Messi_Clasico
El Clasico: il Bernabeu ai piedi di Messi

Calciomercato City: Messi non è un’ utopia

C’è una notizia che in questi ultimi giorni circola insistentemente su tutti i quotidiani sportivi, nessuno escluso.

La possibile dipartita di Messi dal Cap Nou, da quella Barcellona che è sempre rimasta nel suo cuore. Una casa vera e propria, con tutti gli affetti connessi.

Infatti fu l’unica squadra che si prese cura di lui, quando gli fu diagnosticata una mancanza di somatotropina, un ormone della crescita. Il club blaugrana gli pagò le cure necessarie, convinti di avere tra le proprie file un vero crack del calcio mondiale.

In seguito, non si sbagliarono, tanto che fece le fortune della squadra, collezionando trofei e giocate veramente spettacolari.

Ma, questo è senza dubbio il momento più difficile della carriera dell’argentino in Catalona. L’anno scorso ci fu l’addio di Dani Alves, un uomo spogliatoio, ma anche un giocatore di tecnica e forza.

Quest’anno quello ancora più inatteso di Neymar, con cui ha costruito una bella e forte amicizia.

La squadra disposta a pagare interamente la clausola rescissoria è il Manchester City, il cui proprietario è il principe Mansur bin Zayd Al Nahyan, dell’Abu Dhabi United Group.

Questo gruppo dell’est non avrebbe problemi a pagare la clausola rescissoria di 300 milioni di Euro.

Inoltre, Leo troverebbe alla guida un suo mentore, Pep Guardiola, un allenatore importantissimo per la sua carriera. Di lui ha degli ottimi ricordi, del calcio che ha fatto realizzare al suo Barça anche.

Leo ha un accordo di massima con il club catalano, già compiutosi a Luglio, ma non ancora concretizzatosi con le firme di rito. Semplicemente, questa attesa è per far capire come si deciderà di muovere la società.

Vuole capire se il Barcellona ha intenzione di ritornare quel club che domina in Europa, o meno.

Difficilmente, stando alle parole di Guardiola, il City spenderà così facilmente 300 milioni di Euro per un solo giocatore. Ha già compiuto una campagna faraonica quest’estate.

Ma noi comunque vogliamo lasciare uno spazio ai sogni, sempre leciti in questo mondo…

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *