Calciomercato Juventus – La posizione del Barcellona su Di Maria adesso è chiara

La Juventus, il cui grande obiettivo dichiarato per l’estate è Angel Di Maria, dopo vari tira e molla ha presentato all’esterno argentino un ultimatum.

CALCIOMERCATO JUVENTUS BARCELLONE DI MARIA – La Juventus, che per rinforzare il suo attacco e soddisfare le richieste di Massimiliano Allegri ha messo nel mirino Angel Di Maria, è al lavoro per sbrogliare il bando della matassa.

Le voci ce si sono susseguite sul conto dell’esterno argentino sono tante e tutte differenti tra loro. La posizione della Juventus è chiara, così come le offerte presentate al giocatore. Allegri vuole rinforzare la batteria di esterni per virare con forza verso il 4-3-3 e consentire a Vlahovic e Chiesa di esprimersi nelle migliori condizioni possibili.

Come chiaro è l’apprezzamento che il giocatore nutre verso il club bianconero. Infatti, come già confermato dai mass media Internazionali, al giocatore farebbe piacere chiudere la sua carriera in Europa in un club come la Juventus. Club che al contempo gli consentirebbe anche di disputare la Champions League da protagonista. Percorso, questo, che ovviamente favorirebbe e faciliterebbe il suo stato fisico in vista dei prossimi Mondiali in Qatar.

La trattativa, però, ha subito una lieve flessione. Il giocatore ha preso del tempo per valutare l’offerta bianconera: contratto annuale o biennale. Come apprendiamo da Mundo Deportivo, però, tale fase di stallo coincide con il fatto che Di Maria sta valutando anche altre destinazioni. Risulta infatti che lo stesso giocatore si sia proposto al Barcellona e che il club catalano abbia apprezzato tale gesto. L’obiettivo della società blaugrana, però, non è lui. Visti i diversi parametri zero di esperienza che stanno arrivando al Barca (Azpilicueta, Marcos Alonso, Kessie, probabilmente Lewandowski), la società vuole optare per l’arrivo di un esterno giovane, così da rinforzare la linea verde. L’obiettivo primario del club è Raphinha del Leeds. Di Maria resta per loro un’ipotesi, ma solo come rimpiazzo in caso di slittamento di quest’ultimo affare.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *