Shkrodan Mustafi, difensore Arsenal e obiettivo dell'Inter per la difesa (foto: skysports.com)

Calciomercato Inter: Mangala o Mustafi per la difesa, due attaccanti in uscita

Inizio di campionato decisamente positivo per la nuova Inter di Luciano Spalletti che dopo due giornate di campionato si trova in testa alla classifica. Si tratta di una squadra con nuove motivazioni e nuovi interpreti di qualità quali Dalbert e Vecino, in gol sabato sera contro la Roma. Tuttavia il calciomercato non è ancora terminato e in questi ultimi giorni è lecito aspettarsi un grande lavoro da parte dei nerazzurri, sia in entrata che in uscita.

Per quanto riguarda le trattative in entrata si parla soprattutto di difesa e di due giocatori in particolare. Il primo è Eliaquim Mangala, difensore centrale in forza al Manchester City ma che giorno dopo giorno è sempre più fuori dai piani dell’allenatore Pep Guardiola. Infatti il giocatore franco-congolese nella giornata di oggi chiederà ufficialmente la cessione alla società inglese per raggiungere Appiano Gentile.

Tuttavia i piani del giocatore potrebbero essere scombinati proprio dall’Inter che nelle ultime ore ha raggiunto un accordo di massima con Mustafi dell’Arsenal. Il difensore tedesco ha le medesime caratteristiche di Mangala ma gode del vantaggio di avere già l’appoggio di società e allenatore per il trasferimento in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Gli intermediari dei due club sono al lavoro e nelle prossime ore dovrebbe esserci più chiarezza di chi tra i due difensori vestirà la maglia dei milanesi in questa stagione.

Walter Sabatini sta lavorando anche sul mercato in uscita, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. Jovetic è ormai un ex giocatore dell’Inter avendo firmato nella giornata di oggi un contratto con il Monaco, squadra in cui avrà il numero 10, numero che apparteneva a Kilian Mbappè ormai nuovo giocatore del PSG.

Infine bisogna segnalare il sempre più vicino approdo di Gabigol in Portogallo sponda Benfica con la formula di un prestito secco a 500 mila euro e con la divisione del suo oneroso ingaggio tra i due club. Il brasiliano è ormai da tempo fuori dai progetti dell’Inter e una nuova destinazione potrebbe giovare sicuramente anche a lui vista la sua giovane età e il suo potenziale.

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *