Dolph Ziggler sconfigge Sami Zayn ed entra nel match valido per il WWE Championship di Fastlane. (foto: wrestleview.com)

WWE Smackdown 13-2-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Quest’oggi ci troviamo nella Rabobank Arena di Bakersfield, California, e stasera assisteremo al ritorno di Dolph Ziggler, che sfiderà Baron Corbin e il vincitore andrà nel match valevole per il WWE Championship di Fastlane, insieme al campione AJ Styles, Sami Zayn e Kevin Owens. Inoltre, continua la vendetta della campionessa femminile Charlotte Flair contro la Riott Squad che dovrà vedersela con Sarah Logan, mentre l‘US Champion Bobby Roode metterà il titolo in palio nella sua Open Challenge.

La serata si apre con l’ingresso del rientrante DOLPH ZIGGLER! Tra poco andrà in scena la sfida tra il superfigo e BARON CORBIN…CHE NON ENTRA ANCORA! Nel backstage…SAMI ZAYN E KEVIN OWENS ATTACCANO BARON CORBIN!!! I 2 amiconi (o ex amiconi) si dirigono verso il ring alla caccia di Ziggler! L’ex United States Champion lascia il ring per attaccare Zayn in mezzo al pubblico, ma la differenza numerica si fa sentire…PROVA A RIENTRARE BARON CORBIN…MA ANCHE LUI, COME ZIGGLER, VIENE MESSO K.O.!!! I 2 amiconi se ne vanno, mentre gli arbitri aiutano a rialzare Corbin e Ziggler; il match tra i 2 viene annullato!

Entra la RIOTT SQUAD, seguita poco dopo dalla CAMPIONESSA CHARLOTTE FLAIR…DA BECKY LINCH…E DA NAOMI!

-MATCH 1: Charlotte Flair w Becky Linch & Naomi Vs Sarah Logan w The Riott Squad

Match molto fisico tra le 2 (come era ampiamente prevedibile). La Logan prova ad eseguire una serie di sottomissioni, mentre la campionessa reagisce, ma sbaglia il BIG BOOT, beccandosi un Back Drop. Sarah prova un’offensiva…MA CHARLOTTE LA PRENDE…LA FA ANDARE CON LA TESTA CONTRO L’ANGOLO…NATURAL SELECTION!!! 1…2….3!!!

Vincitrice: Charlotte Flair w Becky Linch & Naomi. VOTO: 5+/10

Mentre le face festeggiano, Charlotte si dirige verso i telecronisti e dice che ora ne manca solo una…Ruby Riott!

Nell’ufficio del GM, SHANE MCMAHON si lamenta delle azioni di Owens e Zayn e, senza far replicare DANIEL BRYAN, sancisce che stasera Ziggler andrà contro Zayn, mentre Corbin se la vedrà con Owens. In caso di vittoria di Ziggler o Corbin o di entrambi, il match di Fastlane diventerà o un Fatal-4-Way o un Fatal-5-Way, mentre in caso di sconfitta di entrambi, resterà un Triple Threat Match. Inoltre Zayn e Owens, se interferiranno negli incontri, verranno esclusi da Fastlane. Daniel annuisce e acconsente.

-MATCH 2: Baron Corbin Vs Kevin Owens

Corbin resiste nonostante i colpi subiti ad inizio show e manda Kevin contro la balaustra, ma Owens si prende il vantaggio dopo averlo fatto sbattere contro il paletto. Dopo qualche minuto, si ritorna all’esterno del ring e Corbin manda nuovamente KO contro la balaustra, ma sbaglia l’attacco, finendo contro i gradoni d’acciaio. Baron reagisce eseguendo una Chokeslam Backbreaker, poi una serie di colpi e…DEEP SIX!!! 1…2….SOLO 2!!! Corbin prova l’END OF DAYS…SUPERKICK DI OWENS…POP UP POWERBOMB…EVITATA…END OF DAYS!!! 1…2…3!!! CORBIN SI QUALIFICA PER FASTLANE!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 6+/10

Disperazione di Sami Zayn che stava guardando il match negli spogliatoi.

Entra sul ring IL CAMPIONE US BOBBY ROODE! Dopo aver visto le immagini di settimana scorsa, Bobby lancia l’Open Challenge che aveva idealizzato John Cena e sfida apertamente Randy Orton…E LA VIPERA ENTRA NEL QUADRATO PER ACCETTARE LA SFIDA…MA RISUONA LA THEME SONG DI JINDER MAHAL! L’atleta indiano deride Orton per le sconfitte nei match titolati e sulla posizione della Top 10, ma Orton risponde che non gliene importa proprio. Poi dice a Roode che lui potrebbe diventare il prossimo Legend Killer se sconfiggerà Randy, ma Bobby risponde che lui non è nemmeno nella Top List 10 e che non ha apprezzato l’attacco dell’ultima puntata; Randy…RKO SU SUNIL SINGH!!! SCOPPIA LA RISSA…THE KHALLAS DI MAHAL SU ROODE….ANCORA KHALLAS SU ORTON!!! JINDER MAHAL ALZA LE BRACCIA AL CIELO!!!

Ci viene ricordato che nella puntata di Raw di ieri sera, ad Elimination Chamber Ronda Rousey firmerà un contratto con Raw!

Sul ring arrivano i 3 del NEW DAY! Big E dovrà fare una gara di quanti pancake riuscirà a mangiare in un colpo solo….MA ARRIVANO CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN! I 2 deridono il New Day, ma Xavier Woods ricorda a loro che sono i campioni di coppia più longevi della storia. A questo punto Benjamin fa cadere un pancake e i 2 poi faranno cadere l’intero tavolo, scatenando l’ira di Big E!

-MATCH 3: New Day w Xavier Woods Vs Chad Gable & Shelton Benjamin

Partono meglio i 2 hell, che trovano il modo pure di atterrare Woods. Big E entra al posto di Kingston e mette in serie difficoltà Gable…CHE RIESCE INCREDIBILMENTE AD ESEGUIRE IL ROLLING SUPLEX!!! Gable dà il tag a Benjamin…MA L’ARBITRO NON LO VEDE PERCHE’ DISTRATTO DA WOODS!!! Perciò il direttore di gara invita Benjamin a tornare all’angolo, ma lo stesso Shelton viene sbattuto fuori da Kofi. Gable non vede più il suo compagno e viene preso dal New Day…MIDNIGHT HOUR!!! 1…2…..3!!!!

Vincitori: New Day w Xavier Woods. VOTO: 5.5/10

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con DOLPH ZIGGLER, il quale dice che ora è tornato e ha un solo obiettivo: andare nel main event di WrestleMania 34!

Ci viene mostrato un filmato dei CAMPIONI DI COPPIA DI SMACKDOWN, GLI USOS, che ribadiscono la loro superiorità, ma il monitor del filmato viene distrutto dai BLUDGEON BROTHERS!

KEVIN OWENS raggiunge SAMI ZAYN e si scusa per aver perso, ma Zayn risponde che non importa, perché a Fastlane non ci saranno alleanze e ognuno combatterà per conto suo.

Con l’ingresso di Zayn, ci avviciniamo sempre di più al main event di Smackdown che dovrà rispndere ad un quesito: a Fastlane sarà un Fatal-4-Way o un Fatal-5-Way? Mentre scopriamo che la prossima settimana ci sarà un 3 Vs 3 femminile tra la Riott Squad e il team di Charlotte.

-MATCH 4: Dolph Ziggler Vs Sami Zayn

Inizio aggressivo di Ziggler, mentre Owens guarda preoccupato l’incontro dagli spogliatoi. L’Underdog prende le redini dell’incontro grazie anche a diversi colpi alla testa…DDT IMPROVVISA DI ZIGGLER!!! 1…2…SOLO 2!!! Zayn riprende Dolph…FAMESSER!!! 1…2…SOLO 2!!! Ziggler sale sulla terza corda…MA ZAYN LO INTERCETTA…SUPER EXPLODER SUPLEX DALLA TERZA CORDA!!! 1…2…..NOOO!!! SOLO 2!!! Zayn tenta l’HELLUVA KICK…MA VA A VUOTO…ZIG ZAG!!! 1…2…ANCORA 2!!! Zayn prende ancora Dolph ed esegue un altro Exploder Suplex e riprova l’HELLUVA KICK…SUPERKICK DI ZIGGLER!!! 1….2….3!!! ZIGGLER SI QUALIFICA PER FASTLANE!!!

Vincitore: Dolph Ziggler. VOTO: 7.5/10

Kevin Owens si dispera mentre la grafica ci ricorda che a Fastlane avremo il Fatal-5-Way Match tra il campione AJ Styles, Baron Corbin, Sami Zayn, Kevin Owens e Dolph Ziggler! Sulle immagini di Dolph Ziggler che indica l’insegna di WrestleMania 34, si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata sufficiente, dove a livello di lottato ha spiccato su tutti il main event tra Dolph Ziggler e Sami Zayn. Interessante la vicenda per l‘US Championship, che potrebbe coinvolgere anche nomi importanti, mentre sta finendo nella noia generale la divisione femminile.

Highlights Smackdown 13-2-18

https://youtu.be/MjUB-3DTLzo

Risultati Smackdown 13 Febbraio 2018

Charlotte Flair w Becky Linch & Naomi sconfigge Sarah Logan w The Riott Squad via pin

Baron Corbin sconfigge Kevin Owens via pin

New Day w Xavier Woods sconfiggono Chad Gable & Shelton Benjamin via pin di Kofi Kingston su Chad Gable

Dolph Ziggler sconfigge Sami Zayn via pin

VOTO SMACKDOWN: 6+/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *