Calciomercato Manchester United: Ibrahimovic si ricandida, Bale il sogno

Secondo alcune indiscrezioni, Zlatan Ibrahimovic sarebbe di nuovo vicino al Manchester United. Ma per Mourinho il sogno resta Bale.

Ore importanti quelle che riguardano il mercato del Manchester United, dopo aver acquistato i vari Lukaku, Matic e Lindelöf, Mourinho chiede rinforzi nel reparto offensivo.

Torna di moda il nome di Zlatan Ibrahimovic, infatti dopo i 28 gol della passata stagione e la vittoria dell’Europa League, l’attaccante svedese potrebbe tornare a vestire la maglia dei diavoli rossi.

Nonostante l’infortunio al ginocchio e la lunga riabilitazione, è palese che un giocatore del suo calibro possa ancora dire la sua, specialmente in vista della Champions League.

Il quarto colpo, che Mourinho richiede da ormai un po’ di tempo, è Gareth Bale. Il gallese classe ‘89, di proprietà del Real Madrid, è considerato uno tra i migliori esterni del mondo. Un giocatore molto duttile, che nel corso degli anni, oltre ad aver acquisito esperienza a livello internazionale, ha praticamente vinto tutto. Ed è forse questo uno dei motivi per cui viene seguito cosi insistentemente da Mourinho.

Trattativa che però pare essere molto difficile, perché il Real Madrid non vuole privarsi di uno dei suoi giocatori migliori, soprattutto dopo le critiche di Florentino Pérez verso il Barcellona per la vendita di Neymar.

Altro scoglio da superare per il Manchester, sarebbe proprio la clausola rescissoria che dovrebbe pagare per portare Bale in Inghilterra. Il gallese infatti, ha una clausola da 500 milioni di euro, andando a posizionarsi al terzo posto della top-ten dei giocatori con le più alte clausole al mondo, preceduto solo dai compagni di squadra Cristiano Ronaldo e Karim Benzema.

Sempre in stand-by invece la trattativa che riguarda Ivan Perisic, esterno di proprietà dell’Inter. Il nuovo tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, ha dichiarato di voler trattenere l’esterno croato e che non è in vendita per alcun prezzo. Ipotesi che invece andrebbe bene ai neroazzurri è quella di cederlo, ma in cambio di Martial più un conguaglio economico ancora da concordare.

Autore: Demetrio Oriolo

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *