Walter Zenga, 57 anni, allenatore del Crotone.

Serie A, Crotone: continuano gli allenamenti in vista del Benevento

Ricci ai media: “Contento di essere tornato”.

 

Ancora allenamenti.

I ragazzi di Zenga proseguono la preparazione settimanale per arrivare al meglio alla sfida contro il gruppo di De Zerbi. Durante la giornata odierna, gli Squali hanno affrontato la seconda seduta di allenamento ritrovandosi tutti insieme al centro sportivo.

 

La seduta odierna.

Zenga ha congegnato un programma specifico che ha poi applicato ai propri calciatori: nel dettaglio, il mister ha fatto svolgere lavoro di forza sulla sabbia, esercizi di rapidità, tiri in porta e delle partitelle. Domani il gruppo si ritroverà dapprima al centro sportivo ed in seguito allo Scida per un doppia seduta.

 

La situazione dei calciatori.

Come si legge dal sito ufficiale del Crotone, Sampirisi ha partecipato per buona parte all’allenamento con il gruppo, pure se indossando una maschera di protezione dopo aver subito un’operazione allo zigomo. Stoian pare aver sofferto un affaticamento muscolare e per cautela ha interrotto la seduta. Per Nalini, invece, lavoro a parte dopo i guai influenzali che lo avevano colpito ieri.

 

Le parole del ventitreenne.

Dopo essere tornato con i rossoblu, Federico Ricci ha rilasciato alcune dichiarazioni a Fctv:

“Devo tanto alla società e a Zenga. Lui ha voluto che stessi qui al Crotone e se in questo momento sto facendo bene, lo devo ai suoi insegnamenti. Il calore dei tifosi è una motivazione in più e sono quindi contento di essere tornato a vestire la maglia rossoblu”.

 

Attacco sterile.

Per il Crotone, dunque, quello con il Benevento si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto. Il team di Zenga dovrà invertire la tendenza che vede i suoi pareggiare da tre gare consecutive (Atalanta, Inter e Cagliari). L’ultima vittoria esterna per gli Squali risale al 21 gennaio 2018 contro l’Hellas Verona: dopo il match del Bentegodi, l’attacco del Crotone è riuscito a produrre soltanto tre gol in altrettante gare.

 

 

A proposito di Simone Di Ceglie

Laureato in Scienze Politiche, da sempre interessato ai fenomeni sociali. Studente di Comunicazione, media e linguistica, seguo il calcio per passione e per osservarne l'evoluzione negli anni.

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Primo Turno Nazionale dei Playoff [14-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *