Calciomercato Inter: accordo col Fenerbahce per Gabigol

L’Inter, ormai lo sappiamo, non farà un calciomercato esagerato, ma mirerà a sistemare e rinforzare la squadra dello scorso anno. Spalletti è infatti stato chiarissimo, e si aspetta un salto di qualità da chi c’è già. Per sistemare al meglio la rosa, però, vanno fatte anche delle cessioni, o quantomeno dei prestiti. Ed ecco spuntare il nome di Gabigol.

L’attaccante brasiliano, dopo la deludente stagione passata, sarà probabilmente mandato in prestito per giocare con continuità. Gabigol non ha mai trovato spazio lo scorso anno, se non in Coppa Italia e qualche spezzone in campionato. Per questo, per non perdere un investimento da circa 30 milioni, l’Inter sta cercando di piazzarlo in prestito, per farlo giocare con continuità in qualche campionato europeo.

Nelle scorse settimane, si era parlato di trattative con il Las Palmas e con il Porto. Oggi, Sky Sport riporta la notizia di un accordo per il prestito trovato tra l’Inter ed il Fenerbahce. Il club turco è pronto ad accogliere il classe 1996 brasiliano tra le sue fila. Ma toccherà come sempre a Gabigol decidere se accettare o meno la destinazione. Una soluzione, quella del prestito, che potrebbe mettere d’accordo tutti. In questi giorni di tournée, infatti, l’allenatore nerazzurro Spalletti parlerà con l’attaccante, per provare a fargli capire che una stagione da protagonista lontano dall’Inter potrebbe essere la decisione migliore per il suo futuro.

Intanto, sempre per Sky Sport, Matias Vecino si può già considerare un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo l’incontro tra Lucci (agente del calciatore) e la dirigenza nerazzurra di ieri, nel quale è stata raggiunta l’intesa totale sul contratto quadriennale del giocatore, l’Inter ha deciso di pagare la clausola di rescissione del centrocampista uruguaiano, fissata dal club viola a 24 milioni di euro. Per accettare un pagamento dilazionato, invece, la Fiorentina chiedeva 30 milioni di euro, ma la società nerazzurra ha rifiutato, ritenendo eccessiva la richiesta. Resta dunque solo da ultimare la parte burocratica, e poi l’Inter annuncerà l’acquisto di Vecino.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *