Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid.

Calciomercato Chelsea: si pensa a Griezmann per puntare al bis in Premier

Secondo alcuni noti giornali sportivi, il Chelsea, di Antonio Conte, starebbe pensando di portare Griezmann a Londra, nel mese di Gennaio.

Ha del clamoroso la notizia di questa mattina. Stando alle ultime indiscrezioni, il Chelsea, vorrebbe usare lo scontento Diego Costa, come pedina di scambio per portare a Londra Griezmann.

L’amore di Griezmann per l’Atetico Madrid, è stato dimostrato nella precedente sessione di mercato quando, ha rifiutato un’offerta importantissima del Manchester United di José Mourinho, che voleva a tutti i costi l’attaccante francese (poi decisero di prendere Lukaku), ma ricevettero un “no grazie” come risposta da Griezmann, perché l’Atletico aveva, e ha tutt’ora, il mercato in entrata chiuso, per problemi con il fisco, dunque non avrebbero potuto sostituirlo.

Il gesto di Griezmann, sicuramente bellissimo, siamo sicuri sia stato dettato dal buon senso e perché no, anche da un profondo affetto nei confronti del club ma, siamo altrettanto sicuri che, in una diversa situazione di mercato per l’Atletico Madrid, il francese, la proposta faraonica, del Manchester United, l’avrebbe presa in considerazione, eccome.

Il Chelsea, consapevole della voglia di Diego Costa di voler tornare a Madrid, sponda Atletico, vuole sfruttare proprio questo fattore per tentare il “colpaccio” e portare Griezmann a Londra.

Il tutto sarebbe possibile perché l’Atletico a Gennaio non avrà più problemi con il fisco.

La trattativa non è affatto semplice, sia per quando riguarda la “volontà” del giocatore, sia per le richieste del club.

La clausola rescissoria che si trova nel contratto di Griezmann è di 100 milioni di euro ma, il Chelsea, dando all’Atletico Diego Costa, potrebbe far calare vistosamente le richieste dell’Atletico, sino ad arrivare alla cifra più ragionevole di 75-80 milioni.

I due attaccanti, sono (Griezmann per l’Atletico Madrid) e sono stati (Diego Costa per il Chelsea) importantissimi per le rispettive squadre, due veri goleador, seppur con caratteristiche molto differenti.

Griezmann, dal 2014 nell’Atletico, in 161 presenze, ha totalizzato 83 gol.

Diego Costa, anch’esso nel Chelsea dal 2014, in 120 presenze, ha messo a segno 58 gol.

Numeri importanti, per giocatori che, ormai da qualche anno a questa parte, sono grandi protagonisti in Europa.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *