Angel Di Maria, giocatore PSG e obiettivo dell'Inter (foto: itasportpress.it)

Calciomercato Juventus, il punto su De Ligt e Di Maria: ore calde per il futuro

Quelle che stanno per arrivare, in casa Juventus, si preannunciano ore caldissime per il futuro in ottica calciomercato.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT DI MARIA – La Juventus, per rilanciare la propria candidatura al titolo il prossimo anno in Italia e per provare a presidiare da protagonista la prossima Champions League, è in continuo movimento sul mercato per provare ad alzare l’asticella della rosa in termini qualitativi e di esperienza.

Per questo, dopo il forte avvicinamento a Paul Pogba, per cui sembrerebbe mancare solo l’ufficialità, il club bianconero lavora su altri due fronti. Uno interno, riguarda Matthijs De Ligt; un altro esterno, Angel Di Maria.

Il punto sul futuro di De Ligt

La situazione per il primo appare ad ora tutt’altro che scontata. Mino Raiola, procuratore del giocatore prima della scomparsa, affermò che l’olandese fosse pronto per una nuova avventura. Dopo la scomparsa del procuratore, a farne le veci, adesso, è l’agenzia dello stesso, rappresentata però da Rafaela Pimenta. De Ligt, dal ritiro della Nazionale, ha affermato che quella appena conclusa è stata la sua miglior stagione, ma che due 4′ posti consecutivi non possono bastare a lui e ad un club come la Juventus. Le indiscrezioni lanciate dalla Gazzetta dello Sport, però, parlano di un netto avvicinamento tra il giocatore e la Juventus, pronti a rinnovare di un altro anno, dal 2024 al 2025, mantenendo lo stesso ingaggio ma abbassando sensibilmente la cifra della clausola rescissoria. Cifra che potrebbe passare da 120 milioni di euro a 70-80. Ciò favorirebbe sicuramente una vendita futura, anche se ad oggi sembra difficile immaginare quale squadra possa accollarsi tale spesa. Il Real ha puntato su Rudiger, il Barcellona (nonostante la stima) in questa fase storica appare impossibilitato dal mettere a segno trattative del genere. Una ipotesi, al momento solo tale, è rappresentata dal Manchester United, passato sotto la guida di ten Hag.

La trattativa per Di Maria

Ben più definita e meno contorta è la situazione che ruota attorno all’argentino Angel Di Maria. Il giocatore, prossimo alla scadenza con il Paris Saint-Germain, per cui non rinnoverà, è pronta a cambiare casacca e a firmae l’ultimo contratto di alto livello della sua carriera. Ad ora le squadre realmente interessate a lui, per cui si sono mosse concretamente, sono il Benfica e la Juventus. Se i primi rappresenterebbero una scelta di cuore per il fantasista, in cui vorrebbe chiudere la carriera, i secondi vantano del fascino e della possibilità di concedere al giocatore uno o due anni sui livelli massimi.

La volontà del giocatore, stando ai segnali lanciati e all indiscrezioni riportate sempre da La Gazzetta dello Sport, è quella di sposare la causa bianconera. La richiesta del giocatore è chiara: contratto di un solo anno da 7-8 milioni di euro, in linea con quanto percepito a Parigi. Ad oggi invece l’offerta della Juventus prevede due strade. La prima, quella di un contratto di un solo anno a 4-5 milioni di euro. La seconda, quella di un contratto biennale a 7-8 milioni di euro annui. Questa seconda ipotesi rappresenta quella maggiormente vantaggiosa per le casse del club torinese, in quanto con almeno due anni di contratto si sfrutterebbero i vantaggi del decreto crescita.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le risposte di entrambi i giocatori.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *