Philippe Coutinho, 25 anni, ex attaccante di Liverpool e Inter. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Barça: i nomi del dopo Neymar

DUE NOMI SU QUATTRO I PIU’ PAPABILI

Il Barcellona torna a farsi vivo nel mercato.

C’è da sostituire il brasiliano Neymar, ormai accasatosi al Psg. Anche se vi sono delle frenate in queste ore, visto il rifiuto della Liga di accettare il pagamento dei 222 milioni della clausola.

Nonostante queste difficoltà, il Barça si sta muovendo per tempo e ha già messo gli occhi su diversi calciatori in Europa.

Il nome più importante è quello di Philippe Coutinho, brasiliano classe 1992 che può agire tranquillamente da terzo in un tridente con Messi e Suarez.

Sono state fatte ipotesi sulle cifre in ballo, differenti a seconda della Nazione interessata.

In Spagna si parla di un costo totale sui 75/80 milioni, in Inghilterra 90 milioni. Come sempre si saprà solo a trattativa conclusa, ma quel che è certo la squadra catalona si spingerà anche oltre i 100 milioni  per averlo subito.

L’altro nome caldo, già sui radar della dirigenza ben prima della cessione di Neymar, è quello di Ousmane Dembélé.

Classe 1997, esterno offensivo rapido, adatto a ricoprire il ruolo di terzo in un tridente, oppure quello di trequartista dietro due punte.

Il Borussia Dortmund non sembra volersi privare di un tale gioiello tecnico, ma alle giuste offerte potrebbe ripensarci.

Passiamo ad altri nomi da tenere comunque in considerazione anche se meno probabili dei primi due.

Il primo è Paulo Dybala, un giocatore di grande estro, fantasia, imprevedibilità. Classe 1993, il giovane argentino eccelle nel dribbling, oltre ad aver un tiro mancino fatato. Abile nelle punizioni, ama molto partire da destra ed accentrarsi.

Il secondo è quello di Antoine Griezmann, nonostante l’Atletico Madrid abbia il mercato bloccato fino a Gennaio. Ma esiste una clausola non troppo alta per averlo, 100 milioni. Dopo la cessione per 222 milioni non sembra sia impossibile per il Barça acuistarlo.

Infine, ancora K.Mbappè, per il momento non ancora ufficializzato dal Real Madrid. Il Barça dovrebbe spendere tutto il suo guadagno con un unico giocatore. Nelle intenzioni blaugrana ci sarebbe la possibilità di prenderne due.

Staremo a vedere come si evolverà questo intricato mosaico di giocatori…

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *