Atalanta De Roon

Atalanta attenta, il Chelsea piomba su De Roon

L’Atalanta deve ancora una volta proteggere uno dei suoi gioielli, questa volta tocca fare muro attorno a Marten De Roon. Il centrocampista olandese, vero e proprio motore della super Dea di Gasperini, non ha ancora ufficialmente rinnovato il contratto e così iniziano le voci che lo vorrebbero lontano da Bergamo. La scadenza è fissata al 2021, niente di ufficiale è stato firmato, ma le parti sono in ottimi rapporti e la firma potrebbe anche arrivare a breve.

Atalanta, si De Roon c’è il Chelsea

L’accelerata per l’intesa tra l’Atalanta e De Roon comunque non è ancora arrivata ed ecco che dall’Inghilterra iniziano i rumors di mercato. Il Daily Express scrive oggi che il Chelsea starebbe vigilando sulla situazione. Lampard ha bisogno di un centrocampista di qualità e quantità e De Roon sarebbe uno dei profili vagliati. In cima alla lista c’è sempre Declan Rice del West Ham obiettivo di lunga data che i blues non riescono a portare via agli Hammers.

Lampard si sta iniziando a spazientire e ha trovato a Bergamo il suo secondo obiettivo. Il Chelsea non è una squadra che bada a spese, nell’ultimo mercato sono arrivati Werner e Havertz, due operazioni da oltre 150 milioni in tutto. Come detto però per la Dea un piano per De Roon, ed è quello di fargli firmare il rinnovo per toglierlo definitivamente da ogni possibile voce di mercato.

I gioielli non si toccano

Il Chelsea rischia quindi di essere l’ennesima squadra a rimanere con un pugno di mosche in mano. L’Atalanta è ormai abituata a fronteggiare le insidie di mercato per i suoi big, Juventus e Inter per Zapata, i bianconeri e molti altri per Gosens, ma la lista di trattative mai giunte a buon fine è quasi infinita. I gioielli non si toccano, loro crescono insieme all’Atalanta e sotto l’ala protettrice di Mister Gasperini. Altrimenti è impossibile scalare le vette del calcio italiano ed europeo.

E poi c’è il fattore economico. La Dea nell’ultimo mercato ha incassato 40 milioni per Kulusevski, una cifra simile per Diallo, finito al Manchester United nell’ultimo giorno di mercato, e 25 per Castagne. Le casse sono piene e quindi a Bergamo non hanno alcun bisogno di privarsi dei propri fuoriclasse. Così il Chelsea sembra proprio che dovrà allontanare le sue attenzioni da De Roon e dall’Atalanta.

A proposito di Matteo Oneto

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *