Andre Silva, nuovo attaccante del Milan. (foto: europacalcio.it)

Calciomercato Milan News: preso Andrè Silva dal Porto

Non si ferma più il mercato del Milan che nella serata di ieri ha concluso -a sorpresa- l’affare Andrè Silva; il giocatore approderà in rossonero per la somma di 38 milioni, con i vari bonus, e già stamattina effettuerà le visite mediche alla Madonnina per poi raggiungere la sua nazionale, impegnata in Russia nella Confederations Cup 2017.

Decisivo è stato il blitz a Milano del procuratore Jorge Mendes che, insieme al calciatore, hanno incontrato i dirigenti della società di via Aldo Rossi e in tempi rapidi hanno concluso l’acquisto, anche se i contatti erano già stati avviati 8 giorni fa a Cardiff.

L’attaccante ex-Porto prenderà la maglia numero 10 visto l’addio di Honda. Classe ’95 , ha totalizzato nella scorsa stagione 21 gol in 44 partite; il fiore all’occhiello è rappresentato dalla media realizzativa in Champions League dove è riuscito a segnare 5 reti in 8 presenze. In nazionale i numeri sono ancora più straordinari, con 7 marcature in 8 incontri.

Con l’arrivo di Silva, Montella ha finalmente in rosa un potenziale campione che darebbe il definitivo salto di qualità alla sua squadra, ma allo stesso tempo, chiuderebbe ogni possibilità sia a Bacca, sempre più in partenza, sia a Lapadula, anche lui tentato dalla cessione per ritagliarsi maggiore spazio.

Per la coppia Fassone-Mirabelli si tratta del quarto acquisto nel giro di un mesetto scarso dopo gli arrivi di Musacchio, Kessiè e Rodriguez. Ma, dato che l’obiettivo della società è quello di creare una squadra competitiva già a luglio per i playoff di Europa League, il portoghese non sarà l’ultima “new entry” in questa sessione estiva.

Con l’addio del colombiano, il Milan starebbe pensando a Kalinic che, rispetto agli altri sulla lista, è il meno costoso (30 milioni da sborsare alla Fiorentina). Il sogno proibito resta Andrea Belotti mentre le speranze per Morata sono terminate a causa del suo sempre più eventuale approdo al Manchester United. Le altre piste al momento più calde riguardano il terzino dell’Atalanta Conti e il centrocampista laziale Biglia, tutte e 2 sempre più vicini ad indossare la casacca rossonera nella prossima stagione.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *