Calciomercato Genoa News: Criscito pronto a tornare?

Si accende il mercato anche in casa Genoa con il grifone pronto a piazzare i primi colpi in vista della prossima stagione. Confermato il tecnico Ivan Juric, si pensa ora ad inserire i primi tasselli per rafforzare una squadra che nel campionato appena terminato si è salvata  solamente nella penultima giornata. Il primo nome che inizia a scaldare i cuori dei tifosi genoani è quello di Domenico Criscito.

In una recente intervista il terzino, attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo, avrebbe dichiarato la sua volontà di tornare in Italia e il Genoa sarebbe una destinazione a lui fortemente gradita visto che con quella maglia riuscì a togliersi diverse soddisfazioni tra cui la convocazione in Nazionale.

A tal proposito, il patron Enrico Preziosi avrebbe fatto pervenire un’offerta per un contratto quinquennale da 1.2 milioni di euro a stagione. La cifra è nettamente inferiore a quanto il calciatore attualmente percepisce in Russia, tuttavia la voglia di tornare nella città della Lanterna potrebbe prevalere e alla fine avere la meglio.

La trattativa è ancora in fase embrionale con le due società che dovranno incontrarsi  per discutere il prezzo  del cartellino del giocatore. I russi non vorranno regalare  un titolare della loro formazione ma visti i buoni rapporti tra i due club l’operazione dovrebbe andare in porto senza grossi problemi.

Questo rappresenterebbe un colpo di mercato per i rossoblù visto l’indiscusso valore tecnico di un calciatore che proprio sul campo di Marassi si è affermato sia in ambito nazionale che europeo. Per Criscito sarebbe il terzo ritorno con i grifoni, trovando anche un allenatore che fu suo compagno di squadra nella cavalcata che portò il Genoa dalla serie B alla Seria A nella lontana stagione 2006/07.

I tifosi sono pronti a riabbracciare un loro beniamino e un grande protagonista della stagione che vide il club di Preziosi solcare i palcoscenici europei dell’Europa League.

Autore: Mattia Scarrone

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *