questa faccenda? Inoltre stasera inizia l’era di Mr. MITB, Baron Corbin. Incasserà subito oppure userà una strategia attendista? Chi spianerà la strada del Maharaja? Ci sarà l’esordio di Mike Bennet? Tutto questo e molto altro lo scopriremo stasera.

Prima dell’inizio della puntata assistiamo ad una discussione che vede coinvolgere il GM Daniel Bryan (bentornato), Charlotte Flair, Tamina, Natalya e Becky Linch, tutte arrabbiate per l’esito controverso dell’altra notte. La faccia da capra predica calma e attende con ansia le parole di Carmella.

La serata si apre con l’ingresso dei vincitori…anzi della prima storica vincitrice del Money in the Bank, CARMELLA, insieme a James Ellsworth. La ragazza di Staten Island dice che il suo nome ha fatto il giro dei web, non tanto per la vittoria, ma quanto per il modo in cui essa è arrivata. Poi risponde a tutte queste critiche dicendo: “Chi se ne frega!”. Inoltre attacca le altre divas, definendole imbarazzanti, e del fatto che lei è stata più furba di tutte, avendo utilizzato la stipulazione No disqualification alla perfezione. Infine, prima di andarsene, ribadisce di essere Miss Money in the Bank e che Daniel Bryan non potrà fare nulla per evitare ciò.

Daniel Bryan assiste al discorso di Carmella nel suo ufficio e viene raggiunta da Charlotte. Il GM chiede come stia la figlia del Nature Boy, che ha accusato problemi al collo durante il ladder match. La bionda risponde che il problema è Carmella, ma Bryan dice che effettivamente Carmella ha ragione: era un match senza squalifiche. Ma la Flair continua dicendo che è intervenuto uno che non c’entrava nulla con l’incontro e se ne va, lasciando il GM pensieroso.

Nel frattempo vengono sanciti 2 match: Shinsuke Nakamura Vs Dolph Ziggler e nel main event il campione WWE affronterà Luke Harper. Nel mentre il New Day sta per fare il suo ingresso sul quadrato.

Arrivano i 3 del New Day e prendono in giro gli Usos per la loro fuga durante il match di Money in the Bank e promettono che oggi non ci saranno vie di scampo.

-MATCH 1: Big E w Kofi Kingston & Xavier Woods Vs Jimmy Uso w Jey Uso

I 2 partono con delle prese al collo. Jimmy poi sale sulla terza corda e si lancia ma Big E. lo prende al volo e connette una Overhead Belly-to-Belly Suplex poi una seconda ed infine anche un Belly-to-Belly Suplex. Big E. prende la rincorsa per un Warriros Splash, ma Jimmy reagisce e lo colpisce con un Samoan Drop. Kofi prova a distrarre il fratello Uso, ma viene mandato giù, nel frattempo Big E ne approfitta ed esegue una Uranage. Jimmy scende dal ring e decide di lasciare la scena con il fratello, facendo una sorta di déjà-vu di quanto accaduto in ppv. Ma questa volta Kingston evita tutto ciò, saltando sulle scalette d’acciaio e colpendo Jey. Big E ferma Jimmy, evita un Superkick, lo riporta sul ring e lo chiude nella BIG ENDING, chiudendo la contesa.

Vincitore: Big E w Kofi Kingston & Xavier Woods. VOTO: 6/10

Daniel Bryan sta parlando al telefono con Shane, ma viene interrotto da Natalya e Tamina che chiedono se Carmella e il suo pupazzo, riferito ad Ellsworth, la passeranno liscia anche stavolta. Il GM dice che tra poco arriverà la risposta.

Nell’area interviste troviamo Dasha Fuentes in compagnia della campionessa di Smackdown Naomi. Anche Naomi esprime il suo disappunto sulla controversia del ladder match femminile ma arriva Lana, che invita Naomi a ringraziare Carmella per averla aiutata con la sua interferenza e che se non fosse stato per lei, avrei vinto la cintura. A questo punto Naomi decide di concedere un re-match alla russa per settimana prossima, in modo da eliminare tutti i dubbi sulla vittoria in ppv.

Tom Philips intervista Randy Orton e li chiede un pensiero sulla sconfitta di domenica. The Viper dice di essere rimasto deluso perdere in casa propria davanti agli occhi di suo padre, ma ora questa rabbia verrà scaraventata contro Jinder Mahal e farà di tutto per tornare WWE champion e far male all’atleta indiano.

Sul ring sta entrando Dolph Ziggler. Il suo incontro inizia ora.

-MATCH 2: Dolph Ziggler Vs Shinsuke Nakamura

Parte fortissimo Nakamura che dopo aver subito uno Standing Dropckick di Ziggler, domina gran parte dell’incontro e riesce a mandare il superfigo fuori dal ring e successivamente colpirlo con un Back Body Drop. Ziggler prova un Headlock, ma Nakamura lo manda al tappeto con una ginocchiata e un Heel Kick. Ziggler non riesce a reagire e incassa Running Knee Lift dalla terza corda. Va allo schienamento, ma è solo conto di 2. Altra Serie di ginocchiate al tappeto da parte di Nakamura, Front Facelock poi schianta Ziggler al tappeto. Nakamura è pronto a chiudere con la sua Kinshasa, ma Ziggler lo colpisce al ginocchio e va a segno con la Fame Asser, e Nakamura evita il 3. Ziggler va a vuoto con il Superkick, a vuoto anche Nakamura, Schoolboy Pin, ma ancora Nakamura si salva. Nakamura lotta, ne esce e riesce a chiudere la Cross-Arm Breaker, ma Ziggler distrae l’arbitro e mette le dita negli occhi di Nakamura e si libera. Back Elbow dello Show Stealer, High Kick di Nakamura che va per un Suplex ma Ziggler lo evita e… ZIG ZAG! 1… 2… no!!!! Nakamura con un colpo di reni si salva clamorosamente! Ziggler effettua Sleeper Hold; Nakamura lentamente si libera. Poi mette Ziggler in ginocchio e lo colpisce con una ginocchiata alla nuca. L’atleta giapponese riprova la KINSHASA…E VA A SEGNO!! 1… 2… 3!!!! Nakamura batte ancora Ziggler.

Vincitore: Shinsuke Nakamura. VOTO: 7.5/10

Nel backstage Bryan si sta complimentando con Sami Zayn per l’ottima prestazione nel ladder match, ma arriva subito una Becky Linch molto arrabbiata, con Zayn che prima di andarsene, prova a consolarla. Becky dice che non è giusto che sia finita così, con l’interferenza di uno che non c’entrava niente con l’incontro. Bryan sostiene che questa vicenda è tutta molto complicata e Becky se ne va…ancora più amareggiata di prima.

Sul quadrato entra il campione degli Stati Uniti, KEVIN OWENS. Inizialmente parla del ladder match di domenica dove giustifica la sconfitta sostenendo che è stato messo fuori combattimento subito perché era il più forte dei 6 partecipanti. Poi dice che Smackdown è la terra della opportunità, così come l’America ed è per questo che adesso ci sarà aprirà la sua Open Challenge. Ma ARRIVA AJ STYLES! Il Phenomenal dice di essere stato sfortunato domenica, ma stasera è pronto a prendere la cintura US. Owens però dice ad Aj che stasera l’Open Challenge è aperta solo ai lottatori locali e…ATTENZIONE, si presenta CHAD GABLE, il quale dice di essersi trasferito qui in Ohio stamattina (guarda che coincidenza) e Aj dice che il match può iniziare.

-MATCH 3: Kevin Owens ( c ) Vs Chad Gable. United States Championship

Aj si accomoda nella postazione telecronaca. Mentre Owens continua a discutere con l’arbitro, Gable parte subito in quarta con una Waistlock, 2 Mat Slam e Owens è costretto a chiamarsi un time-out fuori dal ring. Dopo una breve pausa pubblicitaria, troviamo i due sulla terza corda, Gable respinge Owens a pugni ma poi viene sgambettato dal paletto. Owens va per la Pop-Up ma Gable rovescia in un Victory Roll, ma è solo 2. Owens effettua un Big Boot, ma è ancora 2. Owens si carica Gable sulle spalle, Gable rovescia in corsa in una bella DDT. L’American Alpha sale sulla terza corda e connette uno splendido MOONSAULT! 1… 2… NO!!! Owens si salva! KO rifila una gomitata a Gable e lo schianta di spalla contro il ring post. Owens prova una Cannonball Senton, ma va a vuoto e… ROLLING GERMAN SUPLEX di Gable!!! SEMBRA FATTA! 1… 2… MA OWENS SI LIBERA! Drop Toe Hold di Owens e poi ne approfitta, lanciando Gable ed effettuando la sua POP-UP POWERBOMB! Owens resta campione degli Stati Uniti, ma Gable esce a testa altissima al termine di un match non lungo, ma molto incerto.

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: Kevin Owens. VOTO: 7+/10

Nell’ufficio di Daniel Bryan troviamo gli Hype Bros. I 2 mostrano le immagini della loro vittoria nella Battle Royal valida per il posto di primo sfidante per i titoli di coppia qualche mese fa, prima dell’infortunio grave di Ryder. Shane dice che la divisione tag team è andata avanti, ma settimana prossima ci sarà un match contro gli Usos: se li batteranno, diventeranno primi sfidanti dei titoli di coppia.

E’ arrivato il momento della verità: cosa deciderà Daniel Bryan. Il GM fa il suo ingresso sul quadrato e chiama a raccolta tutte le ragazze, compresa Miss MITB Carmella e Ellsworth, al rapporto. Bryan conferma la tesi che i MITB ladder match sono senza squalifica, ma allo stesso tempo sostiene che mai prima d’ora un esterno si era impossessato della valigetta per far vincere qualcuno. Prende la parola Ellsworth che insulta Bryan e sua figlia. Daniel reagisce dicendo che prima lo massacrerà e poi lo licenzierà. Carmella lo interrompe dicendo di aver più rispetto per James. Da quel momento in poi inizia un battibecco tra tutte le divas. Per far calmare le acque, Daniel decide che Carmella passerà alla storia: la prima Miss MITB…a RICONSEGNARE LA VALIGETTA!!! In più nella prossima puntata di Smackdown, la valigetta SARA’ IN PALIO IN UN LADDER MATCH! E così Bryan prende la valigetta e nel ring Charlotte e Becky allontanano Tamina e Natalya e poi se la prendono con Carmella, che incassa la Natural Selection di Flair e il Dis-Arm-Her di Becky.

E ora passiamo al main event della serata.

-MATCH 4: Jinder Mahal w Singh Brothers Vs Luke Harper

Si inizia con un clinch. Poi Harper prende il sopravvento, ma Mahal si rifugia fuori dal quadrato e si chiama subito un time-out. Dopo la pubblicità ritroviamo ancora Jinder fuori dal ring e Harper che effettua un Suicide-Dive, colpendo solo uno dei fratelli Singh. Nel frattempo il campione WWE rinviene e colpisce Harper con un High Knee. Dopo una fase favorevole di Mahal, caratterizzata da ginocchiate e da uno Snapmare, il barbanera reagisce eseguendo un bel Butterfly Suplex, poi prosegue con dei bracci tesi di Harper e poi con un Elbow all’angolo. Irish Whip poi ancora a vuoto all’angolo ma Harper rimbalza sull’apron da dove stende Mahal e connette uno Slingshot Somersault Senton e poi… BIG BOOT! 1… 2… no!!! Mahal si salva. Discus Lariat fermata da Mahal che rimbalza alle corde e finisce nella SPINNING SLADE SLAM, ma Mahal si salva ancora. Harper va per un Suplex, Mahal evita ma spinge via Harper. Questi sale sulla terza corda, il Modern Day Maharaja lo raggiunge e connette un Superplex. I 2 lottatori rimangono a terra e… ARRIVA BARON CORBIN! Mr. Money in the Bank vuole incassare già oggi! Ma dopo aver circumnavigato il quadrato, ci ripensa e se ne torna negli spogliatoi, anche se minaccia Mahal di tenerlo d’occhio. Harper prova a sorprendere Mahal con uno Schoolboy Pin, ma è solo 2. Subito dopo però Jinder incassa un Superkick di Harper. Il barbanere vuole chiudere, poi tenta il Discus Lariat su un Singh che era salito sull’apron a distrarlo ma va a vuoto. Mahal ne approfitta ed esegue la THE KHALLAS, vincendo così il match.

Vincitore: Jinder Mahal w Singh Brothers. VOTO: 6.5/10

Baron Corbin ritorna sul ring ma…VIENE ANTICIPATO DA RANDY ORTON! Orton ne ha per tutti. Mahal spaventato prova a scappare, ma la furia di Orton travolge anche lui. Il campione WWE prima viene schiantato sul tavolo dei commentatori, poi incassa un Back Suplex contro le transenne ed infine riceve pure una Silver-spoon DDT dalle transenne. Orton riporta Mahal sul ring per finirlo con la RKO, ma arrivano i 2 Singh che ostacolano Orton. Ma Randy si libera effettuando una RKO sul primo e poi sul secondo al volo dopo che era saltato dalla terza corda. Nel frattempo Mahal se la dà a gambe in mezzo alla folla per evitare altri danni da parte della vipera e anche per non avere la sorpresa Baron Corbin. Con Orton trionfante, cala il sipario di Smackdown.

Raw chiama, Smackdown risponde. Una bella puntata dello show blu, con il solito incontro spettacolare tra Ziggler e Nakamura e con la sorpresa Chad Gable che ha messo in grande difficoltà Kevin Owens e per poco non diventava US champion. Scatenerà altre polemiche la decisione di Bryan e soprattutto la decisione di fare un secondo MITB ladder match nella prossima puntata. Tra Orton e Mahal non sembra per niente finita (con Baron Corbin mina vagante) mentre il debutto di Mike Kanellis e Maria non è avvenuto in diretta, ma tramite delle immagini esclusive sul sito della WWE…in effetti non mi sono perso nulla.

Highlights Smackdown 20-6-17

Risultati Smackdown 20 Giugno 2017

Big E w Kofi Kingston & Xavier Woods sconfigge Jimmy Uso w Jey Uso via pin

Shinsuke Nakamura sconfigge Dolph Ziggler via pin

Kevin Owens sconfigge Chad Gable via pin e rimane campione degli Stati Uniti

Jinder Mahal w Singh Brothers sconfigge Luke Harper via pin

VOTO SMACKDOWN: 7/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *