Marco Asensio, attaccante del Real Madrid

Calciomercato Milan: Asensio potrebbe essere la ciliegina sulla torta

Il lavoro compiuto da Fassone e Mirabelli durante questa sessione di calciomercato estivo è stato sopra ogni aspettative di tifosi e appassionati di calcio. Tuttavia come ben sappiamo il mercato non si è ancora concluso ed è lecito aspettarsi dal dinamico duo un colpo in entrata conclusivo, un colpo che in questo caso potrebbe risultare davvero sfavillante.

L’ultima idea della dirigenza rossonera riguarderebbe niente meno che il talento spagnolo del Real Madrid Marco Asensio. Un nome che accostato ai rossoneri desta incredulità dato l’enorme talento del giocatore, la sua elevatissima quotazione di mercato e il suo enorme potenziale futuro.

Tuttavia non stiamo affatto parlando di fantamercato e la trattativa, benchè davvero ardua, sembra non essere fuori dalla realtà e dalle concrete possibilità. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo presidente Yonghong Li ha intenzione di mettere a disposizione dei due dirigenti un extra budget proprio per compiere l’ultimo colpo di mercato.

Asensio al momento è il grande protagonista dell’appena iniziata stagione del Real Madrid grazie alle sue numerose reti, come la recente doppietta al Valencia, e complice anche l’assenza per squalifica di Cristiano Ronaldo. L’intenzione del giovane fenomeno è quella di giocare con la maggior continuità possibile per implementare le sue abilità e consacrarsi nel panorama europeo e quindi un suo addio non è cosa del tutto da escludere.

Sullo spagnolo ci sono i fari puntati da parte di tutti i principali club non solo italiani ma soprattutto europei, consapevoli che Asensio sarà decisamente un futuro campione. E proprio al Milan il giocatore potrebbe trovare la rampa di lancio definitiva per fare il salto di qualità visto il progetto giovane e ambizioso portato avanti dai rossoneri.

Inoltre troverebbe un allenatore che lo stima profondamente e che farebbe di Asensio l‘uomo vitruviano al centro del suo progetto di gioco dato che può spaziare dal centrocampo come mezz’ala, a ogni tipo di ruolo nel reparto offensivo come prima punta, seconda punta o uomo di fascio.

Impossibile dire al momento se Fassone e Mirabelli riusciranno in questa ennesima impresa ma quello che è sicuro è che i tifosi rossoneri hanno il diritto morale, se non l’obbligo, di sognare e di continuare a farlo.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Juventus

Aprile di fuoco: il mese che deciderà il futuro della panchina juventina

CALCIOMERCATO 2024 – Juventus, il futuro di Allegri appeso a un filo: tra sogni di …

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *