Gabriel Paletta, difensore del Milan, in azione contro Aubameyang. (foto: calciomercato.it)

Calciomercato Milan: il punto sulle cessioni

Dopo una prima parte di mercato fatta di acquisti e di grandi novità, il Milan, complice anche il doppio impegno europeo contro il Craiova, si trova in una situazione di stand-by, dove si punta a completare la squadra con l’arrivo del famoso numero 7 ma soprattutto, a sfoltire la rosa, dato che al momento vi sono ben 35 giocatori, un numero troppo elevato per mister Montella.

Nella lista di partenza vi sono tanti calciatori: in porta, dopo la cessione in prestito alla Ternana del giovane Plizzari e l’arrivo di Antonio Donnarumma, i rossoneri hanno 4 estremi difensori; il nome di Gabriel è sicuramente quello in esubero e si tenta di trovare una collocazione: a Giugno sembrava fatta con la Spal, ma, per motivi economici, l’affare non è andato in porto. In questi giorni l’unica squadra che ha mostrato timidi segnali di interesse è stato il Carpi, meta non nuova per il brasiliano visto che ha disputato una stagione nel massimo campionato con la formazione emiliana.

Per quanto riguarda la difesa il nome ormai prossimo alla cessione è quello di Gabriel Paletta, rimasto in squadra per l’infortunio di Romagnoli. L’ex Parma è seguito da mezza serie A, in particolar modo da Fiorentina, Genoa e Torino. Quest’ultima sembrerebbe la destinazione più gradita; in più si vocifera che il tecnico granata Sinisa Mihajlovic abbia avuto un contatto diretto col centrale difensivo e avrebbe garantito un ruolo da protagonista. Il trentunenne di Buenos Aires potrebbe raggiungere il ritiro torinese già a partire da questa settimana.

A centrocampo l’indiziato numero uno a lasciare Milanello è Josè Sosa, ma non è da escludere Riccardo Montolivo. Il “Principito”, secondo le parole del suo agente Favio Bilardo, vorrebbe restare al Milan e al momento non sono arrivate offerte concrete; per quanto riguarda l’ex capitano rossonero invece potrebbe aprirsi una spirale di addio solo nelle ultime settimane di mercato, dato che l’arrivo di Biglia lo relegherebbe come riserva e non riuscirebbe a giocare con una certa continuità.

La situazione in attacco pare essere un rebus; per ora la dirigenza rossonera, alla ricerca della futura punta centrale,  non intende cedere né Patrick Cutrone (nonostante le sirene rappresentate da Crotone e Torino), né Niang, tutti e 2 autori di un ottimo pre-campionato e protagonisti in Europa League. Discorso opposto per Carlos Bacca, non convocato per le sfide contro la squadra rumena di Mangia, ormai messo ai margini della rosa; il colombiano era stato vicinissimo al Marsiglia, ma Fassone ha fermato la trattativa in quanto “El Peluca” verrà ceduto soltanto a titolo definitivo.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *