André gomes
André Gomes, centrocampista del Barcellona. Foto: Calciomercato.com

Calciomercato Juventus: si punta André Gomes. Milan, ecco Kalinic!

Gli ultimi giorni di mercato ormai sono alle porte. Molto è stato sin qui fatto, la maggior parte delle rose sono praticamente già complete magari in attesa del colpo finale di mercato, mentre alcune sono ancora attive per cercare di correggere il tiro in extremis.

Preview dei Contenuti mostra

Oggi analizzeremo due squadre in particolare, il Milan e la Juventus.

MILAN

Dato l’addio a Bacca, in attacco arriva finalmente Nikola Kalinic dalla Fiorentina. Attaccante molto mobile, porta in caratteristiche molto utili ai rossoneri, vista anche la mole di gioco che dovrebbero garantire in mezzo al campo.

E proprio in mezzo al campo si pensa all’ultimo colpo di coda, andando a bussare al PSG (che qualche cessione deve fare) per avere l’ex Siviglia Krychowiak, ottimo frangiflutti davanti alla difesa ed abile a far ripartire l’azione.

Il polacco, che in terra francese non ha mai completamente convinto (e dove è arrivato per 33 milioni di euro) arriverebbe a Milano in prestito annuale.

Si pensa, però, anche alle cessioni. Visti gli abbondanti innesti, Josè Sosa potrebbe tornare in Turchia (Fenerbahce o Trabzonspor) dopo una sola stagione, seguito anche dal difensore Gustavo Gomez (anche lui interessa ai campioni turchi), mentre davanti tiene pienamente banco la situazione legata a Niang.

Lo Spartak Mosca, pur di averlo, ha portato a 20 milioni l’offerta al Milan, ritoccando anche l’offerta di ingaggio al calciatore francese (avvicinandosi a 3 milioni), ma l’esterno non sembra convintissimo e sta ancora tentennando.

Sullo sfondo sempre il Torino, che sarebbe pronto ad inserirsi in caso di situazione favorevole (o di necessità, se il Monaco pagherà la clausola di Belotti).

Un eventuale cessione di Niang metterebbe subito in moto Fassone e Mirabelli, che potrebbero cercare di strappare Keita alla Juve.

JUVENTUS

Contrariamente alle ultime sessioni il mercato in entrata bianconero non è ancora terminato, soprattutto nel reparto arretrato e nella zona nevralgica del campo.

In difesa l’addio di Bonucci non sembra ancora ben digerito, e i troppi gol subiti nel precampionato hanno messo in allarme tutti.

Il nome caldo è quello di Garay del Valencia, ma i 20 milioni richiesti dagli spagnoli sono troppi; si tratta per un prestito con diritto di riscatto. Sembra impossibile invece arrivare a De Vrij, visti i rapporti freddi con Lotito.

Anche sulle fasce la situazione è spinosa. Spinazzola vorrebbe andare subito a Torino per giocarsi le sue carte, Gasperini e l’Atalanta stanno invece ergendo un granitico muro per non lasciar partire il polivalente esterno (a meno che non arrivi Laxalt).

L’idea è che un accordo verrà raggiunto prima della fine, ma la Dea lascerà soltanto alle sue condizioni.

A centrocampo Marotta e Paratici hanno sondato il terreno per Strootman della Roma, avrebbero anche formulato una proposta da almeno 30 milioni (si vocifera anche l’inserimento di Cuadrado), ma Monchi ha risposto con un due di picche.

E così l’attenzione dei dirigenti juventini si è spostata in casa blaugrana, finendo su André Gomes. Chiuso dagli arrivi di Paulinho e Seri, il portoghese accetterebbe di buon grado il passaggio (in prestito) in Italia, anche per non perdere il treno per la convocazione al mondiale.

Più defilato l’altro portoghese Renato Sanches (Bayern), che arriverebbe sotto la Mole con la stessa formula. In uscita invece Sturaro, conteso tra Fiorentina, Atalanta, Genoa e la Premier League.

Infine, ancora irrisolte le telenovele del reparto offensivo che riguardano Shick e Keita.

Bonus.

Due rapide note su altri intrecci di mercato che potrebbero coinvolgere Milan e Juventus; i rossoneri avrebbero fatto trapelare l’interesse per Claudio Marchisio, subito stoppato dal padre-procuratore ribadendo che ‘il principino’ non si muove da Torino.

Molto più verosimile che si accenda un duello per assicurarsi i giovani Pellegri e Salcedo del Genoa, nonostante gli stessi due fossero dati per certi all’Inter poco più di un mese fa.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *