Tiémoué Bakayoko (22 anni) è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. (foto: @ChelseaFC)

Calciomercato Premier League: Chelsea ecco Bakayoko. Al Monaco 45 milioni

CHELSEA – E’ ufficiale: Tiémoué Bakayoko (22) è un nuovo giocatore dei Blues. Il centrocampista francese è stato prelevato a titolo definitivo dal Monaco e ha firmato per cinque stagioni, per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Ecco le prime dichiarazioni di Bakayoko: “Sono davvero felice di arrivare in questo grande club. Sono cresciuto guardando le partite del Chelsea, l’ho sempre amato e adesso voglio migliorare grazie a un allenatore fantastico come Antonio Conte e tanti compagni di squadra fortissimi”.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, non c’è ancora nessun accordo tra Chelsea e Real Madrid per il passaggio a Londra del terzino Danilo Luiz da Silva. Il tecnico dei Blues Antonio Conte lo vuole, ma gli spagnoli chiedono circa 35 milioni di euro.

Oggi la squadra di Conte ha superato per 8-2 il Fulham in amichevole.

MAN CITY – Il Manchester City annuncia l’acquisto del giovane centrocampista brasiliano Douglas Luiz (19). Arriva dal Vasco da Gama e ha firmato per cinque stagioni. Il direttore sportivo dei Citizens, Txiki Begiristain, ha commentato sul sito ufficiale del club il nuovo acquisto: “Siamo contenti di accoglierlo nella nostra squadra. E’ un giocatore elettrizzante con un grande potenziale, tutti ci impegneremo per farlo migliore e crescere qui”.

ARSENAL – Secondo quanto riporta il Daily Mirror, l’attaccante Olivier Giroud avrebbe accettato la proposta del Borussia Dortmund, alla ricerca del sostituto di Pierre-Emerick Aubameyang. Anche Oxlade-Chamberlain potrebbe cambiare squadra, anche se Arséne Wenger non vorrebbe privarsi dei due: “Mi aspetto che Oxlade-Chamberlain resti, al 100%. Non mi importano le voci di mercato, resterà qui Giroud? Si specula molto sul suo futuro. Ho molte volte detto che ho un grande rispetto per Olivier Giroud, per l’uomo che è e per il modo in cui ama il nostro club. Nonostante le voci è concentrato e fa il suo lavoro. Ho sempre detto che mi aspetto che rimanga, sono sempre coerente con questo”.

Alexis Sanchez non vuole restare all’Arsenal perché desidera giocare in un club che disputa la Champions League. Sanchez lo ha ribadito a Radio Sport Cile: “Voglio giocare la Champions League. Ho preso la mia decisione ed ora mi aspetto una risposta dall’Arsenal.

Con un i gol di Giroud 33′, Ramsey 37′ ed Elneny 44′ l’Arsenal ha superato gli australiani del Western Sydney Wanderers per 3-1 nell’amichevole che ha chiuso il tour in Australia. Per il Sidney ha accorciato le distanze Lustica al 57′. Per i Gunners, prossimi appuntamenti a Shanghai contro il Bayern Monaco il 19 luglio, a Pechino il 22 luglio con il Chelsea, prima di affrontare Benfica e Siviglia nella Emirates Cup.

Video Gol, Western Sydney Wanderers-Arsenal, Partita Amichevole

LIVERPOOL – I Reds, per la difesa, pensano al terzino sinistro Andy Robertson (23): pronta l’offerta per l’Hull City da 8 milioni di sterline. Il difensore scozzese potrebbe sostituire il deludente Alberto Moreno, dato in partenza da Anfield. Sarebbe il terzo colpo dell’estate, dopo gli arrivi di Domonic Solanke dal Chelsea e Mohamed Salah dalla Roma. Robertson ha collezionato 14 presenze con la maglia delle Nazionale scozzese.

WEST HAM – Joe Hart sempre più vicino agli Hammers. A riferirlo è Sky Sports, secondo cui l’ex portiere del Torino avrebbe superato le visite mediche. Il giocatore, di proprietà del Manchester City, verrà acquistato in prestito con diritto di riscatto e la firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *