Home / SPORT USA / WWE Smackdown 5-9-17 risultati e Report
Il GM Daniel Bryan, dopo l'aggressione di Shane Mcmahon ai danni di Kevin Owens, su richiesta di Vince Mcmahon, sospende il Commissioner di Smackdown a tempo indeterminato. (sportskeeda.com)

WWE Smackdown 5-9-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nella Denny Sanford Premier Center di Sioux Falls, South Dakota, e stasera scopriremo lo sfidante del campione WWE Jinder Mahal per Hell in Cell nel match tra Randy Orton e Shinsuke Nakamura. Inoltre avremo lo scontro nella divisione femminile tra la campionessa Natalya e Miss Money in the Bank Carmella. Poi, cosa accadrà tra il Commissioner Shane Mcmahon e Kevin Owens? Sarà davvero Baron Corbin il prossimo contendente dell’ US Championship di AJ Styles? Gli Usos sceglieranno già oggi la stipulazione per il loro incontro in PPV con il New Day?

La puntata si apre con un promo dei 2 sfidanti di stasera, ovvero tra Orton e Nakamura.

Sul ring salgono Miss MITB Carmella e il suo schiavo James Ellsworth. I 2 iniziano a parlare…MA RISUONA LA THEME SONG DI KEVIN OWENS! L’ex campione degli Stati Uniti denuda l’arbitro e pretende di essere il direttore di gara nel match tra Carmella e Natalya…MA ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner entra sul quadrato e prende il microfono; Shane dice che è stufo dell’atteggiamento di Owens e aggiunge che la colpa delle sue sconfitte è solo sua; Kevin risponde affermando che nelle ultime settimane Shane ha influito molto nei suoi incontri e che in realtà si trovava benissimo a Raw; Shane continua dicendo che nello show rosso Triple H, un anno fa, lo aveva fatto diventare Universal champion. Allora Owens comincia a provocarlo nominando i figli del Commissioner, e Shane intima di non ripetere più quella parola, ma KO dice che era meglio se lui moriva in quell’incidente aereo anche per i suoi figli! In quel momento Shane perde la testa e…ATTACCA KEVIN OWENS!!! I 2 si picchiano fino al tavolo dei commentatori e soltanto un intervento di arbitri, dirigenti e del GM Daniel Bryan fermano l’assalto di Shane, con Owens esanime al suolo.

Dopo la pubblicità vediamo Owens scortato dagli arbitri; Bryan si avvicina a lui e dice di scusarsi, ma Kevin non vuole sentire ragioni e ha intenzione di denunciare Shane e la WWE!

Sul ring sta per avere inizio il match femminile! Nel frattempo la grafica ci ricorda che ci sarà lo scontro per il titolo femminile tra Natalya e Naomi durante la prossima puntata di Smackdown!

-MATCH 1: Natalya Vs Carmella w James Ellsworth

Discreta partenza di Carmella che esegue un Dropkick e tenta subito lo schienamento, ma ottiene solo un conto di 2. Natalya però si rialza e schiaffeggia Miss MITB e Carmella fugge fuori dal quadrato. Dopo la pausa pubblicitaria, Carmella sembra essere in controllo, ma la campionessa ribalta una sua presa e…SHARPSHOOTER!!! Carmella però si libera ed esegue un Superkick…1…2 SOLO 2!!! Nel frattempo interferisce James che fa cadere la valigetta per sbaglio. L’arbitro però pensa che Carmella voglia incassare, ma la stessa ragazza di Staten Island continua a gridare di non voler incassare ma…ROLLUP DI NATALYA…1…2…3!!! NATALYA VINCE!!!

Vincitrice: Natalya. VOTO: 4.5/10

Carmella si assicura di avere la valigetta e prende in mano il microfono. Ellsworth si dispiace per quanto accaduto, ma la ragazza di Staten Island gliene urla di tutti i colori, per esempio lo chiama essere non umano con imperfezioni genetiche e in poche parole…SCARICA IL POVERO JAMES ELLSWORTH!!!

Nel backstage vediamo Shane molto pensieroso e mettersi le mani in testa.

Sul ring sale…DOLPH ZIGGLER…ma si ferma poco prima di raggiungere il ring dicendo che noi tutti dobbiamo vergognarci per non averlo mai apprezzato per una questione di gimmick; da quel momento in poi inizia a scimmiottare John Cena, Macho Man e anche Naomi. Poi il superfigo conclude affermando che lui può entrare come vuole , ma nessuno può eguagliarlo sul ring.

Sul ring troviamo Aiden English che canta…MA ARRIVA SAMI ZAYN! Il loro match è tra poco!

-MATCH 2: Sami Zayn Vs Aiden English

Subito Headscissor e Clothesline di Zayn che manda English all’angolo; tentativo di Crossbody ma English lo evita ed esegue un rollup…1…2…3!!!??? AIDEN ENGLISH VINCE ANCORA!!!???

Vincitore: Aiden English. VOTO: S.V.

Aiden, per festeggiare la vittoria, riprende il microfono e ricomincia a cantare, ma Sami Zayn lo insegue e i 2 si rincorrono fino al backstage.

Nell’ufficio del GM il New Day prova a risollevare il morale di Daniel, ma arrivano GLI USOS! I campioni di coppia hanno scelto la stipulazione per il match titolato di settimana prossima: Street Fight Match! Bryan viene lasciato solo e viene chiamato al telefono; nella chiamata si recepisce che dovrà eseguire un ordine.

Daniel Bryan sale sul ring e invita Shane Mcmahon a raggiungerlo e questi arriva. Daniel dice di essere rimasto deluso dal comportamento di Shane, anche perché l’anno prima era stato lo stesso Shane a mettere da parte i dissapori con The Miz per il bene dell’azienda. Shane si giustifica dicendo che quando si tocca la famiglia è difficile restare lucidi, ma Bryan afferma che non è un comportamento accettabile perché tutti i wrestler hanno una famiglia. Shane intende risolvere la questione con Owens subito, ma Daniel sancisce che, per ordine del signor Mcmahon, SHANE SARA’ SOSPESO A TEMPO INDETERMINATO!!! Daniel se ne va in lacrime, mentre Shane rimane solo sul quadrato, con il pubblico che lo invoca ripetutamente.

Reneè Young sta intervistando il campione WWE Jinder Mahal; la bionda giornalista chiede all’indiano chi preferirebbe affrontare in PPV, e lui risponde che non fa nessuna differenza e che rappresenta l’Asia più lui che Nakamura e, che sia lui o Orton, tutte e 2 verranno sconfitti.

Al tavolo di commento troviamo il campione degli Stati Uniti AJ Styles che assiste all’entrata dei 2 lottatori che si sfideranno tra poco!

-MATCH 3: Tye Dillinger Vs Baron Corbin

Appena suona la campana Corbin scende dal quadrato per stuzzicare AJ, ma Dillinger colpisce il lupo solitario con un Suicide Dive e Corbin finisce contro le transenne. Dopo la pausa pubblicitaria, Corbin sta letteralmente dominando su Tye e contemporaneamnete istiga il campione degli Stati Uniti, ma dopo l’ennesima provocazione, Tye ne aprofitta colpendolo con una serie di Stomp e tenta anche la TYE BREAKER, ma Corbin lo manda fuori dal quadrato con un calcione. Si ritorna sul ring e Corbin, ancora alle prese con Styles, rischia di perdere via Rollup e incassa i 10 pugni di Tye all’angolo…MA CORBIN LO COLPISCE ALLA GOLA E…END OF DAYS A SEGNO!!! 1…2….3!!! TRIONFA BARON CORBIN, MA IN MODO SCORRETTO!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 5+/10

AJ sembra voler attaccare Corbin, ma alla fine lo lascia andare nello stage.

Nel backstage lo stesso AJ raggiunge Tye e li promette una chance titolata per la prossima settimana.

Le immagini ci mostrano un video di presentazione di Bobby Roode.

Nel backstage James Ellsworth supplica a Carmella di perdonarlo, e Miss MITB prima lo bacia e successivamente tira uno schiaffone al povero James.

Siamo giunti al main event! Tra poco scopriremo il prossimo primo sfidante del WWE Championship; nel frattempo Jinder Mahal osserverà il tutto nella tribuna VIP in alto!

-MATCH 4: Shinsuke Nakamura Vs Randy Orton. N°1 contender for the WWE Championship

Inizio equilibrato, Orton tenta subito la RKO, ma Nakamura riesce ad evitarla. Tentativo di Silver Spoon DDT, ma il nipponico riesce ancora a liberarsi. Dopo la pausa pubblicitaria Randy sembra in controllo del match e tenta una Silver Spoon DDT all’esterno del quadrato, ma Shinsuke la evita, ma non può nulla su un Back Drop della vipera sul tavolo dei commentatori. Reazione di Nakamura con dei calcioni e tentativo di EXPLODER SUPLEX, ma Orton la inverte in una Backbreaker. I 2 sono alle corde, ma è Randy a prevalere con un bellissimo SUPERPLEX!!! 1…2…SOLO 2!!! Nakamura si rialza e tenta la KINSHASA, ma Orton la ribalta in una Powerslam. Tentativo di RKO…ma Nakamura lo ribalta nella ARM-BAR…MA ORTON RIBALTA LA MOSSA CON UNA TRIANGLE CHOKE!   E’ tutto pronto per la RKO…MA NAKMURA LA RIBALTA NELLA KNEE BACKBREAKER!!! Orton è stordito e…KINSHASA DI NAKAMURA!!! 1….2….3!!! NAKAMURA E’ IL PRIMO SFIDANTE DI JINDER MAHAL!!! CHE MATCH!!!

Vincitore: Shinsuke Nakamua. VOTO: 8.5/10

Nel backstage il GM Daniel Bryan dice che ormai la questione è chiusa con Shane dato che è stato sospeso, ma Kevin Owens promette che trasformerà Smackdown in un inferno per Bryan. Allora faccia da capra dice che risolverà una volta per tutte la faccenda…DAVANTI AL SIGNOR MCMAHON…LA SETTIMANA PROSSIMA!!!

Torniamo sul ring e sulle immagini del vittorioso Nakamura che continua a festeggiare, si chiude Smackdown.

Dopo la sbandata di settimana scorsa, Smackdown ha regalato una serata discreta e ha creato un grande hype in vista della prossima settimana; insomma basti pensare che tornerà il Signor Mcmahon e 3 titoli su 4 verranno difesi. Per quanto riguarda oggi il lottato, tranne l’ottimo main event, non ha regalato molte emozioni, mentre straordinari a mio avviso i promo: l’allontanamento di Shane Mcmahon e Carmella che scarica James Ellsworth. Insomma, a quasi un mese di distacco dal PPV Hell in Cell, lo show blu è riuscito a creare un grande interesse intorno a sé. L’unica cosa che non riesco ancora a capire è lo status di Sami Zayn: ma adesso devo sopportarmi pure che perda contro Aiden English??!!!

Highlights Smackdown 5-9-17

Risultati Smackdown 5 Settembre 2017

Natalya sconfigge Carmella w James Elsworth via pin

Aiden English sconfigge Sami Zayn via pin

Baron Corbin sconfigge Tye Dillinger via pin

Shinsuke Nakamura sconfigge Randy Orton via pin e diventa il nuovo primo sfidante per il titolo WWE

VOTO SMACKDOWN: 7-/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 13-11-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …