Tottenham West Ham
Pierre Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham, contrastato dai giocatori del West Ham. (foto: ansa.it)

Offerta dalla Premier per il centrocampista in uscita: la Juve tratta

Dalla Serie A al sogno Premier il passo è breve: per Zakaria è tempo di cambiare aria e il corteggiamento del West Ham può finalmente proiettarlo in una nuova dimensione e regalargli la chance della definitiva consacrazione.

Il West Ham fa sul serio per Denis Zakaria. Il club londinese ha presentato alla Juventus un’offerta da 13 milioni di euro per il centrocampista svizzero, reduce dal semestre in prestito al Chelsea.

Zakaria è rientrato alla base ma non rientra nei piani bianconeri per la prossima stagione. La Juventus, come riporta ‘Sky’, è disponibile a cederlo a titolo definitivo per fare cassa e finanziare altri colpi in entrata, a patto di incassare non meno di 15 milioni di euro. La proposta degli Hammers si avvicina alle richieste della Vecchia Signora ma necessita ancora di un piccolo rilancio per convincere i bianconeri a dare il via libera alla trattativa.

Il club londinese è alla ricerca di rinforzi di spessore per il centrocampo, reparto da puntellare per poter ambire a posizioni di classifica di prestigio la prossima stagione. Zakaria ha il profilo giusto per innalzare la qualità della mediana a disposizione di David Moyes, che spinge per averlo quanto prima a disposizione.

La Juventus non ha fretta di cederlo ma di fronte a un’offerta soddisfacente è pronta a sedersi al tavolo per trattare la cessione dello svizzero. Il West Ham può contare sulla volontà del calciatore di cambiare aria per trovare maggiore continuità di impiego, aspetto che alimenta l’ottimismo sulla possibile fumata bianca dell’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Derby di mercato nella Capitale per il difensore scaricato dalla Juve

La Premier League è il palcoscenico ideale per rilanciare una carriera che, complice anche qualche infortunio di troppo, non ha ancora spiccato il volo. Zakaria spera che l’esperienza in Inghilterra possa permettergli di esprimersi su alti livelli con continuità, cosa finora mai riuscita né in Germania né in Italia. Il West Ham è pronto a scommettere su di lui e la corte serrata dei londinesi potrebbe presto consentirgli di coronare il sogno Premier.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato …